View Full Version : Asus Transformer Prime, il dongle GPS è gratis anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
10-05-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/asus-transformer-prime-il-dongle-gps-e-gratis-anche-in-italia_42028.html
Asus conferma la spedizione gratuita del dongle GPS per tutti i modelli Transformer Prime commercializzati in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzoxxx
10-05-2012, 07:36
O.o COSA!!!!! FAIL asus, fail proprio! ma in sede di test non lo avevate notato che il gps praticamente non funzionava? spero vivamente che stè cavolate non le facciano più..
H.D. Lion
10-05-2012, 07:47
Purtroppo l'Asus non è nuova a fare cavolate, si salvano solo le schede madri. Io per principio ho smesso di acquistare prodotti dell'Asus dopo aver avuto delusioni su un router e un mediaplayer. Per non parlare del servizio assistenza sul web che è inesistente. Adesso, siccome i tablet sono l'ultima novità (e nell'occhio del ciclone) non possono fare brutte figure e corrono ai ripari, altrimenti....
ZannaMax
10-05-2012, 07:52
purtroppo anche nel settore schede madri fan un pelo pena...
Althotas
10-05-2012, 08:00
Siete capaci solo di criticare. Il dongle USB verrà inviato GRATIS a tutti i possessori, e non tutte le aziende intraprendono simili iniziative in casi del genere, che non sono certamente mancati in passato e ce ne saranno anche in futuro!
Mr Resetti
10-05-2012, 08:03
Purtroppo l'Asus non è nuova a fare cavolate, si salvano solo le schede madri. Io per principio ho smesso di acquistare prodotti dell'Asus dopo aver avuto delusioni su un router e un mediaplayer. Per non parlare del servizio assistenza sul web che è inesistente. Adesso, siccome i tablet sono l'ultima novità (e nell'occhio del ciclone) non possono fare brutte figure e corrono ai ripari, altrimenti....
I prodotti vanno testati e su questo non ci piove, ma tutti fanno cavolate. Magari su alcuni esemplari funzionava e su altri no. Riconoscerne il problema e, soprattutto, porci un rimedio è comunque buona cosa. Molti farebbero semplicemente spallucce.
Io ho avuto un eeepc che era un mulo, 20000 ore di lavoro in 2 anni e mezzo. Rivenduto ad un amico e a quanto ne sò è ancora lì che macina.
Un monitor Asus, comprato nello stesso periodo, mai avuto un problema (toccatina).
GeForce marchiata Asus e i suoi anni li ha fatti.
Giusto qualche scheda madre è saltata, e nemmeno troppo precocemente.
Va anche a fortuna.
avvelenato
10-05-2012, 08:21
@mr resetti: non mi sembra stiamo parlando della stessa cosa.
Qua si tratta di un prodotto che non è stato testato adeguatamente.
Ovvero, prima di mettere in produzione un prodotto, è necessario prototipizzarlo e provarlo estesamente, per mettersi nei panni del cliente che l'avrà in mano.
E' un'operazione che ha un suo costo, ma che assicura la qualità e la buonuscita di un prodotto. La Apple su questo ha da insegnare a tutti.
Ma parli di quella Apple che ha fatto usire un Iphone che se impugnato con la mano destra faceva cadere la chiamata, quella che ha fatto degli imac che facevano condensa sull'ìinterno dello schermo, quella che coi macbook bianchi intel aveva problemi di ingiallimento, di sfogliatura e di distruzione della copertura? quella apple? o ce n'è un altra?
Sinceramente non capisco come di fronte ad una notizia positiva possano partire queste critiche.
Il problema del Transformer Prime era noto prima della sua uscita, ed ASUS l'ha venduto eliminando il GPS tra le feature del prodotto. Il cliente quindi ha comprato un prodotto senza GPS, e ora gli regalano anche il dongle.
A me questo sembra un comportamento corretto.
E ricordiamo comunque che ASUS è una delle pochissime aziende che da due anni di garanzia sui propri PC e notebook.
Ora non voglio fare il difensore di questo produttore, che come tutti i suoi errori li fa, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
dotlinux
10-05-2012, 08:55
con i dongle inserito questo tablet diventa comodo da impugnare come un full tower in ghisa.
Questo mi sembra corretto.
