View Full Version : Aiuto cambio sistema operativo
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a postare, in quanto ero incerto se chiedere quanto segue in questa sezione o in quella Linux, perchè centrano un pò tutte e due le cose, arrivando al problema, ho da poco avuto in regalo un computer usato da un amico, ed è un :
eee ASUS INTEL ATOM
CPU N270 – 1GB di RAM
dettagli aggiuntivi:
eee BOX PC B202 – UBUNTU 9.10 – KARMIC KOALA (2009-2011)
detto questo, vorrei sapere se il pc sopracitato è adatto per installarci sopra windows seven, e nel caso sia possibile metterci seven, se posso mettere il 64, altrimenti vabene qualunque consiglio voi mi diate sempre per quanto riguardo windows in sostituzione di ubuntu. Grazie per qualunque consiglio
marcos86
12-05-2012, 21:00
I 64bit con 1 solo giga di ram non vanno, ne servono almeno 2 (e cmq non avrebbe alcun senso).
Su quell'hardware ci fai girare al massimo windows 7 starter.
Ma secondo me non conviene, se vuoi velocizzarlo piuttosto cerca una distribuzione linux più leggera.
O se vuoi metterci windows mi sa che conviene il vetusto xp.
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a postare, in quanto ero incerto se chiedere quanto segue in questa sezione o in quella Linux, perchè centrano un pò tutte e due le cose, arrivando al problema, ho da poco avuto in regalo un computer usato da un amico, ed è un :
eee ASUS INTEL ATOM
CPU N270 – 1GB di RAM
dettagli aggiuntivi:
eee BOX PC B202 – UBUNTU 9.10 – KARMIC KOALA (2009-2011)
detto questo, vorrei sapere se il pc sopracitato è adatto per installarci sopra windows seven, e nel caso sia possibile metterci seven, se posso mettere il 64, altrimenti vabene qualunque consiglio voi mi diate sempre per quanto riguardo windows in sostituzione di ubuntu. Grazie per qualunque consiglio
Stò scrivendo con una macchina come la tua, installato 7 ULTIMATE SP1
unica differenza, banco da 2 Gb di ram.
Si muoveva più che decorosamente anche con 1 Gb, ma visto l'ingente esborso economico (se non ricordo male 14 euro ) a suo tempo optai per questa soluzione e devo dire che queste 14 euro anno fatto la differenza.
Se non ai esigenze particolari, come nel mio caso, puoi mettere la versione home, che è un pò più leggera.
La versione a 64 Bit potresti installarla, ma purtroppo mancano molti driver
avevo valutato la cosa, ma ho lasciato perdere...... cosa altro dire, installa con serenità, resterai piacevolmente stupito.
P.S. non pretendere di fare rendering, ma per navigazione, messaggistica, cazzeggio, è una macchinetta che sfiora il miracoloso.
Ciao
F.
molte molte grazie sia a marcos86 che a pps, mi siete stati di grandissimo aiuto, cmq si pps credo che a sto punto vedo di aumentare la ram almeno vado sul sicuro, giusto per nn avere problemi futuri, effettivamente non devo farci grandi cose, solo qualche programmino di musica, navigazione, qualche film e qualche giochino leggero leggero. Grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.