View Full Version : PC per Diablo III
bob.malone
10-05-2012, 11:13
Salve a tutti vi chiedo aiuto in quanto non conosco minimamente i componenti per PC usciti negli ultimi 3 anni :sofico: ebbene, io gioco quasi esclusivamente su Console (come si legge nella mia firma, ne ho alcune), tranne per 2 giochi World of warcraft (chi fino ad oggi ho fatto girare sul mio portatile) e, fra qualche giorno Diablo III, ora leggendo le specifiche consigliate per questo gioco sembra che il mio PC sia sotto ai consigliati per questo gioco che vi linko cosi da capirci più o meno cosa cerco:
indows® Vista/7 (ultimo Service Pack installato)
Intel® Core 2 Duo 2.4 GHz oppure AMD Athlon™ 64 X2 5600+ 2.8 GHz
2 GB RAM
NVIDIA® GeForce® 260 oppure ATI Radeon™ HD 4870 e superiore
ora, a me sembra che quelli della Blizard se la siano fatta leggermente corta con i requisiti.
io ho un budget di circa 400€ (nel quale vorrei far rientrare anche un monitor usato che cercherò qui sul mercatino) non mi interessa giocare in Full HD ma dettagli medi e ombre Off con effetti al minimo per me va più che bene :D
ma credo che almeno un i3 e 4gb di ram ci stiano, il dubbio grosso è sulla scheda video.
in più vorrei prendere il PC in negozio, quindi magari non trovo altro che le ultime cose uscite e nemmeno tutte (e già so che dovrò litigare per avere i componenti che chiederò)
quello che vi chiedo gentilmente è di darmi una lista di componenti, buoni ed economici in modo che io possa andare in quelche negozio per farmi fare dei preventivi.
salve,
purtroppo il budget mi sembra basso, cosniderando i prezzi in neogzio, una vga accettabile stare in media sui 70-100 euro, per il resto del pc completo rimarrebbero 250 euro circa (considerando anche la spesa per il monitor)
bob.malone
10-05-2012, 15:04
dovrò darmi all'usato allora :D cavolo eppure guardando in giro con poco più di 300€ si prendono PC senza scheda video, già assemblati, se con 100€ prendo la scheda altre 50€ e mi prendo un monitor vecchio, o al massimo uso la TV LCD solo che è 32" e ci stò scomodo.
forse con i prezzi da online qualcosa in piu si riesce, in negozio la vedo dura, puoi provare una configurazione con grafica integrata nella pcu A6/8, ti permetterebbe di giocare a bassa risoluzione, nn come un pc da gamer ma si riesce ugulamente a giocare, al piu poi e sempre possibile aggiungere una scheda video dedicata
bob.malone
17-05-2012, 10:54
riuppo questa discussione per farvi valutare un offerta che mi hanno fatto in un negozio ieri, anche se non mi ha dato tutti i vari modelli e codici, era tardi e stava per chiudere:sofico:
AMD Quad core 3.0Ghz 95€
Palit( :confused: ) Gforce GTS 450 2ghz 130€
scheda madre Asrock 35€ o Asus a 75€ (la asus oltre ad avere qualcosa in più mi ispirerebbe più fiducia)
Ram 1x4gb 27€ (per un eventuale upgrade a 8 o 12gb in futuro, in base alla mainboard)
case + Ali 600W 60€ (o 45€ con Ali da 500W o recupero il mio vecchio case con ali da 440W ma non credo riesca a funzionare :D)
HD recupero io un vecchio sata 1 da 500gb o 250gb non ricordo, ma non mi importa ho 2 HD esterni da 1tb per l'archiviazione di foto e quant'altro.
Unità ottica la recupero io un vecchio masterizzatore DVD o lo compro vediamo:sofico:
per lo schermo, quella scheda ha l'HDMI userei la mia TV Samsung 32" ha un refresh un pò lento ma intanto mi accontento, oppure prendo un 19" a 60€ :sofico:
facendo i conti sono 347€ resterebbero almeno altre 50€ da spendere del budget forse mi conviene andare o su una main board migliore della Asrock o su una scheda video migliore, se prendo il monitor cmq sforo il budget di 7€
Voi che dite va bene per Diablo III???? (tra l'altro avevo ordinato la limited ma non mi hanno fatto sapere nulla........ va bhe sono OT :sofico: )
dovresti farti specificare i vari modelli dei prodotti perchè detta così nn si cosa cè dentro, anche se immagino che case e alimentatore integrato siano poco più che inguardabili :D
la tu tv è hd ready o full-hd?
bob.malone
18-05-2012, 11:28
si bho :D, mi ha pure detto i modelli ma vatteli a ricordare :D l'unica certa era la scheda video :D, case e ali non so dirti, ma visto che non mi interessa l'estetica, se l'ampli non esplode va tutto bene :D.
