PDA

View Full Version : blocco del desktop............

giancai
09-05-2012, 21:21
salve mi capita una cosa molto strana..... se apro una sola volta ie8 mi funziona, ma non appena chiudo ie8, il desktop si blocca completamente e poi via via anche start, e altro. ho fatto tes disco e risulta ok, anche se ho provveduto a fare clone del disco e anche sul disco clonato mi si presenta il problema. ho fatto anche reinstallazione di win xp e ripristino di sistema, ma non ho risolto. ho cambiato anche la ram e il problema persiste.credo che sia un problema software anche perchè ho cambiato hard disk. se però entro in provvisoria con modalità rete, vado su internet che è una favola. potrebbe essere legato a qualche driver???????? non vedo altro, se poi mi consigliate, ben volentieri.

Khronos
10-05-2012, 10:54
salve mi capita una cosa molto strana..... se apro una sola volta ie8 mi funziona, ma non appena chiudo ie8, il desktop si blocca completamente e poi via via anche start, e altro.

di tutto il post interessa questa parte.

pc acceso.
apri IE8, navighi senza problemi? "dove navighi" ci sono animazioni in flash (pubblicità, youtube, altri filmati, giochi) ?

TUTTE LE VOLTE CHE CHIUDI IE8 si blocca il desktop (explorer.exe va in crash, il desktop è freezato, sparisce la barra applicazioni) e POI non ritorna normale ?

quando si "blocca", se tu fai ctrl+alt+canc il sistema risponde (e ti apre il taskmanager)?

se da li provi a fare file->esegui->explorer.exe, ti riappare il desktop funzionante?

giancai
10-05-2012, 21:55
basta aprire solo google e chiuderlo e già si blocca. in pratica capita che la E di ie8 si evdenzia in blu e neanche il comando mostradesktop funziona. il taskmanager funziona ma non ho provato a dare il comando esegui......ecc.

tallines
18-05-2012, 12:30
salve mi capita una cosa molto strana..... se apro una sola volta ie8 mi funziona, ma non appena chiudo ie8, il desktop si blocca completamente e poi via via anche start, e altro. ho fatto tes disco e risulta ok, anche se ho provveduto a fare clone del disco e anche sul disco clonato mi si presenta il problema. ho fatto anche reinstallazione di win xp e ripristino di sistema, ma non ho risolto. ho cambiato anche la ram e il problema persiste.credo che sia un problema software anche perchè ho cambiato hard disk. se però entro in provvisoria con modalità rete, vado su internet che è una favola. potrebbe essere legato a qualche driver???????? non vedo altro, se poi mi consigliate, ben volentieri.

Non credo che sia colpa di un driver, in teoria non dovrebbe funzionare anche in provvisoria .

Prova al limite a guardare in Gestione Periferiche se trovi qualche punto esclamativo in giallo, ma dubito, poi...

Prova ad andare in Utilità configurazione di sistema alla voce Avvio digitando il comando msconfig dalla finestra Start/Esegui .

Togli i tutti i segni di spunta tranne che all'antivirus e riavvi il pc .

Poi uno alla volta li rimetti, alle voci che trovi in Avvio e vedi se è li che sta il problema .

Che non sia il firewall che in provvisoria non viene caricato........se hai un firewall esterno, ossai non usi quello di Windows.

Per caso hai installato delle toolbar con IE8 ?

Uno potrebbe pensare anche a una infezione, però se dici che il problema ti si ripresenta anche dopo la formattazione, sembra difficile .

Anche se qualche scan non fa mai male, poi....;)

In più puoi andare a vedere nel viusalizzatore eventi in Sistema e in Applicazione alle voci Avviso e Errore, se ti dice qualcosa di più riguardo l'impallamernto di IE e non solo, se lo evidenzia .

Con un doppio click sull'Avviso oe/o sull'Errore di compare una finestra più dettagliata sull'evento successo .

Per accedere velocemente al Visualizzatore Eventi digita eventvwr sempre dalla finestra Start/esegui .