PDA

View Full Version : [JAVA] Blocco esecuzione

PaoloMercante
10-05-2012, 09:50
Salve a tutti! Avrei un piccolo problema con Java... io ho un applet con codice open source da cui devo estrarre dei dati importanti per un lavoro. Ho modificato il codice in maniera da stamparmi sulla console di NetBeans i valori che mi interessano, in maniera che dopo posso fare click destro e salva(lo so, potrei scrivere direttamente su file ma facevo prima così :rolleyes: ). Lo faccio la prima volta e ok, la seconda ok, alla terza mi si blocca l'applet freezandosi e la console appare tutta bianca :eek: La mia domanda è se la console di NetBeans abbia un massimo di linee che può contenere e per questo si blocca. Tanto per farvi un idea, si sta parlando di decine di milioni di righe di dati e di file di testo che occupano 400 mb. Grazie in anticipo!

franksisca
10-05-2012, 11:12
Salve a tutti! Avrei un piccolo problema con Java... io ho un applet con codice open source da cui devo estrarre dei dati importanti per un lavoro. Ho modificato il codice in maniera da stamparmi sulla console di NetBeans i valori che mi interessano, in maniera che dopo posso fare click destro e salva(lo so, potrei scrivere direttamente su file ma facevo prima così :rolleyes: ). Lo faccio la prima volta e ok, la seconda ok, alla terza mi si blocca l'applet freezandosi e la console appare tutta bianca :eek: La mia domanda è se la console di NetBeans abbia un massimo di linee che può contenere e per questo si blocca. Tanto per farvi un idea, si sta parlando di decine di milioni di righe di dati e di file di testo che occupano 400 mb. Grazie in anticipo!

non lo so ma potrebbe, e a questo punto la soluzione di scriverlo su file è l'unica. inoltre darei una occhiata all'occupazione di memoria

PaoloMercante
10-05-2012, 11:31
non lo so ma potrebbe, e a questo punto la soluzione di scriverlo su file è l'unica. inoltre darei una occhiata all'occupazione di memoria
Se supero il limite di memoria non dovrebbe darmi un messaggio di errore e basta?

PGI-Bis
10-05-2012, 12:04
Consulta il log di netbeans per vedere se ci sia un overflow ma a naso direi di sì: magari il componente di testo della console di netbeans non usa delle strategie di caching su disco, il testo va in memoria e allora si ingrippa.

PaoloMercante
10-05-2012, 12:48
Consulta il log di netbeans per vedere se ci sia un overflow ma a naso direi di sì: magari il componente di testo della console di netbeans non usa delle strategie di caching su disco, il testo va in memoria e allora si ingrippa.
Ottima idea. Sono andate a cercare il file di log ma non lo trovo :doh: Ho provato in appdata(come dice qua:http://wiki.netbeans.org/FaqLogMessagesFile) e nella cartella di NetBeans in programmi ma niente. Per favore, dimmi che non dovevo attivare la funzione di logging per salvare il file perchè ci ho messo 1 giorno a far girare completamente il programma...

PGI-Bis
10-05-2012, 12:53
I file di log si trovano in:

cartella utente/.netbeans/versione/var/log

PaoloMercante
10-05-2012, 13:00
Ecco il pezzo interessante:

