PDA

View Full Version : Aiuto! Problema hard disk


topy00
11-05-2012, 08:31
Buonasera, possiedo un notebook hp pavillion, ieri sera andavo a collegarmi e mi è comparsa all'inizio la dicitura (x rossa): "Rilevato problema del disco rigido, eseguire immediatamente il backup dei file per evitare di perdere informazioni, quindi contattare il produttore del computer per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco".... l'ho fatto, al riavvio mi compare una scritta nera prima dell'avvio di windows dove mi rammenta di fare un backup perchè c'è un problema all'hard disk, e premere F1 per continuare......insomma, preoccupato scarico programmini tipo Crystaldiskinfo e Hdd regenerator.......il primo, nello "stato hard disk", dice "pericolo", e mi da il rosso nella parte: "contatore settori riallocati: attuale 129, peggiore 129, soglia 140.....; poi ho fatto una scansione col secondo, mi ha riparato però un solo settore danneggiato, poi non ha trovato errori....peraltro hdd regenerator l'ho fatto partite da usb 8 gb e ora questa usb me la ritrovo da 2gb ........insomma, che devo fare? Come mi consigliate di procede? Posso recuperare io la situazione? Per adesso il computer funziona ma ho paura che possa rompersi....e come recupero gli otto giga nella usb? (A proposito, i gb me li riconosce con il magic partition recovery, ma non so come riallocarli....)....aiutooooo per favore!!

dirklive
12-05-2012, 07:37
hai esaurito le scorte!!
Sostituisci quel disco prima che puoi, prossimamente ti verranno inevitabilmente restituiti settori danneggiati ed il disco diventerà inutilizzabile, hai superato abbondantemente la soglia.
Non affidare i tuoi dati a quel disco.

malafede
12-05-2012, 08:49
c'è poco da fare, purtroppo. Mi è già capitato più volte e il disco potrebbe ancora funzionare per qualche giorno come per qualche minuto. Direi che non è il caso di rischiare.
In questi casi io compro un disco nuovo sul quale reinstallo il sistema operativo, il disco vecchio lo monto in un case esterno e recupero tutto quello che riesco (di solito quasi tutto se ti muovi subito).
Per la chiavetta USB non ho capito se vuoi recuperare i dati che c'erano sopra (più complicato) o ti interessa solo riformattarla correttamente per rivedere gli 8gb (più semplice).