PDA

View Full Version : Consiglio ASUS N53SM - S1040V

macd
11-05-2012, 09:36
Ciao

Vorrei un consiglio questo notebook (non vedo thread dedicati né molte discussioni a riguardo):

ASUS N53SM-S1040V
Core i7-2670QM
RAM 8GB DDR3
HDD 500GB 5400rpm
Schermo 15.6'' retroilluminazione a LED 1920 x 1080 / Full HD
Audio Bang&Olufsen
Nvidia Geforce GT630
Batteria 6 celle

Utilizzo prettamente multimediale, foto e video editing, poco gaming senza chiedere troppo. Ho letto che qualcuno ha problemi con i driver della GPU e' vero?

Ne ho trovato uno usato di qualche mese a 650euro, e' un buon rapporto qualita'/prezzo? Grazie mille

tonyxx
11-05-2012, 14:45
Utilizzo prettamente multimediale, foto e video editing, poco gaming senza chiedere troppo. Ho letto che qualcuno ha problemi con i driver della GPU e' vero?

nvidia non ha rilasciato ancore driver windows per la serie 6 notebook, però, essendo la 630m un identico rebrand della 540m, ihmo si può installare i driver per la 540m che sono identici a quelli installati anche sulla vecchia serie 8000
poco gaming senza chiedere troppo
beh, giocare in full hd te lo scordi con la 630m, il massimo che regge con i giochi moderni è 1366x768p
Ne ho trovato uno usato di qualche mese a 650euro, e' un buon rapporto qualita'/prezzo? Grazie mille

nuovo vale circa 800 euro, dipende da quanti mesi ha e se è in perfette condizioni

macd
11-05-2012, 15:24
nvidia non ha rilasciato ancore driver windows per la serie 6 notebook, però, essendo la 630m un identico rebrand della 540m, ihmo si può installare i driver per la 540m che sono identici a quelli installati anche sulla vecchia serie 8000

beh, giocare in full hd te lo scordi con la 630m, il massimo che regge con i giochi moderni è 1366x768p

nuovo vale circa 800 euro, dipende da quanti mesi ha e se è in perfette condizioni

No va beh, piu' che altro ho confrontato gli N53 coll'HD ready e questo qui con il fullhd e' la qualita' e' molto migliore, il primo sembra "stinto" rispetto al secondo. Il full hd lo userei per editing... ma consuma di piu' o rallenta windows?

si miglior prezzo ultimo prezzo e' 850, le catene lo vendono dai 900 in su, 650 mi pare buono, 2-3 mesi... che dici?

tonyxx
11-05-2012, 15:27
ma consuma di piu' o rallenta windows?
ne uno nè l' altro, è solo a giocare che la risoluzione fullhd penalizza MOLTO
ok, il prezzo ci può stare, se però riesci a farti scontare un pò ancora sarebbe meglio

macd
11-05-2012, 15:54
ne uno nè l' altro, è solo a giocare che la risoluzione fullhd penalizza MOLTO
ok, il prezzo ci può stare, se però riesci a farti scontare un pò ancora sarebbe meglio

tipo 600 euro? Ma solo perche' e' usato dici o invece perche' comunque nuovo a 850 non lo compreresti mai (per uscita Ivy Bridge e scende di prezzo etc...)?

tonyxx
11-05-2012, 16:10
comunque nuovo a 850 non lo compreresti mai (per uscita Ivy Bridge e scende di prezzo etc...)?
oltre a ivy bridge sono uscite le nuove gpu a 28nm che sono parecchio migliori

macd
11-05-2012, 16:19
oltre a ivy bridge sono uscite le nuove gpu a 28nm che sono parecchio migliori

Si ma immagino che comprare un nuovo ivy pari livello + gpu 28nm andremo dai 1000 euro in su... o ti aspetteresti tra un paio di mesi questa configurazione sugli 800 euro nuovo? Perche solo nel secondo caso varrebbe la pena aspettare

Comunque correggimi se sbaglio CPU a 28nm piu' che altro utili per giocare (non e' mio focus), Ivy bridge piu' o meno equivalenti a Sandy con il grosso vantaggio di consumi inferiori (anche questo non e' mio focus perche' sara' un notebook prevalentemente casalingo e quindi attaccato alla rete elettrica 90% del tempo)

grazie

tonyxx
11-05-2012, 17:28
Si ma immagino che comprare un nuovo ivy pari livello + gpu 28nm andremo dai 1000 euro in su... o ti aspetteresti tra un paio di mesi questa configurazione sugli 800 euro nuovo? Perche solo nel secondo caso varrebbe la pena aspettare

Comunque correggimi se sbaglio CPU a 28nm piu' che altro utili per giocare (non e' mio focus), Ivy bridge piu' o meno equivalenti a Sandy con il grosso vantaggio di consumi inferiori (anche questo non e' mio focus perche' sara' un notebook prevalentemente casalingo e quindi attaccato alla rete elettrica 90% del tempo)
beh, l' i7 3610qm và il 20% in più del i7 2670qm, pur consumando un pò meno
le gpu a 28nm, oltre ad essere + potenti scaldano meno, ma tanto userai sempre la gpu integrata che in ivy bridge è parecchio + potente della hd3000 di sandy bridge.
non è che quel notebook non vada bene, ma ha gpu non al altezza e hw valido come prestazioni, ma orma superato
si, certo inizialmente costeranno un pò di +, comunque neanche quello è a buon mercato da nuovo, quindi o lo prendi con un ulteriore leggero sconto, o aspetti i nuovi, ops dimenticavo, questi tipi di asus non monteranno le nuove gpu

macd
13-05-2012, 22:58
Prezzo sceso a 600 condizioni ottime direi che rapporto qualità/prezzo siamo messi bene...

Jamester
30-01-2013, 00:05
Anche io sarei interessato a prendere questo portatile per giocarci a giochi di strategia tipo the settlers o starcraft 2. Pensate che possa andar bene? altrimenti se no, cosa consigliate come portatile I7 cn un budget approx di 950 euro?