PDA

View Full Version : Scheda video... Mi sta abbandonando?

Mrlord
14-05-2012, 09:46
Ciao ragazzi,
son due tre giorni che il pc mostra questa (http://imageshack.us/photo/my-images/215/img20120507122327.jpg/) schermata, dopodichè si blocca e si riavvia...
Alcune volte arriva al desktop, alcune volte la schermata con i quadratini verdi comincia già dal bios... E' la scheda video che mi abbandona?? :mad:

In attesa, ringrazio :rolleyes:

focuswrc
14-05-2012, 10:43
Ciao ragazzi,
son due tre giorni che il pc mostra questa (http://imageshack.us/photo/my-images/215/img20120507122327.jpg/) schermata, dopodichè si blocca e si riavvia...
Alcune volte arriva al desktop, alcune volte la schermata con i quadratini verdi comincia già dal bios... E' la scheda video che mi abbandona?? :mad:

In attesa, ringrazio :rolleyes:

dai sintomi purtroppo si, potresti provare a smontare il dissipatore, cambiare la pasta termica e pulire da tutta la polvere (se c'è :) )

Mrlord
14-05-2012, 11:23
dai sintomi purtroppo si, potresti provare a smontare il dissipatore, cambiare la pasta termica e pulire da tutta la polvere (se c'è :) )

Immaginavo... Purtroppo non sono bravo con queste operazioni; per quanto riguarda la polvere invece ho pulito il pc proprio due giorni fa sperando fosse quello il problema... E' molto strano perchè questi problemi sono iniziati a sorgere con gli aggiornamenti al Catalyst, boh :confused:
A questo punto comunque cambio la scheda :rolleyes:

Tauchen
14-05-2012, 16:04
Si purtroppo penso che sia davvero verso la fine la scheda video, la mia vecchia 5870 ha cominciato progressivamente a presentare artefatti nei giochi (BC2), inizialmente solo in 3D, poi man mano è peggiorata fino a presentare righe strane anche sul desktop.
Per fortuna ha avuto il buon gusto di farmelo entro pochi mesi dalla scadenza della garanzia per cui l'RMA è stato immediato.

Mrlord
14-05-2012, 17:03
Si purtroppo penso che sia davvero verso la fine la scheda video, la mia vecchia 5870 ha cominciato progressivamente a presentare artefatti nei giochi (BC2), inizialmente solo in 3D, poi man mano è peggiorata fino a presentare righe strane anche sul desktop.
Per fortuna ha avuto il buon gusto di farmelo entro pochi mesi dalla scadenza della garanzia per cui l'RMA è stato immediato.

Bah... Adesso devio verso Nvidia, mi dispiace perchè comunque tratto le mie cose in modo maniacale e mi sembra un pò assurdo che sia successo ciò; mai uno sbalzo di corrente (gruppo di continuità), mai toccato nulla a livello hardware nè overclock. Utilizzo un altro pc che ho dal 2001 e funziona ancora alla grande, adesso invece se un componente dura più di 3 anni è un miracolo.
Prenderò un Nvidia sperando che non ci sia nessun problema, altrimenti mollo tutto e torno a Windows 98 e alla PS1 (che funziona ancora alla grande) a differenza dell'xbox360 che è finita dentro un tombino dopo 3 guasti :D

attilakk
15-05-2012, 14:49
Ciao, mi ha fatto lo stesso la 9800Gt. Per un anno e mezzo ogni qualche mese l'ho ripassata in forno con successo, qualche giorno fa si è staccato un condensatore e ho preso una Ati, la 7750

Tauchen
15-05-2012, 15:00
Ciao, mi ha fatto lo stesso la 9800Gt. Per un anno e mezzo ogni qualche mese l'ho ripassata in forno con successo, qualche giorno fa si è staccato un condensatore e ho preso una Ati, la 7750

Scusa ma cosa intendi con "l'ho ripassata in forno"?

attilakk
15-05-2012, 15:04
200 °C per 10 minuti dopo aver tolto dissipatore e vecchia pasta termica. Mi pareva una cavolata, ma dissi "tanto più che rotta non diventa" ed è durata per un anno e mezzo / due anni di più

Tauchen
15-05-2012, 16:31
Beh complimenti, questa davvero non l'avevo mai sentita :D
Tra l'altro scritta così sembra proprio la ricetta per la cottura di una pizza!

Mrlord
16-05-2012, 13:01
ahahahahah bella storia...:D Comunque boh alla fine mi sà che vado su ati che ho visto costa meno.. prenderò sapphire 7850 2gb :rolleyes: