View Full Version : Angry Birds a un miliardo di download
Redazione di Hardware Upg
10-05-2012, 08:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/angry-birds-a-un-miliardo-di-download_42048.html
Rovio annuncia il conseguimento dello strabiliante risultato con un video con il quale ha voluto ringraziare i propri fan.
Click sul link per visualizzare la notizia.
1 miliardo? Come è possibile così tanti?
Siamo 7 miliardi al mondo e 1 su 7 ha scaricato questo gioco?
Da non credere...:eek: (io faccio parte degli altri 6, non ho nemmeno uno smartphone).
thedoctor1968
10-05-2012, 09:49
un assurdo circolo virtuoso o vizioso a seconda delle opinioni che ha fatto diventare miliardari programmatori di livello mediocre che utilizzano librerie di gestione della fisica di pubblico dominio, giochino Angry Bird carino e tutt'altro che speciale, un modestissimo giocino per casual gamers come milioni di altri.. questo la dice lunga sul potere del passaparola e della pubblicità
anche il prezzo fa la sua parte.. se venisse venduto a 2 € non avrebbe tutti questi download... sicuramente meno della metà..
Da non credere...:eek: (io faccio parte degli altri 6, non ho nemmeno uno smartphone).
Sono stupito anchio, forse perchè anchio faccio parte degli altri 6 :asd:
mi unisco anch'io ai 6 miliardi :asd:, però può darsi che un utente con due o tre smartphone l'abbia scaricato su tutti i terminali :)
Dai che forse riusciamo ad essere più di 6 miliardi a non averlo scaricato :D
redeagle
10-05-2012, 10:37
di cosa vi stupite?
nemmeno io ho uno smartphone, ma ad esempio scaricai la versione gratuita per Chrome, contribuendo sicuramente al conteggio.
Consiglio
10-05-2012, 10:44
Sicuramente nel conteggio sono inclusi anche i download fatti più di una volta dallo stesso utente.
Contando tutte le versioni di Angry Birds, e quante volte lo stesso utente debba rifare il download (mica tutti fanno il bakcup delle apps) ecco come si arriva ad 1 miliardo di download.
E mi auguro che nel conteggio non rientrino gli aggiornamenti.
Personalmente, dopo aver scaricato tutte le versioni, ma giocato i primi dieci livelli, l'ho definitivamente rimosso.
Mi diverto più con Ceramic Destroyer quando sto' sulla tazza :asd:
o.O" Magari contano anche la mia versione prova scaricata dal marketplace..
piererentolo
10-05-2012, 11:44
di cosa vi stupite?
nemmeno io ho uno smartphone, ma ad esempio scaricai la versione gratuita per Chrome, contribuendo sicuramente al conteggio.
Ovvio, anch'io dopo averlo provato sul browser l'ho installato nel pc dei miei figli, nel netbook e sullo smartphone mio e di mia moglie. Poi se calcoliamo che ho resettato 2/3 volte android e quindi riscaricato... Io da solo ho fatto 7/8 download.
fraussantin
10-05-2012, 12:47
io valgo per 6 :asd:
ne ho scaricati 4 per il mio smartphone e un paio per il pc:
qui si parla di download non di utenti !!!!!
e per il cellulare ogni mese me lo riscarica da se per update !!!ATTENZIONE
cmq un bel traguardo che dimostra come con tre spiccioli di investimento si possa fare molti soldi :regalando roba a lla gente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.