topy00
11-05-2012, 08:31
Buonasera, possiedo un notebook hp pavillion, ieri sera andavo a collegarmi e mi è comparsa all'inizio la dicitura (x rossa): "Rilevato problema del disco rigido, eseguire immediatamente il backup dei file per evitare di perdere informazioni, quindi contattare il produttore del computer per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco".... l'ho fatto, al riavvio mi compare una scritta nera prima dell'avvio di windows dove mi rammenta di fare un backup perchè c'è un problema all'hard disk, e premere F1 per continuare......insomma, preoccupato scarico programmini tipo Crystaldiskinfo e Hdd regenerator.......il primo, nello "stato hard disk", dice "pericolo", e mi da il rosso nella parte: "contatore settori riallocati: attuale 129, peggiore 129, soglia 140.....; poi ho fatto una scansione col secondo, mi ha riparato però un solo settore danneggiato, poi non ha trovato errori....peraltro hdd regenerator l'ho fatto partite da usb 8 gb e ora questa usb me la ritrovo da 2gb ........insomma, che devo fare? Come mi consigliate di procede? Posso recuperare io la situazione? Per adesso il computer funziona ma ho paura che possa rompersi....e come recupero gli otto giga nella usb? (A proposito, i gb me li riconosce con il magic partition recovery, ma non so come riallocarli....)....aiutooooo per favore!!