View Full Version : Batteria Notebook Toshiba
Salve,
ho un problema con la batteria del mio notebook, un Toshiba satellite A660-133. Il pc ha 1 anno e mezzo di vita e da un paio di settimane ogni sera mi notifica che la batteria dovrebbe essere cambiata. In effetti prima durava 1ora e mezza ora invece solo 30 minuti a prestazioni elevate. Vorrei un consiglio, mi conviene comprarla ora o aspettare un altro po? Poi che differenza c'è tra una batteria compatibile e una originale a livello di prestazioni? E poi ancora ho notato che la mia batteria è a 4600 mAh, è possibile usarne una più potente e di maggior durata? Grazie.
Vorrei un consiglio, mi conviene comprarla ora o aspettare un altro po?
Dipende da te, se lo usi molto con la batteria ti conviene prenderla subito, altrimenti puoi tranquillamente aspettare.
Poi che differenza c'è tra una batteria compatibile e una originale a livello di prestazioni?
A livello di prestazioni di solito sono un po' meno capienti di quello che dichiarano...cmq almeno io ho notato che hanno una "vita" abbastanza corta.
E poi ancora ho notato che la mia batteria è a 4600 mAh, è possibile usarne una più potente e di maggior durata?
Beato te, quella del mio a300d è di 4000 mAh...cmq si, se le trovi puoi metterle tranquillamente.
A livello di prestazioni di solito sono un po' meno capienti di quello che dichiarano...cmq almeno io ho notato che hanno una "vita" abbastanza corta.
ti riferisci alle compatibili giusto?!
se le trovi puoi metterle tranquillamente.
e che caratteristica devo controllare per vedere se può andare per il mio pc?
ti riferisci alle compatibili giusto?!
Si si, parlo delle compatibili :).
e che caratteristica devo controllare per vedere se può andare per il mio pc?
Devono avere lo stesso part number che c'è sulla batteria del tuo notebook...se è come per il mio a300d sta scritto stesso sulla batteria, la mia ad esempio è una pa3534u-1brs.
forzaxbox360
16-05-2012, 15:40
colgo l'occasione per fare una domanda a andy45: la mia batteria è una ASUS A32-M50 da 10.8 V e 4400 mAh.
ho trovato batterie compatibili che dichiarano capienze maggiori (intorno ai 6600 mAh) ma invece di avere 10.8 come voltaggio hanno 11.1, posso andare sul sicuro visto che è compatibile?
perchè parlando di pc io credo che 0.3V possano fare la differenza... se tu dici di no la compro subito, grazie ciao
Purtroppo non ho le competenze tecniche per darti una risposta, so solo che voltaggi più alti di quelli normali possono bruciare il notebook, cmq una certa tolleranza c'è, mi sembra sia il 5%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.