PDA

View Full Version : Esiste un alimentatore decente sui 30-40€ ??

Delpi
11-05-2012, 19:16
come da titolo, per sostituire alimentatori defunti di pc con poche pretese!

(Pentium 4, Intel core2duo, schede video discrete, etc..)

Qualche marca/modello da consigliare!? :)

Grazie

petr
11-05-2012, 20:05
Corsair CX430 v2
XFX 450W
Oppure qualcosa della serie Antec earthwatt

Delpi
11-05-2012, 20:44
grazie, li avevo presi in considerazione quei modelli ma siamo già a 40€ più SS... :rolleyes:

a volte mi ritrovo a dover sostituire degli alimentatori a muletti che sì e no varranno 50-60€ :)

Potrei mettergli qualche cineseria che ho di rimanenza in casa.. ma il rischio per il cliente è sempre in agguata!

e il discorso ti fornisco un alimentatore buono per una eventuale configurazione futura non viene recepito... :cry:

ilratman
11-05-2012, 20:47
BEQUIET! 350W ATX S6-SYS-UA-350W 80+

Th3Riddl3
12-05-2012, 10:04
Lc power

Delpi
12-05-2012, 10:09
Lc power

sono buoni?? :) qui sul forum non ho sentito parlarne molto bene! :)

Steven1987
12-05-2012, 22:38

non sono granchè ma per un muletto vanno bene.

Th3Riddl3
12-05-2012, 23:09

be, se l'alternativa è la cina( che per un muletto vanno più che bene a mio avviso)(ne usavo uno cinese su una piattaforma 775 con un q8200s e hd 4650) gli lc power sono oro colato :eek:

gigablaster83
13-05-2012, 07:55
Io un ali cinese eviterei di montarlo anche su un muletto. Anche perché un ali di qualità verrebbe a costare appena 5-10 euro in più rispetto ad un altro ali non di qualità, con la differenza che il primo è nettamente migliore.

Per un muletto, imho, il Corsair CX 430 v2 è un ottimo prodotto: ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. ;)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_corsair_cx430.aspx

BioMech07
13-05-2012, 17:59
i corsair sono consigliati?? ne ho visto uno da 500W ad un buon prezzo!

gigablaster83
13-05-2012, 20:57

Che modello è?

Delpi
13-05-2012, 21:20
Beh vedo che siete stati tutti d'aiuto! :)

Ora non mi resta che decidere se prender un LC Power nuovo oppure cercare qualcosa di marca migliore usato sul mercatino! :)

BioMech07
13-05-2012, 22:06
Che modello è?

il modello è questo

Corsair CMPSU-600CXV2EU Alimentatore Corsair 600 W

Eraovius
13-05-2012, 22:10

I corsair sono ok, ma non prendere i CX... costano poco e non valgono i soldi che costano..

Gli LC-power sono abbastanza buoni, ma prendili più potenti del necessario (se ti servono 300W in massimale, almeno da 500) in modo da non averli al limite.. le ultime revisioni lc-power sono abbastanza affidabili, sopratutto per pc di fascia bassa... certo no li metterei mai in overclock spinti con sli/crossfire

BioMech07
13-05-2012, 22:13
I corsair sono ok, ma non prendere i CX... costano poco e non valgono i soldi che costano..

Gli LC-power sono abbastanza buoni, ma prendili più potenti del necessario (se ti servono 300W in massimale, almeno da 500) in modo da non averli al limite.. le ultime revisioni lc-power sono abbastanza affidabili, sopratutto per pc di fascia bassa... certo no li metterei mai in overclock spinti con sli/crossfire

ok grazie dei consigli, cmq no non m'interessa piu fare overclock spinti o configurazioni estreme, :D

gigablaster83
13-05-2012, 22:41

Credo che hai sbagliato: sono i Corsair ad essere buoni. Gli LC Power sono quelli che non valgono ciò che costano.

Eraovius
13-05-2012, 22:44
Credo che hai sbagliato: sono i Corsair ad essere buoni. Gli LC Power sono quelli che non valgono ciò che costano.

no no gli lc power rientrano nei 30-40€ e per i muletti o pc che non hanno grosse pretese sono affidabili, sopratutto quelli REV2...i corsair sono buoni, ottimi.. ma non i CX, infatti non trovi recensioni decenti :)

Se poi mi parli di VX e HX allora le cose cambiano, costano di più ma sono assolutamente di ottima fattura e molti sicuri.. ma un cx, sopratutto fino a un paio di mesi fa non avevano neanche la certificazione 80+ :)

Dcromato
13-05-2012, 22:57
Guarderei anche Fortron.

gigablaster83
13-05-2012, 22:58
no no gli lc power rientrano nei 30-40€ e per i muletti o pc che non hanno grosse pretese sono affidabili, sopratutto quelli REV2...i corsair sono buoni, ottimi.. ma non i CX, infatti non trovi recensioni decenti :)