WARNING [org.netbeans.modules.progress.spi.InternalHandle]: Cannot switch to silent mode when not running at org.netbeans.core.ui.warmup.MenuWarmUpTask$NbWindowsAdapter$1HandleBridge.run(MenuWarmUpTask.java:260)
WARNING [org.netbeans.modules.progress.spi.InternalHandle]: Cannot switch to silent mode when not running at org.netbeans.core.ui.warmup.MenuWarmUpTask$NbWindowsAdapter$1HandleBridge.run(MenuWarmUpTask.java:260)
INFO [org.netbeans.modules.parsing.impl.TaskProcessor]: Task: class org.netbeans.modules.java.editor.overridden.ComputeAnnotations ignored cancel for 62 ms.
INFO [org.netbeans.modules.parsing.impl.TaskProcessor]: Task: class org.netbeans.modules.java.source.JavaSourceAccessor$CancelableTaskWrapper ignored cancel for 109 ms.
SEVERE [global]
java.lang.IllegalArgumentException: Contents must be presorted - added value -2147483508 is less than preceding value 2147483624
at org.netbeans.core.output2.IntList.add(IntList.java:76)
at org.netbeans.core.output2.AbstractLines.lineUpdated(AbstractLines.java:764)
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.write(OutWriter.java:216)
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.doWrite(OutWriter.java:453)
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.write(OutWriter.java:499)
at java.io.PrintWriter.write(PrintWriter.java:456)
at java.io.PrintWriter.write(PrintWriter.java:473)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier.maybeFlush(ForkedJavaOverride.java:343)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier.run(ForkedJavaOverride.java:324)
[catch] at java.lang.Thread.run(Thread.java:722)
SEVERE [org.openide.util.RequestProcessor]: Error in RequestProcessor org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier$1
java.lang.IllegalArgumentException: Contents must be presorted - added value -2147483426 is less than preceding value 2147483624
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.write(OutWriter.java:499)
at java.io.PrintWriter.write(PrintWriter.java:456)
at java.io.PrintWriter.write(PrintWriter.java:473)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier.maybeFlush(ForkedJavaOverride.java:343)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier.access$400(ForkedJavaOverride.java:244)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier$1.run(ForkedJavaOverride.java:264)
at org.openide.util.RequestProcessor$Task.run(RequestProcessor.java:1411)
[catch] at org.openide.util.RequestProcessor$Processor.run(RequestProcessor.java:1991)
WARNING [org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.NbBuildLogger]
java.lang.IllegalArgumentException: Contents must be presorted - added value -2147483320 is less than preceding value 2147483624
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.println(OutWriter.java:488)
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.print(OutWriter.java:526)
at org.netbeans.core.output2.NbIO$IOColorLinesImpl.println(NbIO.java:494)
at org.openide.windows.IOColorLines.println(IOColorLines.java:88)
at org.apache.tools.ant.module.run.StandardLogger.formatColoredMessageWithTime(StandardLogger.java:308)
at org.apache.tools.ant.module.run.StandardLogger.buildFinished(StandardLogger.java:273)
[catch] at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.NbBuildLogger.buildFinished(NbBuildLogger.java:410)
at org.apache.tools.ant.Project.fireBuildFinished(Project.java:2093)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.BridgeImpl.run(BridgeImpl.java:292)
at org.apache.tools.ant.module.run.TargetExecutor.run(TargetExecutor.java:539)
at org.netbeans.core.execution.RunClassThread.run(RunClassThread.java:153)
WARNING [org.netbeans.core.TimableEventQueue]: too much time in AWT thread org.netbeans.core.ui.sampler.SelfSamplerAction$InternalSampler@5ae242e0
INFO [org.netbeans.modules.subversion]: Finished indexing svn cache with 0 entries. Elapsed time: 0 ms.

Mi sa che è come hai detto tu... anche se non capisce quel "silentmode" che intende O_o Lo schermo che si spenge?

PGI-Bis
10-05-2012, 14:19
Be' ma è chiaro, no? Non ci si capisce una mazza.

Che sia questo?

too much time in AWT thread org.netbeans.core.ui.sampler.SelfSamplerAction$InternalSampler@5ae242e0

Ammesso che il sampler sia un qualche genere di attività che va a redirigere il prodotto di System.out del programma avviato. Mah.

Comunque non c'è un messaggio "ERROR" che mi sarei aspettato da un blocco totale.

banryu79
10-05-2012, 14:32
Io voto per:

SEVERE [global]
java.lang.IllegalArgumentException: Contents must be presorted - added value -2147483508 is less than preceding value 2147483624

e simili.

Comunque propenderei per una strategia del tipo: scrivo direttamente su un file, e al diavolo il fatto di stampare l'ira di dio sullo standard output.

franksisca
10-05-2012, 15:07
per me è la cipolla (cit. Pedro)

Be' ma è chiaro, no? Non ci si capisce una mazza. questo mi ha fatto morire :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ripeto scrivi su file e secondo me risolvi al 100%

PaoloMercante
10-05-2012, 17:01
Scrivere su file? Sbaglio o avevo scritto dal primo post che sapevo di poter fare cosi'?:rolleyes: La mia era una domanda prettamente sulla console di NetBeans perchè potrebbe servirmi in futuro.

franksisca
10-05-2012, 17:09
Scrivere su file? Sbaglio o avevo scritto dal primo post che sapevo di poter fare cosi'?:rolleyes: La mia era una domanda prettamente sulla console di NetBeans perchè potrebbe servirmi in futuro.

ah scusa allora mi ero perso il filo...sinceramente sto usando netbeans da troppo poco tempo per conoscerlo a fondo....quindi resto attento se qualcuno scopra qualcosa :D