PDA

View Full Version : Voip in ufficio

Haku
11-05-2012, 13:57
Premettendo che di voip ne capisco meno di 0 volevo chiedervi una informazione: è possibile inserire in un ufficio un singolo telefono voip (senza centralino quindi) che possa gestire 4 linee? E se si, in che modo riesce a gestire tali linee? Perchè ho visto che su internet vengono commercializzati parecchi telefoni voip a "4linee" ma non capisco se hanno bisogno di un centralino alle spalle o se si sbrigano tutto loro (come non lo so:muro: )
Grazie mille e scusate la niubbaggine!!;)

Haku
12-05-2012, 11:17
nessuno sa dirmi niente?:cry:

Haku
14-05-2012, 14:24
:help:

djufuk87
05-06-2012, 15:09
Cosa intendi per 4 linee? 4 SIP account separati?
Comuqnue si, è possibile utilizzare dei telefoni VoIP stand-alone, a patto di configurare correttamente il NAT sul firewall per far passare correttamente la segnalazione SIP e il traffico audio RTP.

deejayg
14-06-2012, 19:32
ci sono i gestori che ti offrono 4 linee o 2 un pò come se fosse la borchia isdn di telecom ma poi devi prendere un centralino per gestirlo...

in casi base potrebbe essere valido anche l'uso di un fritxbox...molto semplice e completo....

soluzioni "chiavi in mano" ce ne sono varie ma ti consiglio di prendere tutto da un gestore per non incorrere in scaricabarili...

io uso il voip di olimontel http://www.olimontel.it/voip.php altamente specializzati e seri ed hanno anche soluzioni di centralino virtulae ippbx ipcentrex o come lo vogliamo chiamare...

messagnet ha qualcosa di simile ed anche cheapnet non sono male...

ma le tariffe olimontel voip sono le migliori ( chiaramente non parliamo di betamax ) tariffazione al secondo senza scatti ne arrotondamenti ( quello che ora windi chiama "minuto vero" )

eutelia ha un qualcosa di molto simile ed ha canoni forse più bassi, ma chiaro è che se fai traffico non ti converrà + ( almeno queste sono le mie considerazioni per i miei usi ) cosa molto interessante è anche l'adsl olimontel 20M con 1M in UP che per il voip settat fast non fa una grinza....