PDA

View Full Version : crittazione disco con bitlocker

Psygnosis
10-05-2012, 10:17
Dato che evidententemente si preferisce giudicare paradossali delle situazioni senza conoscerne il motivo, e siccome non credo di violare nessuna regola del forum scrivendo delle cose in maniera ironica, per quanto assurde possano sembrare...ripropongo la mia domanda su bitlocker che ad ogni modo potrebbe anche servire a chi come me non ne conosceva l'esistenza, e la cosa mi stava anche interessando...

Ho un PC che voglio "proteggere", su questo pc ci sarà un account admin (e forse un account guest)...

Se cripto l'intero disco - bitlocker - (intera partizione con windows) il pc si avvierà solo con una passoword e non potranno accedervi...
Se cripto una partizione del disco (e quindi avere un account admin e uno guest tanto per dare il contentino) posso proteggere dati sensibili ma non ad esempio cookie e cronologia del web.

Sbaglio?
Ma a livello di prestazioni, criptare l'intero disco non mi comporta dei cali di performance nell'utilizzo?

Se invece volessi usare un penna usb..intendo avviare il PC un po come se fosse (ma alla lontana) una smart card da inserire per accendervi, o una antica chiave di quelle che si trovavano nei case del 486...
Come dovrei muovermi?

Chill-Out
10-05-2012, 10:41
Dato che evidententemente si preferisce giudicare paradossali delle situazioni senza conoscerne il motivo, e siccome non credo di violare nessuna regola del forum scrivendo delle cose in maniera ironica, per quanto assurde possano sembrare...ripropongo la mia domanda su bitlocker che ad ogni modo potrebbe anche servire a chi come me non ne conosceva l'esistenza, e la cosa mi stava anche interessando...

Sbagli, suggerisco la rilettura del Regolamento:

3. Chiusura Discussioni

5. Contestazioni da parte degli utenti

inoltre credo che il buon senso imponga di attendere il tempo tecnico, necessario al Mod. di turno per rispondere al PVT.

Sospeso 5 giorni