PDA

View Full Version : antenna digitale terrestre portatile

donsalieri84
10-05-2012, 11:11
Salve. Vorrei subito scusarmi per aver postato qui questo argomento ma proprio non sono riuscito a trovare un spazio adatto. Detto ciò volevo chiedervi di cosa ne pensate dell "antenna digitale terrestre portatile".. Qualcuno le ha provate??? Io ho una casa in montagna dove vado pochi giorni l'anno e non ho intenzione di spendere soldi per rimettere l'antenna che adesso non c'è e volevo comprare questo apparecchio portatile. Che ne dite?

teknorob
11-05-2012, 01:02
ciao,
Dipende dalla potenza del segnale che arriva nella tua zona, se c'è un segnale decente allora non hai problemi, ma se il segnale è debole o schermato da colline, alberi, o sei coperto non serve assolutamente a niente.

donsalieri84
15-05-2012, 19:03
Ma per casa l'hai già acquistato e hai fatto delle prove?

teknorob
16-05-2012, 02:04
Ma per casa l'hai già acquistato e hai fatto delle prove?

no, niente di tutto questo, ma esperienze l'ho avute, anche per quanto riguarda segnali per tv, e ti assicuro che se sei in zona ombra non c'è niente da fare, per cui secondo me dovresti appoggiarti a qualcuno che abbia uno strumento per misurare l'intensità del segnale, oppure rivolgerti a un tuo vicino di casa, almeno per sapere com'è il segnale: scarso, buono, ottimo, ecc.