PDA

View Full Version : Consiglio MacBook per windows

ladyguana
11-05-2012, 13:16
Ciao, chiedo da voi esperti un consiglio sull'acquisto di un nuovo MacBook, per motivi di lavoro dovrei installare anche Windows xp o 7 ancora da valutare ma non di certo togliere il Lion :D ..... considerando il mio budget di spesa dovrei decidere tra questi due modelli...

- MacBook Air 11" con 4gb di ram e 128gb di flash
- MacBook Pro 13" con 4gb di ram e 500gb di hd

Gentilmente oltre al consiglio del modello potete anche spiegarmi le motivazioni? anticipo che la dimensione del monitor è quello che mi spaventa di meno :p

pgp
11-05-2012, 13:23
Dipende troppo dalle tue esigenze, è impossibile dare un giudizio univoco. Comunque secondo me, se non hai urgenza, potresti aspettare l'uscita dei modelli nuovi (ma si parla di un mesetto).

pgp

adapting
11-05-2012, 13:25
Che ci devi fare? Lavoro? Gioco? Studio? In movimento?
Se ti muovi parecchio, 11" è tuttora il non plus ultra.
Un chilo e hai con te il mondo. Va bene anche per photoshop, non te lo consiglierei per giochi. Controlla il sizing di windows, 128gb per lui non sono molti.
Se ti muovi di meno, 13" è ottimo. La mia versione coreduo del 2010 è tuttora fenomenale, con i5 figurati. Tuttora il miglior mac general purpose.
A casa, ti consiglio comunque un video 22-24" full-hd esterno (più tastiera/mouse). E magari un secondo hd se opti sul mbair 11".

(occhio comunque che XP virtualizzato è lentino, almeno sul mio)

Ciao

ladyguana
11-05-2012, 13:29
lo utilizzo sopratutto per navigare su internet e programmi tipo pacchetto adobe ma poca roba, poi lo utilizzo per presentare dei lavori ai clienti dei siti web che creo ma non li creo con questo pc

adapting
11-05-2012, 13:30
Dipende troppo dalle tue esigenze, è impossibile dare un giudizio univoco. Comunque secondo me, se non hai urgenza, potresti aspettare l'uscita dei modelli nuovi (ma si parla di un mesetto).

pgp

Credo di più, per averli in mano si parla ormai di fine giugno.
Devono arrivare Mountain Lion, Ivy bridge e restyling, tutta roba che prende tempo, e non si sa proprio nulla di nulla di prezzi e modelli.
Se si ha necessità immediata, meglio magari dare un occhio allo store ricondizionati, dove spesso si trovano a prezzi competitivi (949 il mba11/4/128!).
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac
Ciao

adapting
11-05-2012, 13:34
lo utilizzo sopratutto per navigare su internet e programmi tipo pacchetto adobe ma poca roba, poi lo utilizzo per presentare dei lavori ai clienti dei siti web che creo ma non li creo con questo pc

Macbook Air 11 tutta la vita allora!

Ciao,

Ork
11-05-2012, 13:56
windows lo avvii in boot oppure lo virtualizzi?

Se lo virtualizzi ti servono almeno 6gb di ram per farlo andare liscio (io lo sto usando con 4 ed è piuttosto lento)

Quindi per l'aumento di ram l'unica soluzione è il macbookpro

ladyguana
11-05-2012, 14:00
Windows lo utilizzerei separatamente e non in virtualizzazione, poi a casa ho un iMac per i lavori principali, ma vorrei poter utilizzare bene entrambi gli os... Da casa lo sposto molto poco