View Full Version : qual è la velocità massima di un disco dvd-rw?
Sono stata in un MediaWorld e ho trovato i dvd-rw Sony a 2x e i TDK a 4x. Questi ultimi avevano la grafica nuova, per questo deduco che sono nuovi. Ma perchè farli ancora a queste basse velocità?
Ci sono marche che li fanno a 16x, o almeno a 8x?
erick86106
09-05-2012, 22:46
Sono stata in un MediaWorld e ho trovato i dvd-rw Sony a 2x e i TDK a 4x. Questi ultimi avevano la grafica nuova, per questo deduco che sono nuovi. Ma perchè farli ancora a queste basse velocità?
Ci sono marche che li fanno a 16x, o almeno a 8x?
i dvd+-rw non sono mai stati sviluppati per alte velocità, e dubito lo saranno, per adesso a piu di 4x non ne o mai visti
PS: i sony a 2x devono essere un fondo di magazzino, anni fà ho preso dei sony dvd+rw e sono 4x
Non ricordo, i masterizzatori arrivano a 8x o a 16x su questi supporti?
Conosci sw dove è possibile scegliere liberamente la velocità di masterizzazione, indifferentemente dal supporto?
erick86106
15-05-2012, 16:56
Non ricordo, i masterizzatori arrivano a 8x o a 16x su questi supporti?
Conosci sw dove è possibile scegliere liberamente la velocità di masterizzazione, indifferentemente dal supporto?
Guarda prendendo come riferimento l'Optiarc 7280 i DVD-RW li fà fino a 6x, i DVD+RW a 8x, io non o mai provato a piu di 4x, ma se il masterizzatore lo permette anche nero ti fà selezionare velocità superiori a quelle certificate, oppure anche ImgBurn
ho visto dei dvd+rw a 8x ma non ancora nei dvd-rw e non capisco perchè
erick86106
23-05-2012, 18:33
ho visto dei dvd+rw a 8x ma non ancora nei dvd-rw e non capisco perchè
lo sviluppo dei dvd e fermo da tempo, tanto più quello degli RW.
lo stesso vale per i masterizzatoriu DVD, ormai lo sviluppo e solo sui BD-R
Hai mai provato a scrivere ad una velocità maggiore di quella ufficiale? In caso, il risultato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.