M4nd4riNo
13-05-2012, 11:30
Ragazzi, sto per aggiornare il Pc. Sto per prendere una MSI Z77A-G45 (scheda madre), un i5 2500k, e per la ram sono indeciso su cosa prendere. Mi servirebbero 8 Gb in dual channel. Ho intenzioni di overcloccare la Cpu, ma non so se prendere kit da 1600mhz o da 1866mhz. Mi sono informato che con un i5 2500k si può intervenire direttamente sul moltiplicatore senza alzare la il BCLK, quindi penso che le 1600mhz andrebbero più che bene, o sbaglio?
Potreste darmi una mano a scegliere quali ram prendere? Ho un Noctua Nh-d14 quindi servono ram che non occupano tanto spazio. Più o meno mi ero orientato sulle Corsair Vengeance Low Profile visto che sono perfettamente compatibili. Il problema è: cosa cambia tra le varie colorazioni di queste ram? E poi sono 1,5v? Perché è consigliato prendere con questo voltaggio?
Vi ringrazio in anticipo!
Potreste darmi una mano a scegliere quali ram prendere? Ho un Noctua Nh-d14 quindi servono ram che non occupano tanto spazio. Più o meno mi ero orientato sulle Corsair Vengeance Low Profile visto che sono perfettamente compatibili. Il problema è: cosa cambia tra le varie colorazioni di queste ram? E poi sono 1,5v? Perché è consigliato prendere con questo voltaggio?
Vi ringrazio in anticipo!