La tv è Full HD uscita sia VGA (ma impegnata dall'X-box) che HDMI ovviamente
cmq ora, apparte tutto, quello in cui sarei più dubbioso è la scheda video, sui 150€ 200 al massimo, cosa posso prendere?
in negozio credo una 6870, il punto è che se l'alimentatore nn è adeguato appena giochi salta, se il case nn è adeguato dopo che hai giocato un pò inizia a rallentare tutto e poi salta/si spegne per cui nn sottovalutarli
bob.malone
21-05-2012, 08:21
bon allora faccio cosi mi sa, tantopiù che diablo mi gira sul mio portatile Pavilion :D, il PC lo prendo fra un pò, e prendo la configurazione che ho detto con un buon Case e un buon Ali, cosi mi evito problemi :D
magari come scheda pensavo di stare su Nvidia perchè, se non mi hanno detto una minchiata, va meglio con software tipo Autocad per via dell'acceleratore Cuda, che io uso molto per lavoro, visto che tra 1 mesetto aprirò la partita iva mi potrebbe tornare comodo avere un PC per lavorare a casa.
quindi credo andro su una GTX 550 Ti della ASUS
EDIT_ vorrei fare una piccola nota a margine: certa gente che vende computer dovrebbe andare a vendere le cassette della frutta visto che, come ti azzardi a dire che vuoi qualcosa di specifico, perdono interesse nel venderti i componenti e non ti fanno manco un preventivo forse perchè su quello che hai chiesto loro non hanno il ricarico più alto.
bob.malone
22-05-2012, 15:28
riuppo, questa è quasi, spero, la configurazione definitiva, il budget l'ho mandato a farsi benedire
Case: termaltake commander Ms1
Ali: xFx Pro series 550w core Ed.
Scheda madre: Asus F1A75-M
Processore: AMD x4 Atlhon II 651 3.0ghz
HD: in sospeso
Video: Ati XFX Hd 6870 o Asus Geforce GTX 550-Ti (quella che costa meno)
Ram 2x 2gb economiche (in previsione di 1 kit serio)
più un paio di aggiustamenti futuri tipo, RAM adeguate.
posso migliorare ancora qualcosa?
grazie intanto per l'aiutone precedente
può andare, certo la 6870 è piu potente quindi costa di più, potresti fare una via di mezzo con una 6850
bob.malone
23-05-2012, 16:11
stò seriamente pensando di rivolgermi a un noto Shop on.line e farmi arrivare il PC già assemblato, mi ci vogliono quasi 500€ compresa scheda Wi-fi e kit 8gb ram, bho, alla fine sforo di brutto quanto previsto, ma oramai sono in ballo e quindi...........
peccato che al momento non è disponibile ne il case da me scelto ne l'alimentatore, in più dovrò pagare la parcella di Deus-Ex :sofico: sperando non mi faccia un conto salato
K00013861 Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 58,70
EK00027977 Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 600W ATX€ 54,30
EK00019104 Scheda Madre Asus F1A75-M PRO Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 77,10
EK00019060 CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 90,40
EK00019043 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-8GBXH 1333MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-21 1.5v € 53,00
EK00018894 VGA Zotac AMP! GeForce GTX 550 Ti Core 1000MHz Memory DDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 106,80
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00
EK00006709 Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N € 26,70
502,00€ precisi, mi aspettavo di spendere meno, ma, non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
visto che sei stato cosi gentile, potresti chiarirmi alcuni, altri, dubbi?
1) accoppiata scheda madre e processore, sono dubbioso su quel processore, non sò se ne vale la pena o potrei prenderne uno più economico.
2) scheda video: segna "core 1000Mhz" ma io ho sempre letto che dovrebbe essere 900Mhz, c'ho vuol dire che è OC di fabbrica? è un bene o un male?
3) ma l'assemblaggio loro come è? alla fine, non viene un botto, ma non prendendo Hd fanno storie o montano comunque tutto il resto?
dovrebbero sistemare tutto anche senza hdd, prenderei però un case MS tech CA-0210, una asrock 970 extreme 3, phenom X4 965, Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9, con quello risparmiato si arriva ad una HD 6870 (se nn ho fatto male i conti, altrimenti prendi 4 giga di ram che comunque sono sufficienti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.