PDA

View Full Version : Leica V-Lux 40: la compatta con il bollino rosso

Redazione di Hardware Upg
14-05-2012, 07:30
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/leica-v-lux-40-la-compatta-con-il-bollino-rosso_42106.html

Oltre alla compatta con ottica fissa Leica X2 e a Leica M-Monochrom, il marchio tedesco presenta anche una compatta con ottica zoom 20x, gemella di Panasonic TZ30

Click sul link per visualizzare la notizia.

AL
14-05-2012, 08:26
La Pana TZ30 costa la metà....quindi devo dedurre che quell'orribile bollino rosso davanti alla macchina vale 300 euro.

roccia1234
14-05-2012, 09:02
La Pana TZ30 costa la metà....quindi devo dedurre che quell'orribile bollino rosso davanti alla macchina vale 300 euro.

Conta che aggiungono Photoshop 10 elements e premiere 10 elements che costano 150€. Certo, il sovrapprezzo per il marchio c'è comunque.

Raghnar-The coWolf-
14-05-2012, 09:22
La TZ30 di listino viene 370, quindi questa sono 200€ in più, non 300.
Aggiungici Adobe e Garanzia.

demon77
14-05-2012, 09:23
Ma questi sono pazzi.
SEICENTO EURO per una compattina col sensoraccio 1/2.33?????

PURA FOLLIA, e non c'è "qualita' superiore" che tenga.

demon77
14-05-2012, 09:28

E quindi?
Sto comprando una fotocamera o software in allegato che magari manco mi serve?
Un conto è se me lo reagalano ma qui lo sto pagando tutto mi pare.

gd350turbo
14-05-2012, 09:34
Evidentemente il bollino rosso ha un suo fascino e cè gente disposta a pagare fior di quattrini per averlo !

Finchè ci saranno queste persone, che comprano qualsiasi cosa abbia questo bollino indipendentemente dal prezzo, Leica fa bene a farlo !

rb1205
14-05-2012, 10:07

Andiamo, il software integrato non può essere considerato economicamente come se fosse acquistato standalone, altrimenti i PC senza Windows, Nero, PowerDVD e compagnia bella dovrebbero essere scontati di più di 200 euro rispetto a quelli con quei software inclusi :rolleyes:

rb1205
14-05-2012, 10:11
Evidentemente il bollino rosso ha un suo fascino e cè gente disposta a pagare fior di quattrini per averlo !

Finchè ci saranno queste persone, che comprano qualsiasi cosa abbia questo bollino indipendentemente dal prezzo, Leica fa bene a farlo !

Bah, è sempre stato così e mi sbilancio ad affermare che sarà sempre così: essere un marchio esclusivo consente queste cose. Ma è pur vero che "marchette" come questa sono un'ottimo modo per perdere credibilità e portare alla decadenza del marchio.

johnnyc_84
14-05-2012, 10:29
La Pentax Q costa 200 euro in meno , forse è pure più piccola ed è decisamente di qualità superiore

gd350turbo
14-05-2012, 13:47
Bah, è sempre stato così e mi sbilancio ad affermare che sarà sempre così: essere un marchio esclusivo consente queste cose. Ma è pur vero che "marchette" come questa sono un'ottimo modo per perdere credibilità e portare alla decadenza del marchio.

l'elettronica è molto meno affidabile della meccanica.

Onore e rispetto alle leica prodotte decine e decine di anni fa, che funzionano tutt'ora e funzioneranno per chissa quanti anni ancora, ed in tal caso, l'investimento ha ragione di essere, mi trovo in mano un oggetto che anche in futuro avrà un suo valore !

Ma quelle attuali, non saranno mai come una Leica anni '30 che ancor oggi funziona perfettamente, queste diverranno un costoso soprammobile.

Chi è quel fornitore che ti garantisce un sensore ottico per 50 anni ad esempio ?
o un circuito intregrato, ( magari pure made in china ) ?

kossar
14-05-2012, 17:35
...e come direbbero dalle mie parti... boia faus che cagada!

okness
14-10-2013, 23:45
avendo acquistato la v-lux 30 circa due anni fa ed avendola usato in modo giornaliero in modo massiccio posso dire che è un'ottima macchina fotografica, purtroppo un po' delicata rispetto ai miei gusti e alla mia frequenza di utilizzo, infatti ho dovuto inviarla al servizio assistenza ben 3 volte, le prime due per polvere sul piano focale, la terza ed ultima volta per problemi di malfunzionamento più importanti, blocchi dello zoom e accensione difettosa, ancora in garanzia e consegnata il 30 Agosto mi è stata infine consegnata oggi, con patemi di rischio di non avere nessun accomodo per nulla, ma avevo minacciato di adire alle vie legali, me l'hanno sostituita con una v-lux 40. In tutto questo mese e mezzo non potendo fare a meno di una macchinetta portatile e potente e ho quindi acquistato in uno slancio comulsivo la TZ40 della Panasonic, approfittando dell'offerta su internet di un famoso e diffuso sito di vendite online, prezzo 287 euro, con borsa e memoria SD da 8 Giga contro i 590 pagati a suo tempo, circa due anni fa, in negozio per la v-lux 30, prima quando non le avevo a confronto davanti pensavo che le due macchinette fossero differenti, ovvero che la v-lux fosse molto meglio, ebbene nelle poche ore che ho avuto in mano le due ho verificato che gli obiettivi sono perfettamente uguali, e anche i programmi sono uguali, solo le batterie sono leggermente differenti, insomma l'unica differenza sembra essere il SW in dotazione alla v-lux elements 9, però attenzione, la panasonic ha anche l'orizzonte per fare inquadrature perfettamente orizzontali, oltre che la bussola, e inoltre cosa non trascurabile la panasonic arriva a 18 mega mentre la v-lux arriva solo a 14 mega, non so se sbaglio io, ma da adesso in poi userò sempre e comunque la panasonic mantenendo nella scatola la v-lux 40, anche perchè se si dovesse sompere ancora una volta non sarebbe più in garanzia, farò magari altre prove perché effettivamente è incredibile pagare il doppio solo per un bollino rosso.
nota
avrei comunque dovuto lasciare perdere da subito, la v-lux non ha neanche il formato raw, cosa che una Leica dovrebbe avere per definizione, però non ce l'ha neanche la TZ40