View Full Version : Pc dimensioni Mac Mini
Esistono case per avere pc delle dimensioni del Mac Mini,con una configurazione Intel I3 ed una scheda madre Gigabyte?
Grazie in anticipo
ndwolfwood
13-05-2012, 13:52
Esistono case per avere pc delle dimensioni del Mac Mini,con una configurazione Intel I3 ed una scheda madre Gigabyte?
Grazie in anticipo
Itek Kiwi (http://www.itek.it/it/case/mini-itx-case/item/333-case-kiwi-mini-itx-120w-psu-65w-adapter-incluso-full-black.html)
Per quanto riguarda la configurazione, se vuoi Intel, aspetterei i nuovi i3, che arrivano tra poco (primi di giugno).
Con una mobo mini-ITX B75 o H77 ... ma Gigabyte non ha presentato niente del genere: ASRock o Asus.
Tornando al case, l'alimentatore interno (DC-DC) è da 120W ma viene fornito un trasformatore esterno (AC-DC) da soli 65W, quindi o compri anche un trasformatore più potente (~90W basta) o devi prende un i3 a basso consumo.
Io farei con i3-3225 (perché ha una grafica migliore) prendendo un trasformatore adeguato.
Il dissipatore Intel probabilmente non ci stà ma uno Scythe Kozuti sicuramente andrà bene.
intanto grazie,
come cifra globale su cosa siamo?
P.S.Sarebbe uso muletto quindi "risparmio" sarebbe la parola d' ordine:D
unico vincolo è l' i3
ndwolfwood
13-05-2012, 14:38
intanto grazie,
come cifra globale su cosa siamo?
P.S.Sarebbe uso muletto quindi "risparmio" sarebbe la parola d' ordine:D
unico vincolo è l' i3
Se non ci sono pretese lato GPU (al massimo guardare film, va bene) per risparmiare potresti prendere un i3 a basso consumo (T).
Così eviti di cambiare trasformatore.
Mentre per il dissipatore mi sa che non ci sono alternative ... forse se non monti il DVD c'è posto per quello stock.
Senza DVD c'è anche l'Antek ISK 100/110.
Per mobo+cpu+ram(4Gb) e case+ali sei intorno ai 270-280 più il resto.
il dvd non serve (ho un bluray esterno).
Come hd direi 2.5 250-320?
è una soluzione silenziosa?
T0NY M0NTANA
13-05-2012, 15:16
il dvd non serve (ho un bluray esterno).
Come hd direi 2.5 250-320?
è una soluzione silenziosa?
Sì, è molto silenziosa e inoltre consuma poco, ovviamente se scegli di mettere un dissipatore after market.
Per l'hd, come hai detto tu meglio un 2,5 (più silenziosi).
Se riesci a farci stare nel budget un ssd sarebbe il massimo :sofico:
vorrei troppo se chiedessi un riepilogo di ciò che che consigliato in un prodotto completo?
ndwolfwood
13-05-2012, 16:31
vorrei troppo se chiedessi un riepilogo di ciò che che consigliato in un prodotto completo?
Antec ISK 110 (è più areato, ha già un trasformatore da 90W)
Poi, se non vuoi aspettare:
ASRock H67M-ITX
i3-2120/2125
4Gb DDR3 1333MHz
A giugno:
ASRock B75M-ITX
i3-3220/3225
4GB DDR3 1600MHz
Come dissipatore va bene anche il box Intel, non è rumoroso ai bassi carichi (e con un i3 si mantiene sempre basso).
bene ,
come scheda madre una Asus o una Gigabyte analoga (a sto punto aspettando poi gli Ivy Bridge)?
la hd3000 ha hdmi?
ndwolfwood
13-05-2012, 17:23
bene ,
come scheda madre una Asus o una Gigabyte analoga (a sto punto aspettando poi gli Ivy Bridge)?
ASUS P8H77-I (o H67)
la hd3000 ha hdmi?
