View Full Version : 20° anniversario di Wolfenstein 3D: gratuito su web browser
Redazione di Hardware Upg
10-05-2012, 08:09
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/20-anniversario-di-wolfenstein-3d-gratuito-su-web-browser_42047.html
id Software ha organizzato una serie di eventi per celebrare il ventesimo anniversario dal rilascio originale di Wolfenstein 3D.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che spettacolo!!! Quanti ricordi....
Proprio l'altroieri ho messo la title theme come suoneria del cellulare. :sofico:
Ricordo ancora quando da piccolo andavo a casa di un mio amico a vederlo giocare su un 386. Sul mio 286 non girava, quanta invidia. :D
hermanss
10-05-2012, 09:54
Quanti ricordi...ricordo quando acquistai la scheda audio Sound Blaster sul 386...che spettacolo!:D
AleLinuxBSD
10-05-2012, 10:41
Fico. Ci avrò giocato un secolo fà. :D
Naturalmente, per distinguermi, stavo provando il livello 1, con OpenBSD! :Prrr: :ciapet:
vampirodolce1
10-05-2012, 12:12
Che ricordiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Ci giocavo quasi 20 anni fa sul 386!!!!
A chi interessa, Wolf3D e altri giochi per DOS (il primo che mi viene in mente e' Street Fighter II) girano benissimo in linux sotto dosbox, con tanto di suono.
mmmmmm.... solo 5 commenti!! Siamo rimasti in pochi della vecchia (forse vecchissima) scuola!!!
Wolfhask
10-05-2012, 16:14
ECCOMI...vi basterà guardare il mio avatar per capire da che scuola provengo... già bei tempi quando il pc era tutto ancora in mano a pochi eletti :D, ora la massa l'ha relegato a un semplice elettrodomestico casalingo dove si accede per andare a c******* su facebook o simili.
Io son innamorato e ogni tanto lo tiro fuori dalla sua custodia il seguito ossia return...mamma mia :cry: :cry: :cry: che ricordi
Cmq dopo avermelo rovinato con wolfenstein 2 e anche il duca con duke nuke forever ammetto che ad ogni notizia relativa a un seguito del calibro dei nostri titoloni mi viene l'orticaria...
Reignofcaos
10-05-2012, 17:57
Anche se molto giovane, direi neo-adolescente, c'ero anchio :sofico:
Ricordo nel '93 a giocarlo a casa di un amico su 486 e monitor "enorme" da 15" e tastierone ingiallito olivetti
Che spettacolo, soprattutto rispetto alle console a cui si era abituati
Un gioco che ha segnato forse una piccola svolta artistico-culturale
C'è stato un tempo in cui i videogiochi non erano semplice business, ma vero strumento artistico
Long live Jonh Carmack :)
Si può dire che è stato il mio primo sparatutto :D.
Fantastico in tutto, è difficile credere come con pochi elementi in scena ci si potesse divertire così tanto.
Soprattutto se oggi penso a quello che sono diventati i giochi.
mzanut72
10-05-2012, 21:59
DIE FUHRER, DIE !!!!
Il titolo dell'ultimo livello contro il super boss finale: il Fuhrer in persona armato di doppio mitragliatore a canne rotanti!! Quanti ricordi e risate!!!!
Ho iniziato nell'81/82 a giocare, ma il mio primo FPS, fu Quake, altro capolavoro immortale di ID Software, solamente pochi anni dopo, mi pare fosse il '96.
mmmmmm.... solo 5 commenti!! Siamo rimasti in pochi della vecchia (forse vecchissima) scuola!!! PRESENTE! Ci giocavo nel 1992 con il mio primo PC IBM compatibile (all'epoca si diceva così anche se non era un IBM). Un 386sx 25MHz con 2 MB ram! E' stato il mio primo sparatutto! Quanti ricordi! :)
ECCOMI...vi basterà guardare il mio avatar per capire da che scuola provengo... già bei tempi quando il pc era tutto ancora in mano a pochi eletti :D, ora la massa l'ha relegato a un semplice elettrodomestico casalingo dove si accede per andare a c******* su facebook o simili. Come non quotarti! Adesso i computer lo usano cani e porci soprattutto per scemenze. Per non parlare dei troll che hanno infestato internet! :(
DIE FUHRER, DIE !!!!
Il titolo dell'ultimo livello contro il super boss finale: il Fuhrer in persona armato di doppio mitragliatore a canne rotanti!! Quanti ricordi e risate!!!! Se non ricordo male Hitler appariva alla fine del terzo episodio (ce n'erano 6) munito di esoscheletro robotico e quando moriva diceva: "Eva auf wiedersehen!".
AlexSwitch
11-05-2012, 07:56
ECCOMI...vi basterà guardare il mio avatar per capire da che scuola provengo... già bei tempi quando il pc era tutto ancora in mano a pochi eletti :D, ora la massa l'ha relegato a un semplice elettrodomestico casalingo dove si accede per andare a c******* su facebook o simili.
Ehh già.... Che tempi!! Mi ricordo che Wolfstein lo installai sul mio nuovo e potentissimo 486 DX a 33 Mhz con 4Mb di ram, MS Sound System e disco rigido Conner da 160 Gb, che sostituì il mio primo Pc 8086!!! :)
sono già passati 20 anni ?? mi comincio a sentire :old: ....
Vabbè che il mio primo pc è stato lo ZX Spectrum della Sinclair, però.... :asd:
presente anche io!! tra l'altro non molto tempo fà, preso da un pò di nostalgia, ci ho rigiocato un pò grazie a dosbox :D
come dimenticare Wolfenstein 3D e Quake :)
EDIT: perchè dal sito dedicato con firefox non mi parte? :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.