Se poi mi parli di VX e HX allora le cose cambiano, costano di più ma sono assolutamente di ottima fattura e molti sicuri.. ma un cx, sopratutto fino a un paio di mesi fa non avevano neanche la certificazione 80+ :)

Ma ora la certificazione 80+ ce l'hanno, e comunque non è la certificazione a stabilire la qualità di un alimentatore. Infatti basta leggere questa recensione per capire che è un ottimo alimentatore:

http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-CX430-V2-Power-Supply-Review/1284/1

Gli Lc Power sono tutti alimentatori di qualità bassa, ed anche se esistesse un LC Power di buona qualità, allora dovresti indicare a quale modello tu ti stia riferendo. Se consigli all'utente di prendere un LC Power generico, allora corri il rischio di fargli acquistare non un ali, ma un "fermaporta".

Eraovius
13-05-2012, 23:04
Ma ora la certificazione 80+ ce l'hanno, e comunque non è la certificazione a stabilire la qualità di un alimentatore. Infatti basta leggere questa recensione per capire che è un ottimo alimentatore:

http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-CX430-V2-Power-Supply-Review/1284/1

Gli Lc Power sono tutti alimentatori di qualità bassa, ed anche se esistesse un LC Power di buona qualità, allora dovresti indicare a quale modello tu ti stia riferendo. Se consigli all'utente di prendere un LC Power generico, allora corri il rischio di fargli acquistare non un ali, ma un "fermaporta".

Guarda io non ne ho mai aperto uno d quelli, ma già il fatto che qui o su tom's o su guru e su molti altri forum siano rimasti anonimi, questo dovrebbe far pensare ;)

EDIT: ho comunque letto la recensione, non sembra male, ha passato un buon stress test, hanno messo dei transistor molto migliori

gigablaster83
13-05-2012, 23:08
Guarda io non ne ho mai aperto uno d quelli, ma già il fatto che qui o su tom's o su guru e su molti altri forum siano rimasti anonimi, questo dovrebbe far pensare ;)

Scusa, ma non ti capisco. Stiamo parlando della stessa cosa? Gli LC Power sono gli ali anonimi, mentre il corsair CX è conosciuto. Se ne parla dappertutto, anche qui. Inoltre ecco la recensione di jonnyguru:

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=239

Eraovius
13-05-2012, 23:14
Scusa, ma non ti capisco. Stiamo parlando della stessa cosa? Gli LC Power sono gli ali anonimi, mentre il corsair CX è conosciuto. Se ne parla dappertutto, anche qui. Inoltre ecco la recensione di jonnyguru:

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=239

Si nei V2 hanno modificato i transistor e hanno caratteristiche migliori :) il discorso che facevo io era un altro però, ti spiego cosa intendevo...con "non vale ciò che costa" intendevo che per la stessa cifra di un cx in genere trovi di meglio... il cx500 per esempio costa più o meno come l'XFX 550, che ha 50W in più e internamente è seasonic.. :)

gigablaster83
13-05-2012, 23:19
Si nei V2 hanno modificato i transistor e hanno caratteristiche migliori :) il discorso che facevo io era un altro però, ti spiego cosa intendevo...con "non vale ciò che costa" intendevo che per la stessa cifra di un cx in genere trovi di meglio... il cx500 per esempio costa più o meno come l'XFX 550, che ha 50W in più e internamente è seasonic.. :)

Ma certo!! L'XFX si. Ma L'XFX non è un LC Power! ll Corsair è ottimo, l'XFX è più che ottimo, ma l'LC power è molto scarso. Quindi tra XFX e Corsair Cx è ovvio che sia meglio l'XFX. Ma tra Corsair CX ed un Lc Power qualunque, il Corsair è 1000 volte meglio!

Eraovius
13-05-2012, 23:22
Ma certo!! L'XFX si. Ma L'XFX non è un LC Power! ll Corsair è ottimo, l'XFX è più che ottimo, ma l'LC power è molto scarso. Quindi tra XFX e Corsair Cx è ovvio che sia meglio l'XFX. Ma tra Corsair CX ed un Lc Power qualunque, il Corsair è 1000 volte meglio!

Certo su questo concordiamo :) è da dire che un lc power però rev2 ha l'elettronica migliorata, e se gli serve per pc da ufficio risparmia qualcosa avendo un buon alimentatore e una buona sicurezza, anche perchè lo trova molto sovradimensionato per 30€

poi è vero che la qualità si paga, ma con quello stà tranquillo :)

giusto perchè un 500 lcpower lo paga sui 20-25€ ed è più che sovradimensionato :)

gigablaster83
13-05-2012, 23:27
Certo su questo concordiamo :) è da dire che un lc power però rev2 ha l'elettronica migliorata, e se gli serve per pc da ufficio risparmia qualcosa avendo un buon alimentatore e una buona sicurezza, anche perchè lo trova molto sovradimensionato per 30€

poi è vero che la qualità si paga, ma con quello stà tranquillo :)

Sinceramente non so se l'Lc Power ha fatto nuovi ali di qualità. Di certo, come ho detto prima, dovresti indicare all'utente quale è il modello di LC Power migliorato da te consigliato. Comunque ho cercato su internet, e non ho trovato nessuna recensione riguardo a questo LC Power. Se poi mi dici che si trova una versione sovradimensionata a 30 euro, allora questo dovrebbe bastare a far capire come quell'alimentatore non avrà davvero i watt dichiarati.

