PDA

View Full Version : Magic Mouse

ladyguana
13-05-2012, 19:49
Come utilizzate le batterie del vostro MAGIC MOUSE ???
Pile ricaricabili oppure Magic Charger ???
Cosa mi consigliate ???

ingwye
13-05-2012, 20:29
Utilizzo delle normalissime duracell modello HR06-A ActiveCharge (http://duracelldirect.it/pno/hr06-a.html) ;)

pgp
13-05-2012, 21:07
Pile ricaricabili anche io, Carica500 di Beghelli... non uso il mouse sempre (per navigare è meglio il trackpad), perciò durano durano tanto e ci sono molti widget per la dashboard che ti permettono di vedere quando sono quasi scariche, così non rischi di rimanere a secco.
C'è da dire che il livello di carica non è preciso, oscilla anche del +-15%, perciò quando si scende sotto il 20% di carica conviene girare con le pile di riserva se si usa il mouse in mobilità (a me ad esempio serve per lavorare in CAD, che col trackpad è un suicidio).

pgp

ladyguana
13-05-2012, 22:55
per ricaricare le pile che mi consigliate?

giofal
13-05-2012, 23:12
Ovviamente il kit della Apple che comprende caricabatteria intelligente + 6 batterie di ultima generazione a scarica lenta (che sono Eneloop non marchiate).

Il tutto a 29 euro e non ci pensi più.

Perché perdere tempo a cercare alternative altrettanto valide per risparmiare 2 euro, quando si ha subito la soluzione ad hoc, disponibile in tutte le catene?

Le batterie ricaricabili tradizionali non vanno bene, quando servono sono sempre scariche e i caricabatterie che si trovano nei centri commerciali 9 volte su dieci sono quelli "stupidi".

Anche il tempo è denaro.

ladyguana
13-05-2012, 23:15
Ovviamente il kit della Apple che comprende caricabatteria intelligente + 6 batterie di ultima generazione a scarica lenta (che sono Eneloop non marchiate).

Perché perdere tempo a cercare alternative altrettanto valide per risparmiare 2 euro, quando si ha subito la soluzione ad hoc, disponibile in tutte le catene?

Anche il tempo è denaro.

Ma non è di certo il mio caso cercare 2€ di risparmio, io cerco un consiglio da voi se acquistare pile ricaricabili (anche quelle di apple mi vanno bene) oppure il magic charger

giofal
13-05-2012, 23:33
Ma non è di certo il mio caso cercare 2€ di risparmio, io cerco un consiglio da voi se acquistare pile ricaricabili (anche quelle di apple mi vanno bene) oppure il magic charger

Avevo confuso il magic charger con il kit della Apple.

Per me il magic charger è un accrocchio inutile, totalmente inutile.

Non riesco a vedere un solo vantaggio, considerando che aprire lo sportellino del mouse una volta al mese e cambiare le pile in 20 secondi non è certo un disagio.

MacNeo
14-05-2012, 15:10
Io ho le Uniross, che sfruttano la stessa tecnologia delle Eneloop.

pgp
14-05-2012, 16:41

Su questo non c'è dubbio. La mia scelta è stata dettata dal fatto che il caricabatterie lo avevo già e che le Beghelli costavano 4€ e spicci, anche se una carica dura 3 settimane invece che un mese poco importa su un prodotto come il Magic Mouse :)

Che significa caricabatteria "intelligente"? A me è sembrato un normalissimo caricabatteria :stordita:

pgp

zazzu
15-05-2012, 12:08
non so xkè, ma io mi sono accorto che con le batterie ricaricabili dura mooolto meno rispetto quelle usa e getta, ho anche provato a cambiare marca di batterie e caricabatterie ma il risultato non è cambiato...

così sono cotretto ad usare quelle usa e getta

M@n
15-05-2012, 12:15
quanto ti dura con le ricaricabili?
le mie fanno settimane intere

pgp
15-05-2012, 13:02
non so xkè, ma io mi sono accorto che con le batterie ricaricabili dura mooolto meno rispetto quelle usa e getta, ho anche provato a cambiare marca di batterie e caricabatterie ma il risultato non è cambiato...

così sono cotretto ad usare quelle usa e getta

Dipende unicamente dai mAh delle usa e getta comparati a quelli delle ricaricabili. Normalmente queste ultime sono meno capienti, perciò è normale che durino meno, però puoi sempre cercarne di migliori :)

pgp

theDesigner
16-05-2012, 12:48
Dipende unicamente dai mAh delle usa e getta comparati a quelli delle ricaricabili. Normalmente queste ultime sono meno capienti, perciò è normale che durino meno, però puoi sempre cercarne di migliori :)

pgp

si infatti, quelle ricaricabili hanno un voltaggio di 1,2 Volt rispetto a quelle usa e getta che hanno 1,5 Volt; l'amperaggio conta, ma fino ad un certo punto!

zazzu
16-05-2012, 22:11
quelle ricaricabili mi duravano una decina di giorni, le usa e getta un mese...

ho usato
uniross 1.2V 2100mAh
duracell 1.2V 2300mAh
energizer 1.2V 2450mAh
usando diversi caricatori

ma il risultato non cambiava molto...bho...

Enzigni
17-05-2012, 15:56

Le batterie ricaricabili tradizionali non vanno bene, quando servono sono sempre scariche e i caricabatterie che si trovano nei centri commerciali 9 volte su dieci sono quelli "stupidi".

Anche il tempo è denaro.

Sono assolutamente d'accordo con te...senza contare che il caricatore Apple appaga anche l'occhio ;)

redmarl
21-05-2012, 21:05
Mi intrometto :-)

Ho un Magic Mouse: lo uso 10-12 ore al giorno (mattina, pomeriggio, sera) e con delle alcaline ci faccio 1 sola settimana. É normale oppure pretendo troppo (leggo che c'è gente a cui le alcaline durano 1 mese)?