PDA

View Full Version : Programma gestione fax sul pc.


Alfonso78
10-05-2012, 15:17
E' da tempo che non adibisco un pc ad utilizzo fax ovviamente tramite modem analogico.

Quale software mi consigliate per effettuare tale operazione? Il vecchio e buon Winfax...???

In questo caso specifico mi ritrovo un pc ed una nuova vodafone station avente due linee telefoniche separate.

x_Master_x
10-05-2012, 16:36
Su XP usavo SuperVoice, su Windows 7 uso la gestione integrata ( molto simile ad un programma di posta Windows Mail ). Mi trovo abbastanza bene, poi dipende dall'utilizzo che devi fare.
http://zapp5.staticworld.net/images/article/2010/12/windowsfaxandscan_606-5121657.jpg

Alfonso78
10-05-2012, 16:42
Proverò Supervoice in quanto il pc client è su Windows XP.

Al momento avrei trovato:

FROGFAX;
TITANIUM FAX;
FAXTALK;
MKT DIRECTOR;
VENTAFAX.

Mi piacerebbe trovare un programma gratuito. In caso contrario lo farò acquistare.

x_Master_x
10-05-2012, 17:00
SuperVoice era in bundle con il modem, non l'ho acquistato. Di free dovrebbe esserci qFreeFax, ma non l'ho mai provato.

Alfonso78
10-05-2012, 17:01
Ma WINFAX non si trova più...???

x_Master_x
10-05-2012, 17:34
Ma WINFAX non si trova più...???

WinFax PRO 10.02 (http://www.signalcomputer.it/software/sym_winfax10.htm)

Alfonso78
11-05-2012, 11:28
Purtroppo non riesco a trovare programmi gratuiti.

O utilizziamo il servizio fax integrato di Windows XP oppure si compra... :(

Lambo77
10-06-2012, 12:40
riporto in alto questa discussione perchè vorrei sapere alcune cose:
se devo inviare un fax tipo la sottoscrizione di un contratto devo stamparlo, firmarlo e scannerizzarlo poi con il programma di windows lo posso inviare ad un numero di telefono, giusto?
per riceverlo invece, devo avere un router particolare (io ho un digicom michelangelo wave 300)? ed il numero di telefono è quello di casa mia? il pc deve essere sempre acceso o se spento, quando lo accenderò avrò una mail o un alert di "arrivo fax"?
siccome pensavo di fare una stampante laser a colori e fax...se posso evitare di avere il fax sarebbe un risparmio.

x_Master_x
10-06-2012, 13:46
Con il programma Microsoft o SuperVoice, sia per l'invio che per la ricezione c`é bisogno di un modem fax 56k, che devi comunque acquistare. Il Pc deve essere acceso, il numero di telefono é lo stesso che usi per l'abitazione, nessun alert. Esistono anche servizi online per l'invio e la ricezione e non hai bisogno di modem.

Se vuoi un consiglio, con una 50na di euro acquisti una multifunzione con fax integrato che non necessita di essere collegato al pc e puoi inviare/ricevere a pc spento.