View Full Version : upgrade pavilion dv6550 hdd->sdd?
enricovt79
11-05-2012, 09:16
Ho questo notebook e sta diventando veramente troppo lento, vorrei capire se è possibile e conveniente acquistare un sdd e sostituire il lentissimo hdd da 4600rpm che ha montato. Ho cercato di capire se i sata 3 sono retrocompatibili e sembrerebbe di si, ma non so se sarò in grado di fare tutto da me, ovvero collegandolo al mio notebook lo riconoscerà e potrò procedere all'installazione del SO o c'è da fare qualcosa per farglielo riconoscere (tipo come si faceva con nlite per XP, una copia con i driver del nuovo disco) o magari non è conveniente spendere su un SSD per questo pc e sostituirlo con un 7200rpm...
Qualche anima pia può aiutarmi?
Grazie!
Il passaggio ad un Ssd ti conviene eccome, soprattutto visto il tuo attuale hd. Dipende poi da quanto spazio ti serve, fai conto che a 105 euro c'è l'ottimo crucial m4 128gb. Si i sata 3 sono retro compatibili. Per quanto riguarda il riconoscimento non ci sono cose particolari da fare, basta montarlo e far partire la normale installazione di win 7. Non installare xp in quanto non ha il comando trim che serve a mantenere in forma l'ssd. Cmq anche passando ad un disco meccanico come lo scorpio black avresti notevoli incrementi prestazionali
enricovt79
11-05-2012, 10:40
Grazie Lucky!! Proprio quello che volevo sapere, non ho grossa necessità di spazio quindi l'SSD va benissimo! Grazie di nuovo.
Grazie Lucky!! Proprio quello che volevo sapere, non ho grossa necessità di spazio quindi l'SSD va benissimo! Grazie di nuovo.
figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.