PDA

View Full Version : Nuovo iPad, accessori per l'uso


nekromantik
12-05-2012, 11:39
Come da titolo, dopo un'intera giornata passata con il nuovo giocattolino, eccomi per postare queste brevi impressioni. Ho aperto questo thread con l'intento di segnalare qualche accessorio di buon uso per il tablet, che non siano le solite custodie straviste in decine di altre discussioni.

Partiamo dall'inizio:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/485782_4039572474431_1435370095_4419396_205431364_n.jpg

Una doverosa premessa per il nuovo iPad. Ero un po' scettico sulle reali possibilità di questo gingillo, ma mi sono dovuto ricredere una volta provato con mano. La nitidezza dello schermo, la fluidità e la possibilità di "lavorarci" in maniera profondamente diversa rispetto ad un normale PC me lo hanno fatto amare dal primo istante.
Tutto è come lo avevo immaginato: reattivo, di facile utilizzo e soprattutto "disegnato" sulle mie esigenze. Per inciso, ho preso la versione 4G da 16GB.
Fatta questo preambolo andiamo agli accessori:

Tastiera Logitech: sebbene disegnata per l'iPad 2, si adatta PERFETTAMENTE al corpo del nuovo modello, fornendo una custodia simil-notebook che lo protegge e lo rende estremamente pratico ed ergonomico. I tasti hanno una corsa discreta, sono ben distanziati e agevolano parecchio le sessioni di scrittura. Promossa a pieni voti! Non a caso è considerata tra le migliori tastieri per iPad... Per chi ama scrivere nel perfetto silenzio, cullandosi magari tra i suoni della natura, non troverà di meglio.

Pellicola antiriflesso Belkin: semplicemente DANNOSA. Dannosa perché sebbene faccia con diligenza il suo lavoro, altera e mortifica i colori e la nitidezza dello spaventoso schermo Retina. Ormai la uso perché sono un maniaco della pulizia, ma queste pellicole Belkin che ho preso sono scongliatissime.

Storejet Cloud 32GB: l'acquisto più azzeccato tra il lotto di accessori. Una SSD che permette l'upload e il download del file in maniera wireless. Si interfaccia al PC tramite connessione USB, fa il bridge con la connessione internet mantenendo viva la connessione, l'applicazione Storejet legge tutti i formati compatibili iOS e anche gli AVI nativamente. Legge e riconosce inoltre le cartelle, facilitando così l'organizzazione dei file: semplicemente un capolavoro!!!

http://img-ipad.lisisoft.com/img/2/2/2291-1-storejet-cloud-for-ipad.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=acqnTxgZa6U

Qualcuno potrebbe chiedermi perché ho scelto questa soluzione e non quella di prendere un iPad più capiente. Semplice: volevo che il tutto fosse il più versatile possibile. La possibilità di avere uno storace esterno di ridottissime dimensioni mi permette di condividere e lavorare ai file senza problemi di sorta, sfruttando porte di comunicazioni usuali (wireless e usb). Io non potevo chiedere di meglio.

Questo è quanto per ora. Seguiranno altre foto, aggiungo che tutti questi prodotti sono stati comprati da Amazon con sconti molto elevati.

Se avete domande o richieste, chiedete pure. In merito a questa discussione, sono benvenuti suggerimenti su altri accessori (che non siano custodie però).

nekromantik
13-05-2012, 08:08
Nessun suggerimento?

ceschi
14-05-2012, 10:57
Suggerimenti non ne ho, però trovo un'ottima idea lo storage, ma ci puoi trasferire file direttamente dall'ipad ?
per farti un'esempio
scarico le foto con il camera kit sull'ipad e poi le trasferisco sul disco esterno per liberare spazio ?

nekromantik
14-05-2012, 12:15
Assolutamente si!
Puoi trasferire tutto con l'applicazione ufficiale oppure interfacciarti tramite indirizzo http. Sono permessi scambi sia in upload che in download.

Dimenticavo: lo storejet si alimenta o tramite USB o con la batteria integrata (autonomia di circa 6 ore).

puccettone1
15-05-2012, 12:44
Sto seguendo anch'io lo storejet ma non trovo molte recensioni in giro.
Posso farti qualche domanda? Il player video supporta i file di sottotitoli (srt etc)? Se scarichi dei file audio o video dallo storejet all'iPad poi li trovi all'interno delle applicazioni native Musica e Video? o dove?

guyver77
20-05-2012, 20:50
Assolutamente si!
Puoi trasferire tutto con l'applicazione ufficiale oppure interfacciarti tramite indirizzo http. Sono permessi scambi sia in upload che in download.

Dimenticavo: lo storejet si alimenta o tramite USB o con la batteria integrata (autonomia di circa 6 ore).

Differenze con il wi-drive Kingston ?