PDA

View Full Version : Monitor + Ps3 o anche Ps2

Paolo_000
12-05-2012, 19:52
Ciao a tutti ragazzi, ho provato a cercare in giro ma non ho ancora ben capito :muro: motivo per cui vado subito al dunque.
Il mio monitor è un sony sdm-hx73, non ha protocollo hdcp, ha 2 ingressi vga ed 1 dvi-d. Se acquisto uno di quei convertitori di 10 € che si trovano in rete riesco a collegare la mia ps3 all'ingresso dvi-d con il cavo hdmi? o con la presa scart (anche per la ps2) in vga? :) ringrazio tutti per l'aiuto in anticipo, sperando (ma sapendo che non sarà così) che sia possibile :D

eRmacina
13-05-2012, 21:43
se usi l'adattatore hdmi/dvi per ps3 perdi l'audio hdmi appunto,quindi dovresti anche fare un secondo collegamento per l'audio analogico sempre se il tuo tv lo permette
per quanto riguarda la ps2 se hai l'ingresso rgb scart ok,altrimenti lascia perdere vari adattatori vga perchè peggiora solo la qualità video

Paolo_000
14-05-2012, 19:36
Grazie mille della tua risposta :D

france_dani
15-05-2012, 10:37
un momento....ma se non ha il protocollo hdcp non potrebbe leggere i blu ray e quindi niente ps3!o sbaglio?

eRmacina
15-05-2012, 12:25
un momento....ma se non ha il protocollo hdcp non potrebbe leggere i blu ray e quindi niente ps3!o sbaglio?
se usa dvi non dovrebbe avere problemi,il problema c'è sicuramente se usi hdmi senza hdcp

Paolo_000
15-05-2012, 15:32
Come non detto allora, perchè il protocollo hdcp non ce l'ha, a questo punto l'unica cosa sarebbe stata quella di convertire il segnale della scart (ps2 o ps3) in vga o dvi-D ma se si perde la qualità non ne vale affatto la pena :( anche perchè non posso affatto lamentarmi dato che gioco alla ps3 su un samsung D6120 3D 40" :D sarebbe stato solo per comodità :p grazie a tutti

france_dani
16-05-2012, 09:29
se usa dvi non dovrebbe avere problemi,il problema c'è sicuramente se usi hdmi senza hdcp

quindi dvi-d senza hdcp non esistono?mi sembra strano...io ho una tv con dvi-d, e dato che volevo collegarci la ps3, molti mi han detto che dovevo controllare se la dvi avesse l'hdcp per poter leggere i blu ray...dato che poi non trovavo info sufficienti ho tagliato la testa al toro ed ho provato da un amico:D

Paolo_000
16-05-2012, 19:49
Forse mi sono espresso male, il mio monitor ha l'ingresso dvi-d ma non ha il protocollo hdcp :( quindi non si può far nulla, leggendo un po' in giro ho trovato che esiste un aggeggino in grado di "aggirare" il protocollo hdcp, anche se non spiegava il funzionamento e secondo me c'è poco da fidarsi, ma il suo costo era pari a 100 dollari :eek:

france_dani
17-05-2012, 15:08
Forse mi sono espresso male, il mio monitor ha l'ingresso dvi-d ma non ha il protocollo hdcp :( quindi non si può far nulla, leggendo un po' in giro ho trovato che esiste un aggeggino in grado di "aggirare" il protocollo hdcp, anche se non spiegava il funzionamento e secondo me c'è poco da fidarsi, ma il suo costo era pari a 100 dollari :eek:

non ne vale la pena...li puoi attaccarci solo la ps2:) rinuncia e gioca sul samsung!:D

Paolo_000
18-05-2012, 21:05
Si, sicuro :D