PDA

View Full Version : Partizione primaria AIUTO URGENTE

kekkorambo
12-05-2012, 13:55
Ciao ragazzi, ora vi spiego la mia situazione: :(

Da poco ho dovuto formattare e ripristinare il mio HD perdendo tutti i dati, non ho avuto scelte...
Dopodiche mi hanno consigliato di creare due partizioni, una in cui avere i file di sistema, e l'altra in cui avere tutti i miei dati personali, in modo che se ci sarebbe stato un eventuale virus si sarebbe andato a mettere sulla partizione dei file di sistema, in modo che io formatti solo quella e sia apposto senza perdere i miei dati...

Ho seguito delle guide internet per fare ciò, e ci sono riuscito... ed ho creato la mia partizione che ho rinominato partizione :W :D

Ora però se scarico una cosa da internet questa si salva nella partizione di sistema, se voglio creare una cartella sul desktop si salva sulla partizione di sistema, se voglio cagare sul desktop si salva tutto nella partizione di sistema... :doh:

Non c'è un modo per rendere la mia partizione :W come predefinita, cioè che ogni cosa che salvo o scarico si deposita nella mia partizione dati?

Ps. forse ho sbagliato qualche passaggio per creare la partizione... aiutoooooooooooooo

Eress
12-05-2012, 14:01
Per ogni programma di download puoi impostare la directory per cui mi sembra facile da risolvere :D
Il consiglio che ti hanno dato fa cagare :asd: i tuoi dati come anche eventuali immagini di sistema meglio metterle in almeno una copia su un dispositivo esterno, se un giorno ti dovesse partire l'HD, fai pure tutti gli scongiuri del caso, ma ahimè capita, capisci che ti partirebbe anche la tua bella partizione di backup :asd:

kekkorambo
12-05-2012, 14:26
Si ho capito a questo ci ero arrivato anche da solo... ma se voglio creare una cartella sul desktop, dovrò crearla prima nella partizione e poi fare un collegamento sul desktop... e ogni volta aggiornarne il contenuto...

non si puo fare qualcosa per impostare la mia partizione W come primaria?

Eress
12-05-2012, 14:51
Se ho capito bene dovresti spostare la cartella desktop sull'altra partizione, così eviteresti questi giri, si può fare, basta andare nelle proprietà della cartella desktop>Percorso e imposti su W

kekkorambo
12-05-2012, 15:22
Se ho capito bene dovresti spostare la cartella desktop sull'altra partizione, così eviteresti questi giri, si può fare, basta andare nelle proprietà della cartella desktop>Percorso e imposti su W

Come faccio a cambiare il percorso di una cartella? ho provato piu volte a fare tasto destro, proprietà, c'è scritto il percorso, ma non come cambiarlo :(

kimik
12-05-2012, 15:31
Creati la cartella in W, tasto dx, invia a desktop (crea collegamento).

kimik
12-05-2012, 15:34
Si ho capito a questo ci ero arrivato anche da solo... ma se voglio creare una cartella sul desktop, dovrò crearla prima nella partizione e poi fare un collegamento sul desktop... e ogni volta aggiornarne il contenuto...

non si puo fare qualcosa per impostare la mia partizione W come primaria?

Devi impostare dal browser o dal programma con cui scarichi dove vuoi scaricare.
La partizione primaria è un altra cosa.;)

x_Master_x
12-05-2012, 15:48
Come faccio a cambiare il percorso di una cartella? ho provato piu volte a fare tasto destro, proprietà, c'è scritto il percorso, ma non come cambiarlo :(

C`é il pulsate "Sposta" in "Percorso"
Il desktop lo trovi nei tuoi documenti, anche io l'ho spostato su un secondo hdd

Immagine di esempio:
http://www.engtech.it/effebitech/stargate/images/stories/doc-3.jpg

UtenteSospeso
12-05-2012, 15:53
1) Ti crei la destinazione sulla partizione/disco che desideri
2) clickki su START poi sul nomeutente appena sotto l'immagine utente, ti si apre una finestra con le varie directories utente : desktop , download, MyDocuments etc etc

3) clikki col destro su ognuna di quelle che vuoi spostare e in Proprietà -> Percorso vai a sostituire il nuovo percorso .

Se hai più utenti devi farlo per ogni utente per cui è necessario.
Per questo ti converrebbe creare una directory sulla nuova destinazione e sotto mettercene un altra col nome di ogni utente dentro ognuna ci metti le singole directory Desktop, Downloads etc etc .Alla fine ti conviene anche rendere nascosta la directory superiore, solo quella ti verrà chiesto al momento della modifica dell'opzione. Così all'apertura dell'unità non sarà visibile la directory se non è attiva la visualizzazione dei files nascosti .

.