PDA

View Full Version : Cuffie con volume control

Pegli
11-05-2012, 17:43
Ciao a tutti... avrei bisogno di un nuovo paio di cuffie per il mio lettore mp3 portatile, ma non sono un esperto e pur leggendo qualche thread mi sto davvero perdendo...

Provo a chiedere aiuto, specificando quali sono le mie "esigenze":

* abbastanza economiche (diciamo tra i 30 e i 60 euro)

* volume control sul cavetto (imprescindibile)

* tascabili

Io pensavo a un modello intra auricolare (che non ho mai provato), anche se ho un pò di timore per quando si cammina per strada: l'solamento (quasi) totale non può essere pericoloso?

Ho anche letto che alcune hanno l'incoveniente del "microphonics", cioè del rumore provocato dallo sfregamento del cavo sui vestiti (particolarmente fastidioso in movimento, es jogging, ecc): ad esempio avevo puntato l'occhio sulle Sennheiser CX 400 II, ma sembra che proprio quel difetto sia particolarmente evidente.

Altri consigli?? Grazie mille in ogni caso!!!
:)

EDIT: tra i modelli facilmente reperibili, ho trovato anche le Sennheiser CX 281 (meglio o peggio delle 400, visto che costano circa lo stesso prezzo?) oppure le economiche iLuv Bean In-Ear Stereo IEP311...

pagmar80
14-05-2012, 22:19
secondo me la scelta delle cuffie è molto personale (quasi come un paio di occhiali da sole)

bisogna vedere che tipo di musica preferisci ascoltare....io ti consiglio di andare in un buon negozio di elettronica e sentirle con le tue orecchie

nn sbaglieresti di certo