PDA

View Full Version : Il router wifi ha bisogno di essere resettato dopo 30 minuti

tato8713
13-05-2012, 08:35
Buongiorno a tutti,
è dallo scorso 20 ottobre 2011, data della incredibile alluvione a Roma, che, dopo 20 giorni senza linea telefonica e quindi senza internet, mi accade questo problema, e vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare almeno una spiegazione di "scuola", tanto per farmene una ragione.
Come accendo il modem-router funziona perfettamente ma esattamente dopo 30 minuti, anche se i led sono accesi come al solito, la rete wifi non c'è.
Ho chiamato il provider (wind-infostrada) il quale mi dice che per loro è tutto a posto e che potrebbe dipendere dal router wifi.
Così compro un modem-router nuovo, sostituisco un Belkin con un Dlink, ma il problema non cambia.
L'unica prova che non ho effettuato quando ciò accade è se attaccando un cavo di rete la navigazione va, cioè se l'adsl funziona, ma non credo che ciò sia importante ai fini del problema, cioè non è la connessione a internet che manca (almeno così dice infostrada) ma la rete wifi.
A tutt'oggi, purtroppo, ho preso l'abitudine di alzarmi e risolvere resettando il modem-router. Di li in poi va avanti per ore.
Il giorno dopo ricomincio.
A proposito, il modem lo spengo perchè la mia signora non vuole il wifi acceso di notte.

Grazie in anticipo dei vostri commenti

tato8713
27-05-2012, 06:39
credo di avere trovato la risposta da solo.
Su un tread inglese ho trovato questa spiegazione.
Ho la tv samsung che ha una connessione wifi. oltre a ricevere si comporta da access point per il sistema share-link(telecomando wireless, cellulari, casse....)
questo ap ha un segnale che interferisce con il segnale del router del modem adsl. Ho disattivato questa funzione dal menù. adesso vedremo come va.

saluti a tutti