PDA

View Full Version : Sostituzione temporanea Enermax modu 87+ 700W

Dardo Xp
10-05-2012, 09:20
Come da titolo, dopo vari spegnimenti randomici, il mio fido (anzi proprio no, visto che tutto è stato tranne che fedele) enermax 87+ gold mi ha lasciato. Il problema è che non si accende proprio più ed a nulla è valsa la prova su altri sistemi: zero carbonella, non inizia a girare neppure la ventola.
Inutile dire che i guasti hardware arrivano sempre nei momenti meno indicati (lavoro\uscita di DIII a breve etc.etc.) quindi ora, in attesa di riportarlo al venditore per l'rma, il dilemma è cosa acquistare come soluzione tampone. Volevo chiedervi se, secondo voi, un Corsair CX PSU 500W V2 è in grado di reggere degnamente la configurazione in sign per i 25-30 giorni necessari al rientro del figliol prodigo. Con il cx 500w v2 me la caverei con 62€ s.s. comprese, altrimenti dovrei andare su un corsair GS600 W 80 PLUS Certified a 86€ s.s. comprese. E' superfluo specificarvi che preferirei di gran lunga risparmiare, quindi mi rimetto ai vostri preziosi consigli

Defqon1
10-05-2012, 15:16
Invece del cx500 ti consiglio l'xfx 550w o 650w core edition, sono seasonic rimarchiati e costano meno di corsair e seasonic.
Per me ti basta il 550w.

Dardo Xp
10-05-2012, 15:22
Il problema è che dovrei prenderlo oggi da uno dei miei rivenditori "fisici" (non online) e non sono sicuro lo abbia...cmq in definitiva dici di aumentare il wattaggio? In effetti anche io sono scettico sul fatto che 500w bastino...ho visto adesso che potrei anche riuscire a prendere da un altro rivenditore un corsair CMPSU-600CXV2EU a 63€ (che mi sembra un buon prezzo)

Pozhar
10-05-2012, 18:52
Per la tua configurazione, va benissimo il Corsair CX 500W o in alternativa l'XFX 550W (preferibile).

Defqon1
10-05-2012, 20:25
Il problema è che dovrei prenderlo oggi da uno dei miei rivenditori "fisici" (non online) e non sono sicuro lo abbia...cmq in definitiva dici di aumentare il wattaggio? In effetti anche io sono scettico sul fatto che 500w bastino...ho visto adesso che potrei anche riuscire a prendere da un altro rivenditore un corsair CMPSU-600CXV2EU a 63€ (che mi sembra un buon prezzo)
Difficile trovare gli xfx in negozio, il prezzo del cx600 è giusto e va bene come rimpiazzo se non trovi di meglio.

Dardo Xp
11-05-2012, 09:05
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Ieri sera sono passato dal rivenditore che mi ha detto che, forse,potremmo farcela in una decina di giorni con l'rma dell'enermax.
Se cosi fosse, potrei riuscire ad aspettare sopperendo per adesso col portatile. Tra una settimana dovrei avere qualche notizia, male che va, se i tempi si protraggono, procedo con l'acquisto del corsair.
Grazie ancora

Dardo Xp
29-08-2012, 12:43
Riesumo il thread per aggiornarvi sulla vicenda:

alla fine ho deciso (e per fortuna!) di comperare il corsair, infatti i tempi di riparazione per il mio modu87+ si sono protratti fino a 78 vergognosi giorni. Quasi 3 mesi per la riparazione di un alimentatore è un qualcosa di allucinante...mi è stato giustificato col fatto che adesso il centro che ripara l'hardware enermax non è più in italia ma bensi in germania (e con questo? in 3 mesi un pacco viene e va 30 volte da honolulu)
Ma la cosa peggiore, la beffa oltre al danno, è che l'alimentatore è tornato si, riparato, ma completamente rovinato: le pareti laterali sono tutte abbozzate e piene di graffi e "cacciavitate"..insomma, il design è irrimediabilmente rovinato. Mi è stato riconsegnato in mano senza alcun imballo e il negoziante mi ha assicurato (spero sia vero) di averlo spedito il pacco accuratamente imbalalto, cosa che evidentemente non è avvenuta al ritorno dello stesso.
Adesso, spero solo che almeno la funzionalità non sia compromessa e che riesca a durare cmq quanto mi aspettavo.
Una cosa è certa cmq: con enermax ho chiuso

Defqon1
29-08-2012, 15:07
Caspita, pessimo servizio.
Invece rma di corsair è fantastico, spedito ram difettose in Olanda, me le hanno cambiate in 2 settimane con un kit nuovo di pacca e un imballo ottimo.

bagnino89
29-08-2012, 21:13
Riesumo il thread per aggiornarvi sulla vicenda:

alla fine ho deciso (e per fortuna!) di comperare il corsair, infatti i tempi di riparazione per il mio modu87+ si sono protratti fino a 78 vergognosi giorni. Quasi 3 mesi per la riparazione di un alimentatore è un qualcosa di allucinante...mi è stato giustificato col fatto che adesso il centro che ripara l'hardware enermax non è più in italia ma bensi in germania (e con questo? in 3 mesi un pacco viene e va 30 volte da honolulu)
Ma la cosa peggiore, la beffa oltre al danno, è che l'alimentatore è tornato si, riparato, ma completamente rovinato: le pareti laterali sono tutte abbozzate e piene di graffi e "cacciavitate"..insomma, il design è irrimediabilmente rovinato. Mi è stato riconsegnato in mano senza alcun imballo e il negoziante mi ha assicurato (spero sia vero) di averlo spedito il pacco accuratamente imbalalto, cosa che evidentemente non è avvenuta al ritorno dello stesso.
Adesso, spero solo che almeno la funzionalità non sia compromessa e che riesca a durare cmq quanto mi aspettavo.
Una cosa è certa cmq: con enermax ho chiuso

L'alimentatore è tornato rovinato? Io glielo avrei ridato subito, esigendo di averne uno intonso! Ma tu guarda che roba :muro:

Dardo Xp
31-08-2012, 09:05
Infatti ho deciso di scrivere alla enermax lamentandomi e pretendendo una sostituzione...vediamo come va a finire