Con Ivy HD4000 (o 2500), l'HDMI è sulla scheda madre, ce l'hanno tutte quelle che ho nominato.
esattamente che uso ne faresti? con quale sistema operativo?
se utilizzi un case come l'Antec ISK 110 o lc power LC-1400MI o simili
con una base hardware:
Asrock A75M-ITX, Amd A4 3400 e 4gb corsair vengeance/g.skill ares/radeon memory 1600mhz, la grafica integrata, come hdd in base alle tue esigenze di capacità, puoi valutare fra i modelli da 3,5" il WD blue fra quelli da 2,5" il WD scorpio blue, il bluray lo hai gia
purtroppo devo stare su Intel,non posso andare su AMD.Mi mancherebbe una scheda madre eventualmente micro-itx Gigabyte,ma mi è stato detto sia "impossibile"
con una intel avresti la grafica integrata intel per l'appunto, per cio con doti e prestazioni che lasciano un po a desiderare
ndwolfwood
15-05-2012, 15:52
Mi mancherebbe una scheda madre eventualmente micro-itx Gigabyte,ma mi è stato detto sia "impossibile"
Per socket 1155 in mini-ITX di Gigabyte si trova solo una H61, cioè un chipset economico e castrato, fra l'altro questa Gigabyte non si trova neanche a buon mercato per cui direi che sono preferibili altre mobo!
stedolphin
17-05-2012, 14:20
Chiedo scusa l'intrusione, ma questa configurazione mi gusta molto ...
purtroppo devo stare su Intel,non posso andare su AMD.posso chiedere come mai è vincolante i3 ???
se utilizzi un case come l'Antec ISK 110 o lc power LC-1400MI o simili
con una base hardware:
Asrock A75M-ITX, Amd A4 3400 e 4gb corsair vengeance/g.skill ares/radeon memory 1600mhz, la grafica integrata, come hdd in base alle tue esigenze di capacità, puoi valutare fra i modelli da 3,5" il WD blue fra quelli da 2,5" il WD scorpio blue, il bluray lo hai giaA me interesserebbe per muletto e player per movie 1080p ... ci la fa ? Mi date a spanne una quotazione di questa macchina ed un suggerimento dove acquistare ?
GRAZZZZ
Steve
certo è dedicata appositamente all'uso multimediale
per i prezzi puoi cercare da bpm-potenza o e-chiave (scrivi le parole terminali in inglese quando le ricerchi su google)
stedolphin
28-05-2012, 12:42
se utilizzi un case come l'Antec ISK 110 o lc power LC-1400MI o similiChe case ci sono in alternativa (a pari prestazioni) ?
Perché entrambi mi sembrano piuttosto grossi come dimensioni ... 30x40cm
Vero che sono slim (?) Se ci fosse qualcosa di più simile ad un "cubo"
GRAZZZZ
stedolphin
28-05-2012, 19:45
l'Itek nCube?Tipo questo ?
nCUBE Mini ITX PSU 200W
Mi gusta molto ...
Questo mi aggrada ancora di più KIWI Mini ITX 120W PSU (65W adapter incluso)
ma questo ha il problema di avere un alimentatore da soli 65W ?
GRAZIE, GRAZIE
Itek ncube mi sembra il più adatto.L' avevo già notato anche io.
Un case del genere,un Core i3 Ivy Bridge 3225 o un Amd Trinity A10 quanto usciranno potranno essere "contenuti" con 1 hd e senza dvd ?
si
il kiwi è adeguato solo a sistemi all-in-one per intenderci fusion (oppure atom)
ciao, sicuramente e' fuori budget e troppo grande...
ma dai un'occhiata al silverstone FT03-MINI (20x40x23 cm)
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=333
si,in effetti è grande,vorrei assemblare su "e-chiave",non trovo però case più piccoli di quelli standard
comunque l' Itek andrebbe bene?
si, certo e un sistema economico, un po grezzo, per la fascia bassa dei case htpc va bene
come watt anche (direi sotto i 200 con quella configurazione si)?
si anche sotto i 150 watt
una piccola scheda video si starebbe anche?
nn ci sarebbe bisogno di utilizzarla
solo giusto una scheda entry-level, in versionedi dimensioni ridotte cioe low profile, ma faresti meglio a passare dalla cpu A4 alla A6, all'interno della seconda ce una grafica integrata che e piu potente di diverse schede grafiche dedicate di fascia entry-level
la mia idea era assemblare 2 macchine,con case uguali,una con i3 Ivy e una AMD Trinity,
può essere possibile?