Ricordiamoci che altre aziende di fronte ad un problema di ricezione dell'antenna hanno aumentato le tacche via sw...
avvelenato
10-05-2012, 09:04
Ma parli di quella Apple che ha fatto usire un Iphone che se impugnato con la mano destra faceva cadere la chiamata, quella che ha fatto degli imac che facevano condensa sull'ìinterno dello schermo, quella che coi macbook bianchi intel aveva problemi di ingiallimento, di sfogliatura e di distruzione della copertura? quella apple? o ce n'è un altra?
stiamo parlando di un problema di ben più difficile individuazione, tant'è che ho posseduto per un mesetto buono un iphone 4 senza avvertire minimamente la problematica, e con me molti altri, che evidentemente hanno la "fortuna" di vivere in zone con una copertura di campo sovrabbondante.
E' ben diverso da un errore di progettazione che disattiva tout court la funzione gps.
Mettiti nei panni del potenziale beta tester: il primo difetto potrebbe sfuggirti in perfetta buona fede, il secondo, no.
evidentemente bisogna ripeterle più volte le cose per farle comprendere.
Questo tablet è stato venduto da specifiche SENZA GPS, perchè si era a conoscenza del problema.
Ora il GPS è stato REGALATO.
Quindi dove sta il problema?
superdic
10-05-2012, 09:33
Oltre a queste leggerezze da produttore poco attento alla qualita' dei propri prodotti sono anche in grado di chiederti per la rottura del cavetto di alimentazione (introvabile praticamente dappertutto fino a poco tempo fa) di mandargli in assistenza tutto il Transformer ovviamente chiedendoti una barcata di soldi di assistenza.
L'assistenza non si preoccupa di lamentele o consigli, se ne fregano e non si preoccupano neanche di rispondere.
MIA ESPERIENZA PERSONALE.
A parte il sistema Android, mi chiedo veramente se ha senso comprare questo tipo di oggetto da una societa' cosi' inaffidabile con tutta la concorrenza che c'e'...
lupetto2k
10-05-2012, 10:05
onestamente mi chiedo se chi critica tanto abbia provato personalmente il prodotto in questione.
visto che io, seppur conscio delle varie segnalazioni sul web, l'ho preso appena l'ho trovato, credo di poter rispondere con cognizione di causa.
partendo dal presupposto che tante polemiche sul GPS su una mattonella di tali dimensioni mi sembrano esagerate (vorrei vedere chi se lo mette in macchina, visto che occupa mezzo parabrezza), che per me è una feature secondaria (quindi l'ho preso lo stesso) per esperienza personale devo dire che seppur lento (ma su internet ho visto comparazioni per cui non risulta affatto il peggiore) i satelliti li aggancia e quindi il GPS funziona eccome (testato in casa con cielo coperto).
tornando in topic era da criticare la scelta iniziale, cioè quella di distribuire il dongle solo nei paesi in cui era stato distribuito con il GPS tra le caratteristiche dichiarate (quindi escludendo l'Italia), non certo la disponibilità di un'azienda ad ammettere un proprio errore (che magari in fase di test non è stato riscontrato) ed a porvi un rimedio nel modo migliore per l'utente e a tornare sui suoi passi, per quanto riguarda l'iniziale scelta di non distribuirlo anche in italia, dando seguito alla moltitudine di segnalazioni fatte loro.
faccio notare come altre aziende, visto che il GPS FUNZIONA (seppur sia un po' lento nell'agganciare i satelliti, e nemmeno in tutte le situazioni, poi la navigazione va bene), se ne sarebbero altamente fregate...
lasciamo perdere Apple, perchè come tutte, le sue brave porcate le ha fatte eccome....
ziozetti
10-05-2012, 11:43
E' un'operazione che ha un suo costo, ma che assicura la qualità e la buonuscita di un prodotto. La Apple su questo ha da insegnare a tutti.
Apple poteva insegnare, ora fa uscire i prodotti in beta come tanti altri (Canon, Asus...).
Siete capaci solo di criticare. Il dongle USB verrà inviato GRATIS a tutti i possessori, e non tutte le aziende intraprendono simili iniziative in casi del genere, che non sono certamente mancati in passato e ce ne saranno anche in futuro!
