View Full Version : be quiet 580w e8 silver; quante periferiche per cavo?
ringhiooo
10-05-2012, 13:53
Scusate la domanda probabilmente stupida, ho appena acquistato l'alimentatore in questione be quiet 580w e8 straight power silver plus e mi chiedevo, visto che c'è in dotazione un cavo con 4 attacchi sata se posso tranquillamente attaccare le mie 4 periferiche (2hdd e 2 masterizzatori sata sullo stesso cavo).
E' tanto tempo che non assemblo un pc, ricordo che sconsigliavano di farlo una volta e di dividiere su diverse calate i driver ottici e gli hdd per problemi di eventuali picchi,ma cosi facendo perdo lo spirito del modulare.
Grazie a tutti per l'aiuto
Steven1987
11-05-2012, 23:31
Scusate la domanda probabilmente stupida, ho appena acquistato l'alimentatore in questione be quiet 580w e8 straight power silver plus e mi chiedevo, visto che c'è in dotazione un cavo con 4 attacchi sata se posso tranquillamente attaccare le mie 4 periferiche (2hdd e 2 masterizzatori sata sullo stesso cavo).
E' tanto tempo che non assemblo un pc, ricordo che sconsigliavano di farlo una volta e di dividiere su diverse calate i driver ottici e gli hdd per problemi di eventuali picchi,ma cosi facendo perdo lo spirito del modulare.
Grazie a tutti per l'aiuto
Certo che puoi farlo...se riesci a fart arrivare il cavo a tutte le periferiche sei anche bravo;) .Non vedo perchè debbano esserci problemi.
ringhiooo
13-05-2012, 15:30
per arrivare col cavo ce la faccio, ora però ho montato il secondo cavo perchè dove l'ho preso han detto che è consigliabile non collegarle tutte alla stessa calata....moh...
nicolait
13-05-2012, 21:57
Se guardi le etichette sulle periferiche che hai menzionato, vedrai che l'assorbimento di corrente e' irrisorio rapportato alle potenze degli alimentatori odierni.
Puoi collegarne quante vuoi sullo stesso cavo di alimentaziobe e non succede nulla.
Perseverance
13-05-2012, 22:35
Quel consiglio nasce dal fatto che ci sono pessimi alimentatori con cavettini-ini-ini che non arrivano a 0.20mmq. Normalmente non sussistono questi problemi, ciascun cavo dei connettori molex ha una portata di 132W.
ringhiooo
14-05-2012, 13:04
Grazie a tutti per le conferme, personalmente supponevo fosse cosi, ma quando il tipo che me l'ha venduto me l'ha sconsigliato mi sono sorti inutili dubbi. Ora quando arriverà la sapphire 7850oc che riaprirò il case per montarla toglierò il secondo cavo e lascerò tutto nel primo!!!
Ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.