Eraovius
13-05-2012, 23:33
Sinceramente non so se l'Lc Power ha fatto nuovi ali di qualità. Di certo, come ho detto prima, dovresti indicare all'utente quale è il modello di LC Power migliorato da te consigliato. Comunque ho cercato su internet, e non ho trovato nessuna recensione riguardo a questo LC Power. Se poi mi dici che si trova una versione sovradimensionata a 30 euro, allora questo dovrebbe bastare a far capire come quell'alimentatore non avrà davvero i watt dichiarati.

I rev2 in generale sono migliori dei vecchi lc power.. e se è un muletto consumerà massimo 250W, con 25€ ne prende uno da 500 e stà sereno :)

io ne ho avuti 2 lc power e devo dire che son sempre andati benone.. mi son durati anni senza mai un problema

gigablaster83
13-05-2012, 23:37
I rev2 in generale sono migliori dei vecchi lc power.. e se è un muletto consumerà massimo 250W, con 25€ ne prende uno da 500 e stà sereno :)

io ne ho avuti 2 lc power e devo dire che son sempre andati benone.. mi son durati anni senza mai un problema

Ok, ma ciò non significache sia buono. Io rimango della mia idea, ovvero che gli LC Power non sono buoni. E ovviamente li sconsiglio all'utente.

Th3Riddl3
14-05-2012, 09:46
Scusate! non credevo di alzare un polverone chiamando in causa gli LC power :D :D :D :D

Vi dico la mia esperienza in termini di PSU

Primo PC: alimentatore cinese (codegen mi pare) mai avuto problemi
Secondo PC: alimentatore ultra cinese Itek, mai avuto problemi
Primi esperimenti di O.C.= cambio di ali itek(morto appunto per overclock :) ) con un altro cinese. mai avuto problemi.

Dopo ho cominciato a farmi mille piZZe mentali...ora ho un corsair cx 430w v2.

Quello che voglio dire in sostanza è che finchè uno utilizza il pc da "ignaro", senza fare OC e per giocare anche a qualche gioco una PSU cinese, a mio avviso, basta e avanza.

Nel momento in cui si ha la necessità di affidarsi a qualcosa di più "prestante" si investe in componenti migliori.

E come quando si inizia a suonare uno strumento: all'inizio bastano pochi euro per una chitarraccia classica(che suona lo stesso)....più si va avanti e più si diventa consapevoli, e più le esigenze cambiano, tanto che si decide di investire in materiali ed estetica migliore. :)

Per concludere vai pure di LC Power, ma vedi bene qual'è il motivo della morte della PSU precedente del cliente, in modo da sapere meglio in che direzione puntare :cincin:

Perseverance
14-05-2012, 14:09
Quello che voglio dire in sostanza è che finchè uno utilizza il pc da "ignaro", senza fare OC e per giocare anche a qualche gioco una PSU cinese, a mio avviso, basta e avanza. Nel momento in cui si ha la necessità di affidarsi a qualcosa di più "prestante" si investe in componenti migliori.
Guarda che ci sono ali prodotti in cina che sono molto buoni
E come quando si inizia a suonare uno strumento: all'inizio bastano pochi euro per una chitarraccia classica(che suona lo stesso)....più si va avanti e più si diventa consapevoli, e più le esigenze cambiano, tanto che si decide di investire in materiali ed estetica migliore.mahhh

LC-Power nelle serie modulari è un po' meglio, parlo del mio Prophecy 750W che è prodotto da Sirfa ed è la stessa board dell'Hiper M1000 per intenderci, depotenziata. Non è il massimo, ma nemmeno un medio. Per gli stessi soldi si può prendere qualcosa di migliore.

Antec Neo ECO

Eraovius
14-05-2012, 14:11
mahhh

LC-Power nelle serie modulari è un po' meglio, parlo del mio Prophecy 750W che è prodotto da Sirfa ed è la stessa board dell'Hiper M1000 per intenderci, depotenziata. Non è il massimo, ma nemmeno un medio. Per gli stessi soldi si può prendere qualcosa di migliore.

Antec Neo ECO

Concordo, però con 25€ per un pc da ufficio, un LC-power rev2 da 500W direi che è abbondante :) si ha un ali discreto risparmiando qualcosa in uqesto caso :)

Th3Riddl3
14-05-2012, 14:36

é ovvio che mi riferissi agli ali cinesi nel senso "peggiore" del termine[/QUOTE]

mahhh

ahahaaha quanto meno potevi sforzarti di più :stordita:

[/QUOTE]