PDA

View Full Version : Dubbio macbook pro 13

mistergks
09-05-2012, 18:26
Ho comprato un macbook pro 13 con i5 2,4 ghz e 500 gb hdd..
Non riuscivo a installare apps perche aveva lion 10.5.3 e mi ha aggiornato a 10.7.3..
Sulle caratteristiche quando l ho comprato portava la 10.7.3!
É più vecchio? Non è il modello attuale(late 2011)?
Sono stato truffato?
C'è un modo di vedere la data di fabbricazione?

pgp
09-05-2012, 19:09
Non può essere Lion 10.5.3 perché Lion è contraddistinto dalle versioni 10.7.*
E aggiungo, se è un Late 2011 non può avere Leopard (10.5.*) perché questo modello è compatibile solo con Lion e successivi. È impossibile installare una versione precedente.

Perciò controlla che sia il modello corretto dalle "Informazioni su questo Mac" e dal fatto che il Late 2011 ha la porta thunderbolt e il tasto F4 della tastiera porta all'applicazione Launchpad (i modelli usciti con Snow Leopard o precedente portavano alla Dashboard).

pgp

NuT
09-05-2012, 19:24
Ho comprato un macbook pro 13 con i5 2,4 ghz e 500 gb hdd..
Non riuscivo a installare apps perche aveva lion 10.5.3 e mi ha aggiornato a 10.7.3..
Sulle caratteristiche quando l ho comprato portava la 10.7.3!
É più vecchio? Non è il modello attuale(late 2011)?
Sono stato truffato?
C'è un modo di vedere la data di fabbricazione?

Mi sembra strano sia la 10.5.3, sarebbe Leopard e si tratta di un OS di 3 anni fa se non di più.

Per verificare la data di fabbricazione, bisogna inserire il seriale su un sito che ora non ricordo. Cerca nel forum

mistergks
09-05-2012, 20:19
Mi sembra strano sia la 10.5.3, sarebbe Leopard e si tratta di un OS di 3 anni fa se non di più.

Per verificare la data di fabbricazione, bisogna inserire il seriale su un sito che ora non ricordo. Cerca nel forum

Mi sorge un altro dubbio..forse era la 10.7.1.. Non ci ho fatto molto caso all'inizio..
Ora nelle info mi dice 10.7.3

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

guylmaster
10-05-2012, 17:07
Mi sorge un altro dubbio..forse era la 10.7.1.. Non ci ho fatto molto caso all'inizio..
Ora nelle info mi dice 10.7.3

Allora si, non ce nulla di strano, è l'ultimo modello. Anche il mio Imac comprato l'altro giorno era con lino 10.7.1 da aggiornare. Probabilmente basta che sia stato un po' in magazzino che la versione del software sopra poi non è proprio l'ultimissima.

Pensa che ci sono ancora Imac (immagino valga la stessa cosa anche per macbook) ultimo modello ma con sopra Snow Leopard, ovvero il 10.6.qualcosa per il semplice fatto che sono fondi di magazzino. Io ne avevo appena preso uno proprio di questi, appena mi sono accorto della cosa ho annullato il pagamento e mi sono fatto ridare i soldi indietro. Dicono che è aggiornabile gratuitamente eccetera eccetera (non ne ero manco troppo sicuro) ma intanto se dovevo pagarlo lo stesso prezzo volevo che sopra ci fosse almeno l'ultimo sistema operativo.

Comunque ripeto dal 10.7.1 al 10.7.3 non ce nulla di strano, è sempre l'ultimo sistema operativo con qualche aggiornamento sopra. Se avevi sopra ancora il 10.6 li era una bella rottura.

M@n
10-05-2012, 17:18
comunque e' molto strano che una applicazione non si installasse a causa del fatto che c'era installato 10.7.1
Probabilmente il problema e' (o era) un altro

mistergks
10-05-2012, 18:03
Dato che ho fatto tutto in fretta il primo giorno..preso dall entusiasmo non ho letto bene.. Mi ricordavo 10.5 ma chissa.... Mi ricordo solo che la prima cosa che ho fatto é cambiare sfondo e c era giâ il leone..
Per questo sarâ nato con la 10.7.1.. Ora ha ka 10.7.3..
Ma fino a quante versioni potrò aggiornarlo?

guylmaster
10-05-2012, 20:09
Dato che ho fatto tutto in fretta il primo giorno..preso dall entusiasmo non ho letto bene.. Mi ricordavo 10.5 ma chissa.... Mi ricordo solo che la prima cosa che ho fatto é cambiare sfondo e c era giâ il leone..
Per questo sarâ nato con la 10.7.1.. Ora ha ka 10.7.3..
Ma fino a quante versioni potrò aggiornarlo?

Allora ascolta la versione dell'hardware è sicuramente l'ultima, ma come ti hanno già detto se vuoi toglierti il dubbio clicchi sulla mela in alto a sx, poi clicchi su informazioni su questo mac e ti accorgi subito se è effettivamente l'ultimo processore con i5.

Il software quasi di sicuro sarà stato un 10.7.1 che avrai aggiornato a 10.7.3 ed anzi in questo momento è appena uscito il 10.7.4. Quindi è normale è non ce nulla da preoccuparsi sopratutto perché tanto l'aggiornamento ormai l'hai fatto e quindi che te ne importa che prima non cera sopra l'ultima versione se già l'hai fatto?

Per acquisti futuri il consiglio è proprio non farsi prendere dalla fretta e sopratutto quando stai prendendo un qualcosa di molto costoso valutare cosa stai prendendo. Ripeto a me l'hardware era lo stesso ma il sistema operativo era proprio la versione vecchia (a te si tratta solo di una Pack che ti ha scaricato, ma il sistema operativo era l'ultimo) e a me la cosa scocciava perché una cosa è installare una pack ed una cosa è installare un intero sistema operativo (e la pack è sicuramente gratuita, il sistema operativo mi sa che si paga).
Quindi semplicemente occhio a vedere bene cosa si sta comprando, perché metti che andavi li a comprare tra qualche mesetto che uscivano i nuovi modelli magari rischiavi di comprare da qualcuno che aveva ancora i vecchi modelli senza manco accorgertene.