View Full Version : Vecchio case Chieftec ancora utilizzabile?
Stavo meditando di mettere insieme un nuovo pc e l'unica cosa del vecchio (ormai di anni, per rendere l'idea montava una 9800) tower da poter salvare sarebbe in pratica il case:
http://www.techpedition.com/wp-content/uploads/2012/02/ChieftecDBMslike_1.jpg
http://img.tomshardware.com/us/2004/06/07/15_case_power_tower_round/revoltec_backside.jpg
Il mio dubbio (più che dubbio terrore) è: il retro del case è compatibile con le attuali uscite (mobo, scheda video, alimentatore) e lo potrò usare anche con componenti nuove oppure dovrò obbligatoriamente cambiare anche case?
Grazie :help:
nicolait
09-05-2012, 20:23
Lo standard è sempre atx, per cui è compatibile.
Temevo che potessero essere cambiate le disposizioni delle uscite di una scheda PCI Express rispetto alla mobo (e quindi non corrispondere ai fori di uscita sul retro del case) e che potessero essere variati gli interasse vite-vite per fissare la mobo al case (e quindi non avere punti per tenerla fissa).
Non avevo precisato che la scheda video non era pci-e (anche se essendo una 9800 la cosa era scontata), visto che sono paranoico mi riconfermi che il case va bene? :stordita:
nicolait
09-05-2012, 20:52
Quando hanno introdotto gli slot pci-express non mi risulta abbiano cambiato lo standard atx, per cui direi che sono gli slot pci-e che si sono adattati a questo.
Io ho un pc con scheda pci-e recente, e uso un case di 10 anni fà.
Quando hanno introdotto gli slot pci-express non mi risulta abbiano cambiato lo standard atx, per cui direi che sono gli slot pci-e che si sono adattati a questo.
Io ho un pc con scheda pci-e recente, e uso un case di 10 anni fà.
Ottima notizia, grazie ancora. :cool:
Nota per i mederatori: risposta avuta, se necessario si può chiudere.
nicolait
10-05-2012, 06:03
Nota per i mederatori: risposta avuta, se necessario si può chiudere.
I moderatori non si leggono tutti i post.
Se vuoi che leggano qualcosa, devi usare il tasto segnala.
Eh... e' il mio stesso case... e pensavo di tenerlo, ma poi ho visto i nuovi PSU con la ventolazza che pesca da sopra, e ovviamente questo case non ha fenditure sopra.
Io mi sa che lo cambio, con mia grossa ttristezza.
nicolait
11-05-2012, 09:58
Eh... e' il mio stesso case... e pensavo di tenerlo, ma poi ho visto i nuovi PSU con la ventolazza che pesca da sopra, e ovviamente questo case non ha fenditure sopra.
Ci sono divesri cm fra la sede dell'alimentatore e la parte superiore del case, per cui non fà una gran differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.