visto l'uso potresti anche utilizzare una soluzione llano di oggi senza aspettare altre uscite volendo
Trinity però sarà più "potente",o no?
certamente è l'evoluzione tecnologica, adotterà cpu-vga-controller ram più veloci, però un top di gamma llano probabilmente si piazzerà nella fascia media o giù di lì fra i vari modelli trinity
ma il modello top di Trinity potrebbe andare bene in questo case?
finchè nn verrà presentato e poi testato nn si può dire
in generale gli attuali LLano o i futuri Trinity vanno bene per render e qualche gioco?
cosa intendi per render, a quale livell professionale, semi-pro o amatoriale?
per gaming si, naturalmente a risoluzioni medio-basse, nn per il full-hd
vray soprattutto,per approfondire meglio
puoi usarlo, certo ci sono cpu più indicate se ne fai un uso più impengativo, lo stesso per le vga, sono adatte i modelli professionali fire o quadro
questo sicuramente,quello che vorrei è un case non eccessivamente grande,una via di mezzo tra questo e un "classico" case.Diciamo dimensioni Packard Bell Imedia
un sistema micro-atx diciamo?
per dire i cooler master elite 342/343
è 18x35x44
a me servirebbe 18x30x30 circa:muro:
e se puntassi su un case a cubo?
cè ne sono per tutte le fasce di prezzo ed uso, silverstone
http://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=en
http://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=1&area=en
lian-li
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product04.php?cl_index=1&sc_index=25&ss_index=64
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product04.php?cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63
vari
https://thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1466&ID=1989
http://www.itek.it/it/prodotti-itek/case/mini-itx-case.html
http://www.aerocool.com.tw/index.php/the-community
purtroppo su e-chiave non li ho trovati,
Case Mini LC-Power LC-1400MI miniITX nero con alimentatore 200W oppure LC POWER 2019MB - Micro ATX - incl. 2 case fans - Power supply integrated
che ne dite?
proprio un'altra fascia di utilizzo, diciamo quella bassa
e un case slim limita molto la scelta di scheda madre e scheda video?
si, sia per dimensioni che per il wattaggio dell'alimentatore
quindi alla fine l' unica è un classico case
diepnde sempre dall'uso che ne farai, diciamo che se pensi di usare un sistema pote,te una grafica dedicata, overclocking, ecc... meglio un case mid-tower (al più per micro-atx)
ad esempio un Case Midi Power X CS-3059BK ATX Nero con Alimentatore 500W potrebbe andare bene un pò per tutti i "tipi" di pc?altri consigli?
stedolphin
04-06-2012, 11:17
Giusto per riassumere che vorrei procedere con l'acquisto ...
MB: Asrock A75M-ITX
Questa va bene ???
Scheda Madre Asrock A75M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
€ 55,40
Proc: Amd A4 3400
CPU AMD A-Serie A4-3400 2.7GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed
€ 50,70
Mem: 4gb corsair vengeance/g.skill ares/radeon memory 1600mhz
... e questa ?
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
€ 29,00
HDD:
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD7500AALX
€ 71,80
ed ora il case ...
Questo mi sembra interessante (http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=277&area=en) ... solo che su e-chiave non si trova.
Avete qualche suggerimento dove trovare il tutto ?
Altrimenti l'unico che ho trovato su e-chiave è questo
Case Cube Itek nCube MiniITX Nero con alimentatore 200W
€ 36,10
Che ne dite ?
GRAZZZ
se usi un mid-tower meglio nn prenderlo con alimentatore integrata, di solito sono piuttosto scadenti
il consiglio per quel case su un alimentatore fanless (su e-chiave)?
stedolphin
04-06-2012, 14:03
se usi un mid-tower meglio nn prenderlo con alimentatore integrata, di solito sono piuttosto scadentiIl cubo lo consideri un mid-tower ?
Quindi cosa fare ? Gli unici case che hanno dimensioni che mi vanno bene su e-chiave sono quelli con alimentatore da 200W ...
