View Full Version : Installare SSD su Compaq CQ56-187SL
Ciao a tutti vorrei aggiornare il mio portatile con un SSD da 64GB sata II ma alquanto pare non esiste un drive optibay per montarlo al posto del masterizzatore DVD ma alquanto pare non c'è modo di installarlo perchè non esiste l'adattatore..:mc: è possibile montarlo prendendo un adattatore qualsiasi e modificando la mascherina anteriore? (sostituendola?) Adesso utilizzo un hdd oem 5400 rpm sata è inutile dire che si impalla..:mc:
ps: l'idea mia è quella di montare un ssd da 64gb con il disco da 320gb assieme..
suppongo che vada bene un adattatore optibay qualsiasi, dato che i drive ottici per notebook hanno dimensioni meccaniche e attacchi elettrici uguali.
Piuttosto, l'ssd lo dovrai mettere al posto dell'attuale HD e utilizzarlo per so e programmi, mentre il vecchio disco lo userai come storage, installandolo al posto del dvd
suppongo che vada bene un adattatore optibay qualsiasi, dato che i drive ottici per notebook hanno dimensioni meccaniche e attacchi elettrici uguali.
Piuttosto, l'ssd lo dovrai mettere al posto dell'attuale HD e utilizzarlo per so e programmi, mentre il vecchio disco lo userai come storage, installandolo al posto del dvd
ma non esiste un drive optibay per il mio modello di note (la mascherina frontale), quello è il problema :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.