PDA

View Full Version : Assistenza ufficiale HP

Iperboreo
10-05-2012, 16:37
Ciao ragazzi.

vi chiedo un parere sull' assistenza offerta da HP.

Ho un HP Pavillion DV5-1144 el, il quale, qualche giorno fa, ha deciso di abbandonarmi completamente : non si accende più! Segni di vita: zero!
Chiamo l'assistenza HP in quanto, anche se fuori garanzia, all'atto dell' acquisto, avevo stipulato un'estensione della garanzia di 4 anni. La prassi, a quanto mi hanno spiegato, è che devo anticipare i soldi ad HP che poi mi verranno rimborsati dalla compagnia assicurativa.
Ora, HP, al telefono, mi ha sparato un preventivo di 350 € circa per riportare a NUOVO il notebook. Mi hanno assicurato che non ci saranno ulteriori spese. Tempi di riconsegna massimi di circa 2 settimane. Ovviamente, pagamento anticipato con carta di credito!

Mi posso fidare? E' un procedura "normale"? Come vi comportereste?

Grazie.

flok2000
10-05-2012, 23:43
Ciao ragazzi.

vi chiedo un parere sull' assistenza offerta da HP.

Ho un HP Pavillion DV5-1144 el, il quale, qualche giorno fa, ha deciso di abbandonarmi completamente : non si accende più! Segni di vita: zero!
Chiamo l'assistenza HP in quanto, anche se fuori garanzia, all'atto dell' acquisto, avevo stipulato un'estensione della garanzia di 4 anni. La prassi, a quanto mi hanno spiegato, è che devo anticipare i soldi ad HP che poi mi verranno rimborsati dalla compagnia assicurativa.
Ora, HP, al telefono, mi ha sparato un preventivo di 350 € circa per riportare a NUOVO il notebook. Mi hanno assicurato che non ci saranno ulteriori spese. Tempi di riconsegna massimi di circa 2 settimane. Ovviamente, pagamento anticipato con carta di credito!

Mi posso fidare? E' un procedura "normale"? Come vi comportereste?

Grazie.
Sulla serietà di hp riguardo riguardo i prodotti in garanzia, tanto di cappello, in due circostanze hanno mandato il corriere a prendere il notebook a casa e me lo hanno riportato dopo 3 giorni. Nel tuo caso non saprei dirti, devi verificare quanto previsto dall'estensione della garanzia, se ti viene rimborsato il 100% del preventivo, se cè un tetto di spesa oppure una franchigia fissa, se cè una franchigia "a salire" ovvero calcolata a secondo del periodo in cui avviene il guasto (per esempio il primo anno 90%, il secondo anno il 70% ecc.).

Iperboreo
11-05-2012, 08:50
A parte, comunque, l'eventuale rimborso che prenderò dall'assicurazione, posso andare sul sicuro sulla serietà dell'assistenza HP?

jollyplus
11-05-2012, 09:00
A parte, comunque, l'eventuale rimborso che prenderò dall'assicurazione, posso andare sul sicuro sulla serietà dell'assistenza HP?

Vai tranquillo anch'io ho avuto a che fare con l'assistenza Hp e ti posso assicurare sono velocissimi e molto professionali.

Iperboreo
11-05-2012, 09:15
La cosa che mi lascia un po' perplesso, poi, è il pagamento via telefonica con carta credito. Boh, ma forse è solo un mio preconcetto ...