PDA

View Full Version : MB ASRock e compatibilità grafica con Intel i3 HD Graphics

smanetto
10-05-2012, 16:59
Salve a tutti i'm new
sono un ex smanettone rimasto però un po' indietro tipo al Pentium 1 :oink:

Sto assemblando un nuovo PC e la scelta per la MB è caduta
sulla ASRock B75 o anche H77 Mini-ITX _Link_ (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=B75M-ITX&cat=Specifications)
Il problema è la totale compatibilità grafica con la CPU.

La scheda "..supporta Intel HD Graphics 2500/4000" ma non fa menzione di quelle precedenti.
Il processore i3 che vorrei mettere (x contenere i costi) può essere il 2100 o il 2125 che hanno rispettivamente GPU HD Intel Graphics 2000 il primo e 3000 il secondo.

Ora non capisco:
- la HD 2000 del i3 2100 non è indicata nel datasheet della MB e non so se la supporta.
- la HD 3000 del i3 2125 non è la 2500/4000, e questo non mi sembra una dicitura che indica un "range" di HD graphics visto che mi sa si riferisce ai nuovi Ivy bridge....

NOn so quale CPU scgliere perchè non so se le due HD graphics siano realmente supportate.

Secondo voi come dovrei interpretare le speciliche della scheda ? rischio che la scheda non supporti del tutto ne l'una ne l'altra GPU del processore intel che d'accordo funzionerà comunque...ma vorrei che funzionasse al meglio visto che non me li regalano.

In altrrnativa, da esperti, se non mi "regge" nulla ci butto su un economico 2100...potrei optare secondo voi una scheda grafica nuova sui 50 euro alla pari della grafica 2500/4000 ?

Grazias y saludos:help: :help: :help: :help: :help:

FreeMan
10-05-2012, 23:23
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<