View Full Version : Switch Gigabit a muro
felixmarra
09-05-2012, 21:49
Conoscete un buon switch gigabit con possibilità di installazione a muro?
Grazie
un paio a caso :D
Netgear GS108 ProSafe, 8 porte
oppure, sempre Netgear, il GS105GE 5 porte, chassis in metallo
'sti due giusto perchè costano, tutto sommato, non troppo e fanno il loro sporco lavoro
il secondo lo trovi a meno di 30 euri, l'altro ovviamente costa qualcosa in più...
A tal proposito, immagino che per l'installazione a muro in questo caso si intenda forare e appendere lo switch.
Ci sono metodi alternativi??
si, si tratta dei due classici tasselli su cui viene incastrato l'apparecchio nelle teste delle viti...:D
quando non è il caso di forare; se si ha il dubbio di incrociare canaline con altri cavi, o simili, oppure quando ho le batterie scariche vado di colla a caldo
regge tranquillamente, il problema sorge se bisogna tirarlo via dalla parete...:asd:
un'alternativa meno traumatica, ma che richiede un po' d'attesa (quindi non fa al caso mio ma per usi domestici può andare) è usare silcone adesivo, quello bianco tanto per capirci, c'è da aspettare che asciughi e poi si deve far in modo di tenere fermo in posizione lo "scatolotto" qualche ora (dipende da quanto è pesante, se poco basta anche una mezz'ora), regge benissimo, è ovviamente elastico quindi per la rimozione basta tirare un pochino ed usare una lama tra apparecchio e muro
volendo si può anche tirare via brutalmente...dipende da quanto è resistente la vernice sul muro....:D
Ginopilot
10-05-2012, 15:34
mi sa che tutti si possono appendere, anche i piu' economici.
gd350turbo
10-05-2012, 15:38
Si anche i tp-link da 20 euro...
ah, volendo si, un metodo si trova sempre....:D
ma ce ne sono una marea da "tavolo", tipo il mio (http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/unmanaged-switches/GS608.aspx#) e non sempre è agevole "adattarli" :D
Ginopilot
10-05-2012, 17:20
E brava netgear, prima metteva dei fori per appenderli al muro, adesso per risparmiare non li mette piu'? Mah.
felixmarra
10-05-2012, 22:35
mi sa che tutti si possono appendere, anche i piu' economici.
ehm, no...
ah, volendo si, un metodo si trova sempre....:D
sì, ma non posso fare porcate, voglio un lavoro pulito con tassello e vite.
E brava netgear, prima metteva dei fori per appenderli al muro, adesso per risparmiare non li mette piu'? Mah.
per questo chiedo prima di comprare, non ho voglia di avere brutte sorprese dopo.
bon, io la mia l'ho detta...:D
ho citato quei due modelli (tra quelli wall mount), poichè non costano tanto e non danno noie, per quella che è la mia esperienza personale
ma sicuramente la scelta è ben più ampia...
felixmarra
11-05-2012, 09:35
bon, io la mia l'ho detta...:D
ho citato quei due modelli (tra quelli wall mount), poichè non costano tanto e non danno noie, per quella che è la mia esperienza personale
ma sicuramente la scelta è ben più ampia...
infatti questo cercavo, uno che si monti a muro senza fare adattamenti, che non dia noie (deve stare acceso continuamente) e che costi poco.
Grazie :)
Se gd350turbo mi dice qualche sigla dei TP-link con montaggio a muro e che vanno bene (sempre accesi senza interventi di riavvio) ho più scelta :)
Ginopilot
11-05-2012, 10:21
in casa ho un cisco SG100D-08 che si puo' montare a muro. Nulla di che eh, e' una roba cisco economica, pagato una 50ina di euro un paio di anni fa.
Anche tutti quelli che hanno il kit per rackmuont puoi facilmente attaccarli al muro con due viti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.