NiTROUS ` OXiDE
12-05-2012, 15:57
Ciao,
innanzitutto mi scuso se la sezione non è quella più appropriata.
Oggi ho aggiornato i Catalyst, e per curiosità sono entrato nel Control Center.
Ho notato l'opzione Overload CPU e, pensando fosse uno stress test, l'ho avviato.
Dopo aver passato lo step di default della CPU, il pc si è freezato. L'unica cosa possibile che potevo fare era disattivare l'alimentazione, e così ho fatto. Dopo di ciò, ho riavviato il pc, ma dopo aver effettuato il login il pc si era freezato di nuovo.
Dato che la modalità provvisoria funziona ancora (e da qui sto scrivendo), ho provato varie cose:
1) disinstallare i driver ATI -> freeze
2) ripristino configurazione di sistema -> freeze
3) ho bootato con un cd di Opensuse 11.3: dopo aver terminato il caricamento il pc si era ancora freezato
L'ultimo test mi fa pensare che la scheda video mi abbia abbandonato (per questo ho scritto in questa sezione).
A rafforzare questa mia ipotesi è la ventola, che penso stia girando al massimo (in passato ho provato a impostare da CCC il 100% alla ventola, e faceva questo stesso rumore).
Ora, la mia configurazione è questa:
MSI 870-C45
Corsair 600GSEU 600Watt ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo
2 x Kingmax 2GB DDR3-1333 PC3-10666 Unbuffered
MSI ATI Radeon HD5750 1GB Gddr5
AMD PHENOMII X4 955 3.2GHZ AM3
Sia da BIOS che da AIDA64 noto che le frequenze della mia CPU dovrebbero essere quelle di default, ossia 3200GHz 1.5V.
Che ne pensate?
innanzitutto mi scuso se la sezione non è quella più appropriata.
Oggi ho aggiornato i Catalyst, e per curiosità sono entrato nel Control Center.
Ho notato l'opzione Overload CPU e, pensando fosse uno stress test, l'ho avviato.
Dopo aver passato lo step di default della CPU, il pc si è freezato. L'unica cosa possibile che potevo fare era disattivare l'alimentazione, e così ho fatto. Dopo di ciò, ho riavviato il pc, ma dopo aver effettuato il login il pc si era freezato di nuovo.
Dato che la modalità provvisoria funziona ancora (e da qui sto scrivendo), ho provato varie cose:
1) disinstallare i driver ATI -> freeze
2) ripristino configurazione di sistema -> freeze
3) ho bootato con un cd di Opensuse 11.3: dopo aver terminato il caricamento il pc si era ancora freezato
L'ultimo test mi fa pensare che la scheda video mi abbia abbandonato (per questo ho scritto in questa sezione).
A rafforzare questa mia ipotesi è la ventola, che penso stia girando al massimo (in passato ho provato a impostare da CCC il 100% alla ventola, e faceva questo stesso rumore).
Ora, la mia configurazione è questa:
MSI 870-C45
Corsair 600GSEU 600Watt ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo
2 x Kingmax 2GB DDR3-1333 PC3-10666 Unbuffered
MSI ATI Radeon HD5750 1GB Gddr5
AMD PHENOMII X4 955 3.2GHZ AM3
Sia da BIOS che da AIDA64 noto che le frequenze della mia CPU dovrebbero essere quelle di default, ossia 3200GHz 1.5V.
Che ne pensate?