PDA

View Full Version : Problema ventola case

alberto87
11-05-2012, 21:36
Buonasera a tutti,

allora, il sistema di ventilazione del mio PC è composto (oltre che dalle ventole cpu, vga e ali) da quattro ventole: una frontale, una posteriore e due laterali montate sul plexiglass, tutte queste sono gestite da un pannello frontale, alimentate dall'ali, con un manettino posteriore che regola la velocità di quelle laterali.

Qualche giorno fa mi sono rifatto il PC (mobo, cpu, hdd, dvd), assemblato e sistemato tutto mi sono accorto che una delle ventoline laterali (che spara aria sulla vga) non funzionava per poi riprendere a girare una volta regolato il manettino posteriore (che probabilmete avevo toccato durante l'assemblaggio).

L'altro giorno questa ventolina ha smesso di girare del tutto, ho provato a regolare il manettino al massimo, a spolverare e a controllare il cablaggio ma niente da fare, la ventolina resta ferma e il pannello frontale la da a 0000 giri.

Un grazie a chiunque abbia qualche consiglio da darmi ;) .

ilratman
11-05-2012, 21:41
Non ho capito che consiglio vuoi?

Del tipo "cambia la ventola" va bene?

alberto87
11-05-2012, 21:55
Non intendo cambiarla anche perchè (quelle laterali) sono due collegate, ed una funziona bene, e poi non è così necessaria, per "qualche consiglio" intendo se c'è qualcosa da fare per farla funzionare.

Comunque ho notato una cosa strana anche adesso, ogni tanto, ma raramente (bisogna tenerla sott'occhio) da qualche colpettino e si rimette a funzionare per un paio di secondi per poi rispegnersi.