PDA

View Full Version : quale scegliere coolpix s2500 o fuji jx 420??

claud90
09-05-2012, 17:26
Salve sono nuovo del forum e capisco ben copo di fotografie. Dovrei fare un regalo ad una persona che come me ne capisce ben poco e volevo chiedervi quale macchina mi consigliereste di regalare fra la nikon coolpix s2500 da 12 Mpx e la fujifilm jx 420. la differenza di prezzo è poca:costa 10 euro in piu la fujifilm. Grazie

iomega72
09-05-2012, 18:04
Salve sono nuovo del forum e capisco ben copo di fotografie. Dovrei fare un regalo ad una persona che come me ne capisce ben poco e volevo chiedervi quale macchina mi consigliereste di regalare fra la nikon coolpix s2500 da 12 Mpx e la fujifilm jx 420. la differenza di prezzo è poca:costa 10 euro in piu la fujifilm. Grazie

mah considerando la fascia di prezzo non aspettarti nulla di chè in termini di qualità quindi regalagli la nikon che almeno è un bel brand e fai sempre una bella figura ;)

claud90
09-05-2012, 21:38
grazie mille per il consiglio, hai inquadrato bene il problema.Vorrei fare bella figura e nn so se farla con un brand buono come nikon , o con le caratteristiche più visibili con fujifilm (16 MPixel video in hd 5x di zoom ottico)

iomega72
09-05-2012, 22:10
tieni presente che 16mp su queste macchine sono peggio che averne 10, il sensore delle compatte è grande come l'unghia del mignolo mentre nelle reflex il sensore e Più o meno come un francobollo quindi mettere tutti quei impresa in sensori piccoli si ha una minore qualità d'immagine, la nikon ne ha meno della fuji e dovrebbe avere una migliore iq, poi se ti servono i video in hd allora scegli la fuji

FreeMan
10-05-2012, 01:57
no crossposting.. hai già postato nella sezione giusta

CLOSED!!

>bYeZ<