I SilverStone mi piacciono molto ma non li trovo su e-chiave ... e volevo evitare di prendere un po' di cose da una parte e poi il case da un altra ...
Consigli ???
GRAZIE
facciamo un po di ordine, i mid-tower sono i classici case atx, i cube case sono solitamente solo per schede compatte mini-itx o al piu m-atx;
se utilizzi il Case Cube Itek nCube MiniITX bisogna prendere la Asrock A75M-ITX (altriemnti dimmi quanto margine hai per un differente case ed alimentatore)
gabmac2 fanless l'alimentatore oppure tutto il sistema?
se possibile tutto,ma senza spendere una fortuna
stedolphin
04-06-2012, 16:38
facciamo un po di ordine, i mid-tower sono i classici case atxdifatti è per quello che non capivo perché ti riferissi ai mid-tower
se utilizzi il Case Cube Itek nCube MiniITX bisogna prendere la Asrock A75M-ITXora ho capito da dove è nato il malinteso ... per la MB che non è ITX.
Mi era sfuggito questo ... solo che mi sembra che e-chiave non abbia la Asrock A75M-ITX ... MB alternativa per il Case Cube ?
GRAZIE
ci sarebbe il TC-020 di Techsolo
X gabmac ma la vorresti con l'hardware attuale (llano) oppure aspettando altre uscite?
se entro un paio di mesi anche aspettare,ma non troppo
AMD scalda ed è meno rumoroso di Intel?
In questo pc però dovrò virare su Intel
se intendi trinity si parla di luglio-agosto
il calore e relativo alla potenza del comporto cpu e vga, la rumorosita e piu o meno sempre la stessa, per questa ci vuole un sistema di raffreddamento aftermarket
se intendi il raffreddamento dipenderà dalla configurazione (quindi socket cpu, ram e dimensioni del case)
il case direi Itek ncube e un i3 Ivy 3225 e una scheda madre Gigabyte
ancora nn ci sono recensioni su quell'I3 per uci posso dire poco sulle prestazioni che avra, l'uso ed il raffreddamento che sarebbe possibile usare
Ciao,
butta un occhio qui
http://www.anandtech.com/show/5867/bitfenix-prodigy-review-the-affordable-performable-miniitx
grazie,il problema è che vorrei comprare su uno shop online.Se esso non ha un prodotto,può essere comunque comprato da loro per il cliente?
grazie,il problema è che vorrei comprare su uno shop online.Se esso non ha un prodotto,può essere comunque comprato da loro per il cliente?
mah io in genere dove acquisto, sulla chiave, mando una mail se non hanno qualcosa e velocemente mi dicono se lo metteranno o no sul listino... diciamo che a volte tra recensioni e disponibilita' ci passano anche dei mesi... dipendera' dai fornitori
acquisti quindi su e-chiave? ti è capitato di riuscire ad avere prodotti che non c' erano inizialmente sul listino?
manda una mail per chiedere e probabilmente ti risponderanno... altrimenti vedi anche il "case re" .de (in inglese)
Orionlight
08-06-2012, 20:48
interessante questo post. mi chiedevo infatti se esistevano case così piccoli.
ma secondo voi si può ottenere una buona configurazione anche per il gaming?
Guarda se dai un'occhiata al Silverstone Fortress FT-03 Mini e' un case per mini-itx (certo non e' supercompatto) che puo' contenere una scheda video doppio slot da 10" (es. gtx 680)... penso che ormai si possa fare una bestiolina per gaming anche compatta.
per il gaming andate a guardare sui listini silverstone e lian-li cè una buona scelta sia mini che micro-atx
c' è però un modo di farlo avere a uno shop?
è difficile se nn pensano di metterlo a listino nn credo
c' è però un modo di farlo avere a uno shop?
mah trova prezzi ti e' sempre amico... altrimenti vedi case"re".de che li in genere sono ben forniti
no,questo daccordo,ma vorrei far assemblare il pc da loro
no,questo daccordo,ma vorrei far assemblare il pc da loro
ah okai mi era sfuggito... allora li piu' che chiedere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.