PDA

View Full Version : upgrade pavilion dv6550 hdd->sdd?

enricovt79
11-05-2012, 09:16
Ho questo notebook e sta diventando veramente troppo lento, vorrei capire se è possibile e conveniente acquistare un sdd e sostituire il lentissimo hdd da 4600rpm che ha montato. Ho cercato di capire se i sata 3 sono retrocompatibili e sembrerebbe di si, ma non so se sarò in grado di fare tutto da me, ovvero collegandolo al mio notebook lo riconoscerà e potrò procedere all'installazione del SO o c'è da fare qualcosa per farglielo riconoscere (tipo come si faceva con nlite per XP, una copia con i driver del nuovo disco) o magari non è conveniente spendere su un SSD per questo pc e sostituirlo con un 7200rpm...
Qualche anima pia può aiutarmi?
Grazie!

lucky85
11-05-2012, 09:43
Il passaggio ad un Ssd ti conviene eccome, soprattutto visto il tuo attuale hd. Dipende poi da quanto spazio ti serve, fai conto che a 105 euro c'è l'ottimo crucial m4 128gb. Si i sata 3 sono retro compatibili. Per quanto riguarda il riconoscimento non ci sono cose particolari da fare, basta montarlo e far partire la normale installazione di win 7. Non installare xp in quanto non ha il comando trim che serve a mantenere in forma l'ssd. Cmq anche passando ad un disco meccanico come lo scorpio black avresti notevoli incrementi prestazionali

enricovt79
11-05-2012, 10:40
Grazie Lucky!! Proprio quello che volevo sapere, non ho grossa necessità di spazio quindi l'SSD va benissimo! Grazie di nuovo.

lucky85
11-05-2012, 12:07
Grazie Lucky!! Proprio quello che volevo sapere, non ho grossa necessità di spazio quindi l'SSD va benissimo! Grazie di nuovo.

figurati ;)