PDA

View Full Version : Hard Disk Raw

Enryx88
13-05-2012, 12:00
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema!
Posseggo un Hard disk da 80 Gb della Maxtor, ed era montato su un pc con windows XP professional.
Esso era suddiviso in 2 partizioni, 1 contenente il sistema operativo, e l'altra contenente tutti i miei file personali.
Una volta smantellato il vecchio pc, ho preso l'hard disk e l'ho montato in SLAVE su un pc con Windows 7, e per poter utilizzare la partizione dove era istallato Windows XP l'ho fomattato.
Risultato? In pratica la partizione che ho formattato è perfettamente leggibile e posso mettere file ecc.. la partizione dove avevo i file personali è diventata illegibile non dandomi le dimensioni, e chiedendomi se voglio formattare. Credo che sia diventata Raw. come faccio a ripristinare la partizione??

Ps: utilizzando photorec_win.exe, i file risultano correttamente dentro la partizione non funzionante! quindi di sicuro non sono andati persi!

fcorbelli
13-05-2012, 13:33
PIù che photorec ti serve testdisk, o in alternativa filescavenger o peggio ancora recuva.

Enryx88
13-05-2012, 13:39
Volevo infatti utilizzare testdisk ma non lo so proprio usare.. mi serviere proprio una dritta per rimettere in piedi la partizione!

Danilo Cecconi
13-05-2012, 21:08
Volevo infatti utilizzare testdisk ma non lo so proprio usare.. mi serviere proprio una dritta per rimettere in piedi la partizione!

Qui la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26927510&postcount=11