Premesso che sono un utente Asus soddisfatto dagli anni '90 e che non ho mai avuto problemi coi suoi prodotti, direi che in questo caso la mossa non è dovuta a generosità o magnanimità verso l'utente, ma direi mirata ad evitare una bella class action o una valanga di tablet in assistenza per un prodotto con una caratteristica chiaramente difettata.. a loro il dongle costa sicuramente meno dei due scenari sopra, e non averlo previsto disponibile inizialmente per l'Italia, uno dei mercati più grossi per loro, non è stata una bella mossa.
E ricordiamo comunque che ASUS è una delle pochissime aziende che da due anni di garanzia sui propri PC e notebook.
ma non è obbligatoria di legge? è solo la apple che ha fatto la furba (o lo fa ancora adesso)
Phoenix Fire
10-05-2012, 15:39
Premesso che sono un utente Asus soddisfatto dagli anni '90 e che non ho mai avuto problemi coi suoi prodotti, direi che in questo caso la mossa non è dovuta a generosità o magnanimità verso l'utente, ma direi mirata ad evitare una bella class action o una valanga di tablet in assistenza per un prodotto con una caratteristica chiaramente difettata.. a loro il dongle costa sicuramente meno dei due scenari sopra, e non averlo previsto disponibile inizialmente per l'Italia, uno dei mercati più grossi per loro, non è stata una bella mossa.
la situazione per l'italia è un pò diversa,
qui (e non so anche se in altri paesi) aveva eliminato la voce gps dalla scheda prodotto, in questo modo nessun acquisrente poteva dire "infami il gps non funziona", visto che asus vendeva un prodotto che risultava privo di questa funzione.
Quindi nessuna paura di minacce legali per l'italia, aveva più paura di ritorsioni "pubblicitare" :D
la situazione per l'italia è un pò diversa,
qui (e non so anche se in altri paesi) aveva eliminato la voce gps dalla scheda prodotto, in questo modo nessun acquisrente poteva dire "infami il gps non funziona", visto che asus vendeva un prodotto che risultava privo di questa funzione.
Quindi nessuna paura di minacce legali per l'italia, aveva più paura di ritorsioni "pubblicitare" :D
A quanto ho letto l'Italia era l'unico paese europeo dove non era previsto l'invio gratuito del dongle.. diciamo che "c'hanno provato" e poi qualcosa o qualcuno li ha indotti a più miti consigli..
Phoenix Fire
10-05-2012, 19:21
A quanto ho letto l'Italia era l'unico paese europeo dove non era previsto l'invio gratuito del dongle.. diciamo che "c'hanno provato" e poi qualcosa o qualcuno li ha indotti a più miti consigli..
sei eeetc del forum dei piccoli Asus?
Non trovo il link, ma io sapevo che proprio per i motivi detti da me, loro "legalmente" stavano apposto, per fortuna poi hanno cambiato idea (ipotizzo meglio spendere qualcosa che essere tacciati di infamia XD)
maumau138
10-05-2012, 21:26
evidentemente bisogna ripeterle più volte le cose per farle comprendere.
Questo tablet è stato venduto da specifiche SENZA GPS, perchè si era a conoscenza del problema.
Ora il GPS è stato REGALATO.
Quindi dove sta il problema?
Problemi non ce ne sono, alla fine sono stati corretti; però bisogna dire che il problema al GPS non è stato individuato in sede di testing, ma bensì dai siti internet che lo hanno testato. Quando se ne sono accorti hanno fatto sparire la voce GPS dalla descrizione prodotto. Quindi hanno fatto un beta testing un pelo approssimativo.
sei eeetc del forum dei piccoli Asus?
Claro :D
ci siamo già incrociati su queste pagine..
diomorgan
11-05-2012, 10:14
Hahahahha, il dognle GP come nei tablet cinesi no brand a 56 euro!!! X-D
lupetto2k
18-05-2012, 13:37
Hahahahha, il dognle GP come nei tablet cinesi no brand a 56 euro!!! X-D
con la differenza che il tablet ASUS è un filo più potente e solido, oltre che esteticamente favoloso....
lupetto2k
19-06-2012, 10:29
ricevuto il dongle ma devo ancora testarlo (come già scritto il GPS su sto tablet non è una cosa che uso).
curiosità: una volta montato il dongle deve stare in alto (come è prevedibile) o in basso (le etichette adesive che hanno attaccato sopra il dongle sono leggibile tenendolo in basso)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.