PDA

View Full Version : aiuto con ocz modxstream-pro 600w

italyjunior2
10-05-2012, 19:40
ragazzi salve a tutti e perdonatemi per il disturbo ma ho un problema enorme....
:doh: ho acquistato dopo qualche conversazione letta questo alimentatore.... bello felice mi sono messo a montarlo.. finisco.. collego ... premo il tasto di accensione e niente... nessun segno di vita del pc :(

ho scollegato di nuovo tutto , montato il vecchio alimentatore cinese e parte !!!!

non capisco se è questione di compatibilità o è l'ocz difettoso.... vi posto la configurazione del mio pc :

Hard Disk Seagate / Hitachi 500Gb Interfaccia SATA2 - 3.0 Gb/s

Scheda Video Integrata Intel Graphics
DVI - VGA MAX. SHRED MEMORY 1.7GB

Processore INTEL Dual Core I3 540 Skt 1156 – Cache 4Mb

Masterizzatore Dvd Dual Layer Lg

Scheda Madre Asrock H55M-LE
Skt 1156 / Vga + Pci Express 2.0 / DDR3 GbLan / Audio 7.1 / Sata

Scheda Audio Integrata Audio 7.1 HD CH VIA VT1718S Audio Codec

Memoria Ram 4Gb Kingston DDR3
240 Pin / 1333 Mhz / PC10600

avevo un pc vecchio.. funzionante.. ho provato a collegare questo alimentatore .... vedo la spia verde accesa della scheda madre come segno di "arrivo corrente" ma anche quel pc se provo ad accenderlo non và.....

ragazzi avete qualche ideaa ?? cosa può essere ??

l'alimentatore è modulare e tra i cavi fissi ci sono :
1 x 20/24-pin ATX
1 x 8-pin CPU
1x 4-pin CPU

di questi 3 ne collego solo 2.. perchè quello "1 x 8-pin CPU" non ho dove collegarlo..... può stare libero ??? sarà quello il problema ?? >.<
illiminatemi :( :muro: :muro:

Defqon1
10-05-2012, 20:33
Hai collegato tutto bene, se hai la presa atx 12V a 4 pin, colleghi il cavo da 4 e lasci libero quello da 8.
Spia verde accesa sulla main significa che la linea da +5V eroga corrente.
Per me non si accende o perchè hai collegato male i cavi pwr, hdd e reset del case o l'ali ha qualche problema.

italyjunior2
10-05-2012, 20:40
allora per sicurezza ho evitato di collegare l' hdd e il masterizzatore.. ho staccato tutte le periferiche .... c'è solo la scheda madre e l'alimentatore !

sul primo pc collego il connettore con i 24pin .. incastro bene fino in fondo... fa il click della chiusura ed è ok........... poi connetto quello con i 4 pin ... quello con gli 8 pin lo lascio libero....... e provo ad accendere.. ma nulla nulla nulla nessun segno di vita..... !!!

sul secondo vecchiotto dove ho una scheda madre con il led verde.... collego soltanto il connettore inserendo solo i 20pin ... poi non ci sono altre cose da connettere ma non parte nemmeno quello ....

sarà un problema di alimentatore ?? come faccio a capirlo ?? devo andare a provarlo su altri pc piu nuovi ?? :( disperazione totale

Defqon1
10-05-2012, 20:52
Per essere sicuro dovresti provare l'ali su un altro computer, se come me hai il negozio di fiducia te lo fanno gratis, buona fortuna.
Se è rotto fai rma, c'è solo da aspettare.

floyd2
11-05-2012, 14:47
allora per sicurezza ho evitato di collegare l' hdd e il masterizzatore.. ho staccato tutte le periferiche .... c'è solo la scheda madre e l'alimentatore !

sul primo pc collego il connettore con i 24pin .. incastro bene fino in fondo... fa il click della chiusura ed è ok........... poi connetto quello con i 4 pin ... quello con gli 8 pin lo lascio libero....... e provo ad accendere.. ma nulla nulla nulla nessun segno di vita..... !!!

sul secondo vecchiotto dove ho una scheda madre con il led verde.... collego soltanto il connettore inserendo solo i 20pin ... poi non ci sono altre cose da connettere ma non parte nemmeno quello ....

sarà un problema di alimentatore ?? come faccio a capirlo ?? devo andare a provarlo su altri pc piu nuovi ?? :( disperazione totale

Ho il tuo stesso alimentatore. Mi sembra tu abbia collegato tutto bene perciò prima di passare a scandagliare eventuali problemi seri, passiamo alla solita svista (capitata anche a me)...hai acceso l'interruttore posizionato sul retro dell'alimentatore vero? Quello vicino alla presa di alimentazione...la prima volta mi aveva fregato...non si sa mai...

italyjunior2
11-05-2012, 19:23
magari :( :( purtroppo oggi l'ho portato ad un centro assistenza e lo hanno provato su altri 3 pc e nessun segno di vita....

non ho mai visto tanta sfiga concentrata tutta su una persona.... che sarei io... bhòòòòòòòòòò

ora non posso fare nemmeno la sostituzione perchè non ne hanno altri disponibili... dovrei pagarlo 80€ invece di 62€ ... non se ne parla proprio !!

nel frattempo che rimborsano il tutto ho acquistato questo :
Corsair CMPSU-600CXV2EU Alimentatore Corsair 600 W Serie Builder CX600V2 - 80 PLUS® certified

a livello di qualità ci siamo ?? o è piu scadentee ? voi che ne dite ?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

floyd2
11-05-2012, 19:41
magari :( :( purtroppo oggi l'ho portato ad un centro assistenza e lo hanno provato su altri 3 pc e nessun segno di vita....

non ho mai visto tanta sfiga concentrata tutta su una persona.... che sarei io... bhòòòòòòòòòò

ora non posso fare nemmeno la sostituzione perchè non ne hanno altri disponibili... dovrei pagarlo 80€ invece di 62€ ... non se ne parla proprio !!

nel frattempo che rimborsano il tutto ho acquistato questo :
Corsair CMPSU-600CXV2EU Alimentatore Corsair 600 W Serie Builder CX600V2 - 80 PLUS® certified

a livello di qualità ci siamo ?? o è piu scadentee ? voi che ne dite ?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Eh, a volte va proprio così...

Pazienza, l'importante è che te lo cambino o, nel tuo caso, che te lo rimborsino.
Il corsair che hai preso va molto bene. A livello di qualità non ha nulla da invidiare all'OCZ, anzi, forse è un pelino migliore...