View Full Version : Consiglio notebook i3-i5 14" , URGENTE
marcofrancesco
10-05-2012, 12:37
Come da oggetto, sto cercando un notebook con schermo da 14” che monti processore i3 oppure i5 e che abbia un costo contenuto… Questo portatile serve urgentemente alla mia ragazza e non voglio prendere una schifezza, ma neanche spendere un botto di soldi per l’uso che ne farà…
Serve un processore i3 oppure i5 e una discreta video non per i giochi ma per farci girare dei programmi con i quali sta preparando la tesi…
Altra cosa importante, deve costare meno di 500 Euro , se si trova a 400 Euro meglio ancora !
Devo prenderlo i prossimi giorni, spero sappiate consigliarmi quanto prima o espormi la vostra esperienza in merito…
Grazie a tutti :)
marcofrancesco
11-05-2012, 08:13
nessuno può aiutarmi/consigliarmi ?
Non c'è molta scelta a quel prezzo... direi "Dell Vostro 3450"
Credo che sia la scelta più logica :)
altrementi l'acer aspire 4752g-2334g64mnuu che con un pò di ricerche si trova sotto i 500
marcofrancesco
11-05-2012, 23:05
Grazie mille per le risposte wgator e Mirkuzz !! :) :) :)
ho visto anch'io che la scelta purtroppo non è vasta... stavamo pensando di alzare il budget fino a 600/650 euro, si riesce a trovar un buon 14" o anche 13.3" a questa cifra ? :confused:
davidgreen83
12-05-2012, 00:04
Grazie mille per le risposte wgator e Mirkuzz !! :) :) :)
ho visto anch'io che la scelta purtroppo non è vasta... stavamo pensando di alzare il budget fino a 600/650 euro, si riesce a trovar un buon 14" o anche 13.3" a questa cifra ? :confused:
se non erro mi pareva di aver visto anche dei sony con i3 - i5 e radeon 6470m dedicata... modelli da 14 pollici per quella fascia di prezzo... 599 euro... l'avevo visto in diversi colori.. dal nero classico al verde fosforo pungente! non ricordo il modello preciso, provo a darci un occhiata meglio nei negozi online... mi parevano i modelli sony serie CA (il DELL elencato prima comunque credo che sia il migliore)
13" con dedicata buona la vedo dura per quella fascia di prezzo...
marcofrancesco
12-05-2012, 10:02
grazie per l'info davidgreen83 ! :D
ho trovato a 540 l'acer ASPIRE 4752G, con i3 e scheda video 1gb, 640 gb di hard disk e 4 gb di ram, vado a prenderlo martedì sera credo sia il migliore per caratteristiche hw e prezzo, ancor più basso rispetto al sony...
tra acer e sony prenderei il sony perché ho avuto fino a febbraio un vaio VPC-F 16.4" però mi ispira di più l'acer stavolta...
davidgreen83
12-05-2012, 12:43
grazie per l'info davidgreen83 ! :D
ho trovato a 540 l'acer ASPIRE 4752G, con i3 e scheda video 1gb, 640 gb di hard disk e 4 gb di ram, vado a prenderlo martedì sera credo sia il migliore per caratteristiche hw e prezzo, ancor più basso rispetto al sony...
tra acer e sony prenderei il sony perché ho avuto fino a febbraio un vaio VPC-F 16.4" però mi ispira di più l'acer stavolta...
sony è più curato come finitura display e assemblaggio.. e assistenza immagino, (non ne ho mai avuto bisogno con i vaio) ma acer come potenza/prezzo non lo batte nessuno..
marcofrancesco
12-05-2012, 16:09
sony è più curato come finitura display e assemblaggio.. e assistenza immagino, (non ne ho mai avuto bisogno con i vaio) ma acer come potenza/prezzo non lo batte nessuno..
si, sony è decisamente molto più attraente dal punto di vista estetico, io ho adorato il mio vaio, poi si è presentata un'occasione troppo ghiotta per non venderlo e l'ho venduto... volevo prendere un altro sony vaio, però ho visto i nuovi modelli Asus G75 e da poco l'N76... Non sono un gamer quindi sto pensando seriamente di prendere l'N76 e con quei soldini che risparmio ci butto un ssd nel secondo slot per hd...
La mia ragazza ha un acer che avrà ormai 4 anni se non sbaglio, da 15.6" e non ha mai avuto un problema, come nemmeno io ne ho avuti in un anno e mezzo col vaio.. magari l'acer sembra un pò più giocattolo rispetto al sony, però secondo me, come dici, come potenza/prezzo è meglio rispetto a questo sony...
marcofrancesco
19-05-2012, 13:18
Alla faccia del risparmio... Abbiamo preso un Samsung Serie 5 con procio i5 e monitor 13.3" , abbiamo pensato di prendere un prodotto che possa durarle anche per lavorare parecchi anni (sperando che possa trovare presto un lavoro....) :)
retyty85
12-07-2012, 14:23
oooops pensavo di essere nel thread notebook <500€ :F
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.