PDA

View Full Version : tastiera e mouse wireless: aiuto scelta

Mr. Pumpkin
11-05-2012, 15:31
salve ragazzi, dovrei acquistare in coppia tastiera e mouser wireless per usare il pc in tutto il salone (il pc è collegato al tv 40 pollici), ma il mio dubbio è la durata delle batterie. leggendo in rete un po ovunque tutti dicono la stessa cosa, però non ho ancora capito se ci sono dei modelli migliori di altri. o meglio, so che logitech e microsoft sono le 2 migliori marche, ma le pile quanto durano? devo munirmi necessariamente di ricaricabili ?

so che i mouse wireless in genenere montano però delle AA (quindi mini stilo), in quel caso come farei ? (le ricaricabili sono solo AAA)

avrei adocchiato questo kit su amazon: http://www.amazon.it...36688385&sr=8-3, anche perchè non vorrei spendere uno sproposito... dite va bene ?

vi giuro per questa ricerca in 2 giorni sto impazzendo :S

_BlackTornado_
11-05-2012, 15:40
salve ragazzi, dovrei acquistare in coppia tastiera e mouser wireless per usare il pc in tutto il salone (il pc è collegato al tv 40 pollici), ma il mio dubbio è la durata delle batterie. leggendo in rete un po ovunque tutti dicono la stessa cosa, però non ho ancora capito se ci sono dei modelli migliori di altri. o meglio, so che logitech e microsoft sono le 2 migliori marche, ma le pile quanto durano? devo munirmi necessariamente di ricaricabili ?

so che i mouse wireless in genenere montano però delle AA (quindi mini stilo), in quel caso come farei ? (le ricaricabili sono solo AAA)

avrei adocchiato questo kit su amazon: http://www.amazon.it...36688385&sr=8-3, anche perchè non vorrei spendere uno sproposito... dite va bene ?

vi giuro per questa ricerca in 2 giorni sto impazzendo :S

Guarda, io ho un Logitech M510 (quindi, anche piuttosto economico), ci ho messo dentro le batterie ricaricabili più scrause che avevo, eppure mi sono dimenticato quando è stata l'ultima volta che le ho ricaricate.

Non ho capito il discorso AA e AAA... Le AA sono stilo, le AAA sono ministilo, e comunque si trovano entrambi ricaricabili senza problemi.
Ovviamente, le AA essendo più grandi durano un pò di più, ma comunque se vai su mouse di qualità (Logitech è una garanzia) di sicuro non sarai a cambiare batterie ogni giorno.

Mr. Pumpkin
11-05-2012, 16:03
non ogni giorno, certo, ma ogni quanto?

dici che con logitech e/o microsoft come marca vado tranquillo ?

hai visto il link che ho postato prima? è un modello che avevo adocchiato.

_BlackTornado_
11-05-2012, 16:43
non ogni giorno, certo, ma ogni quanto?

dici che con logitech e/o microsoft come marca vado tranquillo ?

hai visto il link che ho postato prima? è un modello che avevo adocchiato.

Non funziona il link... Comunque, considera che praticamente tutti i mouse senza fili Logitech pubblicizzano autonomie "fino a due anni" o "fino a 3 anni".

Io faccio circa 6 mesi con ricevitore vicino, ma pile ricaricabili di qualità infima.
Direi che con un uso normale, almeno 3 mesi li fai.

Mr. Pumpkin
11-05-2012, 17:49
http://www.amazon.it/Microsoft-Wireless-Desktop-800-MS/dp/B00499DAGY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1336688385&sr=8-3

strano non si veda forse me l'hanno tolto per non so quale motivo. cmq al max te lo passo via pm cosi mi dici la tua. se sono 3 mesi mi va stra-bene pure

come portata fino a quanti metri dici ci si può spingere ?

io al momento ho delle pile brondi da 2600 che uso per la xbox360