PDA

View Full Version : LaCie 324 defunto -> quale altro monitor?

Trystero
13-05-2012, 23:44
Per la seconda volta in quattro anni il LaCie 324 è defunto.
Prima è diventato tutto giallo, poi tutto rosso, alla fine tutto azzurro... e non funziona più con nessun cavo (DVI o VGA) e con nessun computer.

La prima volta però era in garanzia, e nel giro di due giorni me l'hanno sostituito. Stavolta è fuori garanzia e da quanto ho letto in giro sembra che LaCie non fornisca neppure un servizio di riparazioni a pagamento, solo sostituzioni in garanzia.

Qualcuno mi sa consigliare un monitor 24" buono, affidabile, calibrabile con la sonda EyeOne, anche se non così costoso?
Perché i LaCie sono senz'altro ottimi (prima ho avuto due Electron-Blue-19") ma non mi sono mai durati più di quattro anni. Un po' poco a mio parere.

Anche sul wide-gamut inizio ad avere dei dubbi. Lavoro molto per la stampa tipografica e il CMYK è uno spazio colore ancor più limitato dell'sRGB.
Per quanto riguarda le stampe fotografiche di qualità in laboratorio, ho fatto dei test e ho visto che fornendo file in sRGB o in AdobeRGB la differenza alla fine è impercettibile.

O forse mi sto raccontando queste storie perché non era proprio il momento per l'acquisto di un nuovo monitor costoso...