PDA

View Full Version : ups Atlantisland hp851 e spegnimento a vuoto

quintadena
09-05-2012, 18:01
Ho acquistato l'ups in oggetto, veramente non per un pc ma per una stufa a pellet. Ho dovuto dimensionarlo secondo la potenza massima assorbita dalla stufa (300W), quindi ho acquistato questo ups che dichiara 480W di potenza massima (mi sono tenuto largo).
Il problema è che quando va via la corrente normalmente la stufa è a regime e assorbe molto poco (non so quanto, ma immagino circa 40W). In queste condizioni l'UPS si spegne dopo 5 minuti perché ha una protezione software che lo fa spegnere se il carico è inferiore a una soglia (circa 100W).
Ho tentato, aprendo l'UPS, di modificarlo ma non ci sono riuscito. Infatti la corrente in uscita attraversa un trasformatore di corrente, e sul secondario in effetti riesco a misurare una tensione alternata che è funzione del carico; tuttavia questa tensione sembra che vada direttamente a un chip che non saprei come modificare.
Qualcuno sa se esiste un modo di impedire questo spegnimento via software? Dall'interfaccia web dell'UPS non ci sono riuscito.
Grazie, saluti