PDA

View Full Version : Asus Auto Tuning: è affidabile?

EagleStar
10-05-2012, 12:05
Posseggo una ASUS P8Z77-V DELUXE con un 2700k e sono poco pratico di overclock. Ho provato a fargli fare un overclock automatico con il software auto tuning e me lo ha portato a 4,5 Ghz. Ho usato i software in prima pagina per testare la stabilità, e passa tutti i test con Linx a 1,280 max su cpu-z.
Mi sembra ottimo....Posso lasciarlo per un uso quotidiano, senza impazzire con i vari settaggi manuali?

dejavu92
10-05-2012, 13:08
Posseggo una ASUS P8Z77-V DELUXE con un 2700k e sono poco pratico di overclock. Ho provato a fargli fare un overclock automatico con il software auto tuning e me lo ha portato a 4,5 Ghz. Ho usato i software in prima pagina per testare la stabilità, e passa tutti i test con Linx a 1,280 max su cpu-z.
Mi sembra ottimo....Posso lasciarlo per un uso quotidiano, senza impazzire con i vari settaggi manuali?

Ho la tua identica configurazione, tuttavia non ho provato l'auto tuning in quanto (non mi ricordo dove l'ho letto) può portare il processore a scaldarsi un po' troppo.
Tuttavia se mi dici che ti ha portato la CPU a 4.5 e risulta essere stabile, rimani così, lascia l'auto tuning che ti provoca meno sbattimenti. Magari questa sera provo anch'io :)
Cmq hai un dissipatore custom o é quello stock della intel?

EagleStar
10-05-2012, 13:25
Corsair H80. Sapevo che l'overclock automatico "sparava" troppo i voltaggi ma in questo caso mi sembrano stabili e soprattutto bassi per la frequenza raggiunta.
Sotto Linx passa tutti i cicli senza errori.

dejavu92
10-05-2012, 13:36
Bene allora tieni l'auto tuning!
;)