View Full Version : surriscaldamento durante giochi
Salve, possiedo un 6169sl. Volevo sapere se è normale che durante il gaming il portatile sotto si scaldi tanto di continuo e la ventola alla sinistra giri in continuazione al massimo. dovrei installare delle applicazioni apposite? grazie.
innanzitutto disattiva il turbo core, per farlo basta impostare la cpu a max99% invece di 100%, scalda meno e non perdi neanche 1fps
per il resto è normale, ma se disattivi il turbo migliora molto
come si disattiva? Non so nemmeno cosa sia. Grazie. Comunque credo che la cpu sia usata intorno al 25-30%
pannello di controllo-impostazioni risparmio energia-modifica impostazioni combinazione-cambia impostazioni avanzate risparmio energia-risparmio energia processore-livello massimo prestazioni processore e lo metti al 99% invece di 100%
davidgreen83
12-05-2012, 14:45
Salve, possiedo un 6169sl. Volevo sapere se è normale che durante il gaming il portatile sotto si scaldi tanto di continuo e la ventola alla sinistra giri in continuazione al massimo. dovrei installare delle applicazioni apposite? grazie.
ho avuto il tuo stesso portatile e superavo gli 87 gradi con BF3... questo portatile non è granché per quanto riguarda il sistema di raffreddamento... basta farsi un giro su diversi forum stranieri e si vedono mod di raffreddamento con tanto di buchi sotto la scocca per far passare più aria..
puoi provare con l'apposita utility HP coolsense.. dovrebbe disattivare il turbo e abbassare di parecchio la temperatura.. l'unica seccatura è che aumenta anche il rumore prodotto aumentando la velocità della ventola... edit: con il procedimento di tony dovresti invece disattivare solo il turbo core lasciando invariati i parametri della ventola...
ho avuto il tuo stesso portatile e superavo gli 87 gradi con BF3:eek:
io a bf3 con il notebook in firma faccio 67-67 gradi cpu e 66-67 gradi gpu
davidgreen83
12-05-2012, 15:12
:eek:
io a bf3 con il notebook in firma faccio 67-67 gradi cpu e 66-67 gradi gpu
tony mi sono stupito anch'io... non tocco quelle temperature nemmeno con la 570 del fisso impostata su qualità ultra in Full HD! infatti ho riportato indietro il pc e l'ho sostituito in garanzia.. quello nuovo ne faceva 84... ma aveva altri problemi..
del resto il tuo pc è un asus.. e si sa, la qualità è di gran lunga superiore.. il dissipatore della serie DV6 è esattamente lo stesso che montano sulla serie G più economica.. (e anche di quella DV6 con AMD Fusion quad)
il dissipatore della serie DV6 è esattamente lo stesso che montano sulla serie G più economica.. (e anche di quella DV6 con AMD Fusion quad)
la serie G ha un tpd sui 70w se ha gpu dedicata + potente, l' il dv6 top di gamma ben 90w
beh, comunque le gpu desktop, anche quelle come si deve raggiungono temperature non troppo alte, figuriamoci kepler:sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.