PDA

View Full Version : Aiuto x dissipatore stock AMd fx

Luceoscura
11-05-2012, 19:33
Ciao a tutti Ho un pc con il processore amd fx 8core 3,6 ghz, dopo averlo acceso ho notato che la ventola del dissipatore stock gira molto veloce facendo rumore, al dire il vero mi mette ansia.

Domanda: é normale? (quando gioco urla da matti)
Cosa dovrei fare cambiare il dissipatore?
Ho visto nel mio negozio di fiduci che ha + dissipatore m3 e pochi m3+, ma l'm3 va bene per il mio processore?
Qualcuno mi puo' consigliare al merito, grazie

Vi elenco pure la schedamadre: Assus crosshair formula V (non si sa mai)

Steven1987
11-05-2012, 23:21
Ciao a tutti Ho un pc con il processore amd fx 8core 3,6 ghz, dopo averlo acceso ho notato che la ventola del dissipatore stock gira molto veloce facendo rumore, al dire il vero mi mette ansia.

Domanda: é normale? (quando gioco urla da matti)
Cosa dovrei fare cambiare il dissipatore?
Ho visto nel mio negozio di fiduci che ha + dissipatore m3 e pochi m3+, ma l'm3 va bene per il mio processore?
Qualcuno mi puo' consigliare al merito, grazie

Vi elenco pure la schedamadre: Assus crosshair formula V (non si sa mai)

Viao, allora i dissipatoriAm3 sono tutti compatibili con la piattforma Am3+ e viceversa...magari posta quali modelli ha il tuo negozio di fiducia e ti diamo una mano.
Per scrupolo controlla comunque di averlo montato bene quello stock...è famoso per essere rumoroso, ma magari lo hai agganciato male;)

Luceoscura
12-05-2012, 09:53
Grazie vedro cosa ha il negozzio... postero dei link

Luceoscura
12-05-2012, 12:13
Questo è il negozio dove vado di solito: http://www.pctop.ch/pGroupe.aspx?ONG=PROCESSEURS&GRP=VENTILATEURS

Steven1987
12-05-2012, 13:19
Ok, ho dato un'occhiata. se possiedi un case abbastanza largo ti consiglio il coooler master Hyper 612s...il migliore che ho visto in rapporto prezzo-prestazioni sul sito.

Luceoscura
13-05-2012, 19:16
Grazie per aver risposto...
Avevo fatto per sbaglio un'altro topic e samuello 85 ma scritto: ok non è ne l'alimentatore ne la scheda video, è sicuramente la cpu. Compra un arctic freezer 13 e vedrai che risolvi il problema.
Tu che ne pensi?
Ti linko il case cosi mi dici se posso montare quello che hai sugerito.

http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/chassis/28-pgsb/110-xpredator-evil-black

Steven1987
13-05-2012, 20:52
Grazie per aver risposto...
Avevo fatto per sbaglio un'altro topic e samuello 85 ma scritto: ok non è ne l'alimentatore ne la scheda video, è sicuramente la cpu. Compra un arctic freezer 13 e vedrai che risolvi il problema.
Tu che ne pensi?
Ti linko il case cosi mi dici se posso montare quello che hai sugerito.

http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/chassis/28-pgsb/110-xpredator-evil-black

Azzo se puoi montarlo...l'xpredator è molto largo
Comunque il freezer 13 è un buon dissi, ma il 612s è un dissipatore che se la batte con altri di fascia superiore, gli tiene tranquillamente testa e costa un 25€ in meno di questi ultimi.;)

Luceoscura
14-05-2012, 14:50
Grazie mille!