PDA

View Full Version : 120 euro per una scheda video? a 2560 x 1440? ci gioco solo a pacman?

Amon-Ra
11-05-2012, 13:35
Alla fin fine devo spendere meno di quanto avevo preventivato
Che piglio? e' importante che sia silenziosa, vorrei che fosse anche piccola di dimensioni cosi' posso infilarla dove mi pare, e gradirei non consumasse come una stufetta elettrica...
come procio avro' un i5, probabilmente un ivy, (serve mica il modello preciso? devo ancora comprarlo)
come alimentatore credo un seasonic 660, (devo comprare pure quello)
scheda madre pure quella devo comprarla, apriro' un thread per chiedere delucidazioni sui vari chipset...

fin'ora ho solo avuto nvidia, non avendo avuto altre schede video (tranne l'intel del portatile che fa cacà sotto ogni punto di vista) non posso dare giudizi, se non che non c'e' una ventola che dopo un po' non abbia iniziato a vibrare :muro:

ho visto che le ati hanno una resa dell'immagine migliore, ho letto una resa cromatica migliore, ma com'e' possibile? il rosso e' rosso, non capisco come sia possibile.
ho un monitor IPS, quindi questa fantomatica resa cromatica migliore la posso apprezzare, resa cromatica migliore dove? solo nei giochi o anche nella banale visualizzazione di una foto?
link con foto ne avete?
ho solo trovato questo (http://www.firingsquad.com/hardware/ati_nvidia_image_quality_showdown_august06/page4.asp) dove l'unica cosa che vedo e' che le nvidia riproducono meglio i dettagli piccoli, ma e' del 2006, e ho solo dato un'occhiata veloce...
che dite?

Flea_90
11-05-2012, 13:50
Alla fin fine devo spendere meno di quanto avevo preventivato
Che piglio? e' importante che sia silenziosa, vorrei che fosse anche piccola di dimensioni cosi' posso infilarla dove mi pare, e gradirei non consumasse come una stufetta elettrica...
come procio avro' un i5, probabilmente un ivy, (serve mica il modello preciso? devo ancora comprarlo)
come alimentatore credo un seasonic 660, (devo comprare pure quello)
scheda madre pure quella devo comprarla, apriro' un thread per chiedere delucidazioni sui vari chipset...

fin'ora ho solo avuto nvidia, non avendo avuto altre schede video (tranne l'intel del portatile che fa cacà sotto ogni punto di vista) non posso dare giudizi, se non che non c'e' una ventola che dopo un po' non abbia iniziato a vibrare :muro:

ho visto che le ati hanno una resa dell'immagine migliore, ho letto una resa cromatica migliore, ma com'e' possibile? il rosso e' rosso, non capisco come sia possibile.
ho un monitor IPS, quindi questa fantomatica resa cromatica migliore la posso apprezzare, resa cromatica migliore dove? solo nei giochi o anche nella banale visualizzazione di una foto?
link con foto ne avete?
ho solo trovato questo (http://www.firingsquad.com/hardware/ati_nvidia_image_quality_showdown_august06/page4.asp) dove l'unica cosa che vedo e' che le nvidia riproducono meglio i dettagli piccoli, ma e' del 2006, e ho solo dato un'occhiata veloce...
che dite?

Quella risoluzione è abbastanza pesantuccia...per giocare degnamente ai giochi odierni e futuri ti serve per forza o una scheda di fascia alta ( GTX680 o HD7970 in su) o un cross di 2 buone schede.
per quanto riguarda il resto non saprei:D

ndwolfwood
11-05-2012, 16:47
La risoluzione è elevata: ti servirebbe una scheda potente e con ~2Gb di memoria.
Anche una HD7850 (200 eur) sarebbe poco ... però avresti la possibilità di montarne una seconda in cross un domani.
Direi che come minimo ti dovresti orientare su quella per giocare alla tua risoluzione.

Altrimenti dimezza la risoluzione e opta per una soluzione temporanea finché non compri una scheda adatta: inutile spendere in una scheda che non va bene.
In genere è sconsigliato giocare a risoluzioni che non siano quella nativa perché le altre risoluzioni possibili non hanno una corrispondenza perfetta e questo degrada l'immagine.
Però nel tuo caso 2560x1440 può essere ridotto a 1280x720, ogni blocco di 4 pixel corrisponderà ad uno. Per giocare a 720p non è che serva chissàche: una schedina a poco, qualcosa di usato ... al limite potresti arrangiarti anche con l'integrata se prendi un Ivy "k"!

Amon-Ra
12-05-2012, 15:58
quindi con una gts 450 non ci faccio niente?

l'hd 2500 nel procio basta o mi serve un 4000? perche' io volevo prendere un ivy che ha il 2500...il fatto che mi dici che con una scheda da 200 euro ci sto al limite...:cry:

per avere una scheda che va bene, con cui posso giocare mediamente bene, quanto devo spendere minimo?
lo sli o cross vuol dire doppi consumi e doppio rumore, in piu' vuol dire prendere una scheda madre "particolare", e io pensavo di prenderne una itx o al limite microatx, e se la prendo microatx, non ho piu' spazio per altre eventuali schede...