PDA

View Full Version : Facebook Gruppi permette il file sharing agli utenti

Redazione di Hardware Upg
11-05-2012, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-gruppi-permette-il-file-sharing-agli-utenti_42093.html

Facebook offre la possibilità di condividere file tra gli appartenti a un gruppo. Gli utenti potenziali di questa funzionalità sono oltre 380 milioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Yakkuz
11-05-2012, 11:30
Mmm... limiti di spazio? Come filtrano VERAMENTE i tipi di file? Check su singolo file? E gli archivi? E gli archivi protetti? E i file senza estensione-multi estensione-con estensione cambiata?

Non lo so... o non hanno paura delle major, o han fatto accordi, o saranno durissimi con gli utenti o è un suicidio.

illidan2000
11-05-2012, 11:30
la rinascita di megaupload...

Acid Queen
11-05-2012, 11:35
Proprio ieri smadonnavo perchè non c'era l'opzione per condividere i miei spartiti col mio gruppo, ottima implementazione FB

Holy87
11-05-2012, 12:07
Tanto, se non posso condividere mp3 o exe basta metterlo in un archivio zip o exe. Se c'è il controllo nell'archivio basta metterlo come criptato. Se vietano anche di uppare archivi criptati, cambio l'estensione dell'archivio. :D
Insomma, più una scocciatura che una scelta di sicurezza!

Emin001
11-05-2012, 13:18
Eliminare l'estensione non serve a nulla se il controllo avviene sulla struttura del file.

Acid Queen
11-05-2012, 13:20
Ma c'è gente che ancora condivide exe e musica?

User111
11-05-2012, 14:06
la rinascita di megaupload...

esatto :muro:

fraussantin
11-05-2012, 14:24
buttate mark in cella col trippone di megaupload !!!!! e dategli il pasto a mezzo :asd:

cmq apparte gli scherzi qui si cade nel ridicolo !!!!

LORENZ0
11-05-2012, 23:41
ma sapete cosa era MegaUpload? cioè, vi pare che la possibilità di codividere files di mssimo 25 MB (venticinque megabytes) e solo al'interno di un gruppo di FaceBook possa essere paragonato a MegaUpload? avete le idee un po' confuse mi sa... :muro:

the_poet
11-05-2012, 23:59
ma sapete cosa era MegaUpload? cioè, vi pare che la possibilità di codividere files di mssimo 25 MB (venticinque megabytes) e solo al'interno di un gruppo di FaceBook possa essere paragonato a MegaUpload? avete le idee un po' confuse mi sa... :muro:

In effetti paragonare il limite di 25 MB di FB ai 2 GB di MU mi pare quantomeno azzardato...

the_poet
12-05-2012, 00:04
Se c'è il controllo nell'archivio basta metterlo come criptato. Se vietano anche di uppare archivi criptati, cambio l'estensione dell'archivio. :D

Se c'è il controllo nell'archivio ed è permesso l'uso di password (una bella chiave AES256 e vai col tango :D), bisogna prima togliere l'estensione mp3 al file contenuto nell'archivio, altrimenti, pur non riuscendo ad accedere al file protetto, il sistema vedrà comunque che si tratta di un file mp3.

Anche nel caso in cui vietassero di usare archivi criptati, bisogna sempre far sì che il file contenuto non abbia l'estensione.

fraussantin
12-05-2012, 07:23
Se c'è il controllo nell'archivio ed è permesso l'uso di password (una bella chiave AES256 e vai col tango :D), bisogna prima togliere l'estensione mp3 al file contenuto nell'archivio, altrimenti, pur non riuscendo ad accedere al file protetto, il sistema vedrà comunque che si tratta di un file mp3.

Anche nel caso in cui vietassero di usare archivi criptati, bisogna sempre far sì che il file contenuto non abbia l'estensione.

non fatevi sege mentali ... il controllo non ci sarà. o se ci sara sara minimo.

mark si e accorto che da qualche mese in rete manca un servizio. ha colto l'occasione ........
immaginatevi se vi ostacola!!

e cmq se volessero ,basterebbe bloccare e controllare i file di grossa distribuzione.

un file .rar che contiene un .rar scaricato da 100000 utenti è sospetto!!

illidan2000
12-05-2012, 10:03

In effetti paragonare il limite di 25 MB di FB ai 2 GB di MU mi pare quantomeno azzardato...

scherzavo, eh! :D

the_poet
12-05-2012, 11:12
Comunque, per file di dimensioni non superiori ai 300 MB (a mio parere un valore rispettabile), il nuovo file sharing è SkyDrive :p Per rendere il tutto ancora più sicuro, basterà utilizzare uno dei metodi summenzionati :D